PDA

View Full Version : hp dv6 2056, vale l'acquisto??

krikos
06-11-2009, 23:05
Ciao a tutti vorrei prendere un notebook performante e mi sono orientato ai nuovi modelli con processore i7, all'inizio ero dell'idea di acquistare l'asus m60j però non si sa il motivo ma è in ritardo di 20 giorni quindi a forza di aspettare ho guardato altri modelli e ho trovato questo hp dv6 2056 che ha più o meno le stesse caratteristiche, infatti siamo li anche come prezzo..l'unica differenza sostanziale è che l'asus montava una gt240 l'hp invece una gt230..non che ci sia tutta sta differenza, ma a me quello che mi fa titubare è la marca, su l'asus ho la certezza di affidabilità e qualità, su hp non ho esperienza voi cosa dite??

gianluca.f
22-12-2009, 10:06
qualcuno ce l'ha?

INGE_FI
22-12-2009, 13:05
Ciao a tutti vorrei prendere un notebook performante e mi sono orientato ai nuovi modelli con processore i7, all'inizio ero dell'idea di acquistare l'asus m60j però non si sa il motivo ma è in ritardo di 20 giorni quindi a forza di aspettare ho guardato altri modelli e ho trovato questo hp dv6 2056 che ha più o meno le stesse caratteristiche, infatti siamo li anche come prezzo..l'unica differenza sostanziale è che l'asus montava una gt240 l'hp invece una gt230..non che ci sia tutta sta differenza, ma a me quello che mi fa titubare è la marca, su l'asus ho la certezza di affidabilità e qualità, su hp non ho esperienza voi cosa dite??

Questa certezza non esiste per definizione, leggendo qua e là troverai sempre gente che non ricomprerebbe Asus nemmeno se glielo regalassero per via della brutta esperienza e gente che si è trovata benissimo.
Vale in generale c'è poco da fare, non esistono statistiche ufficiali e serie dei tassi di guasto delle marche dei notebook, dei modelli etc....
Anche a parità di marca un centro di assistenza a Bolzano puo' essere + efficiente di uno a Barletta.
IMHO prendi quello che ti piace e basta, sono macchine consumer e come tali hanno una discreta probabilità di avere qualcosa che non va. L'unico modo con il quale ti puoi tutelare e, se c'è, l'estensione della garanzia.