View Full Version : Video/Audio da PC a TV come?
Ho questa sk video:
http://www.club3d.nl/products/products_ending_page_7_with_id.cfm?product_id=86
SK sonora Creativa X-FI extreme music
e questo Tv HD con prese hdmi:
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=tv&type=tv&subtype=lcdtv&model_cd=LE32A456C2DXXC&fullspec=F
La mia domanda è la seguente:
Qual'è il modo migliore da un punto di vista qualitativo per connettere la sk. video alla TV ed utilizzare il segnale sia video che audio del pc attraverso la TV???
Il discorso è un pò complicato.
In teoria dovresti far passare tutto tramite cavo HDMI che supporta sia audio che video, dalla release 1.2, restando sempre nel dominio digitale.
Il problema però è che, se non sbaglio, la tua vga non supporta 1.2 ma 1.1, quindi niente audio via HDMI.
Fai una prova a connetere il display con l'HDMI e vedi se tramite settaggio driver riesci a veicolare anche l'audio.
In questo caso però non sfrutteresti la tua creative perchè l'audio viene direttamente inviato al TV.
Altrimenti connetti sempre tramite HDMI il PC al display per il video, mentre per l'audio vai di cavo analogico dalla creative verso il TV con il classico cavetto mini-jack rosso-nero.
In questo modo sfrutteresti i migliori dac della tua scheda audio, rispetto a quelli del TV, sicuramente di qualità inferiore.
Devi però accertarti che la tua TV abbia l'ingresso audio su mini-jack stereo.
Spero di essere stato chiaro.
In teoria dovresti far passare tutto tramite cavo HDMI che supporta sia audio che video, dalla release 1.2, restando sempre nel dominio digitale.
Il problema però è che, se non sbaglio, la tua vga non supporta 1.2 ma 1.1, quindi niente audio via HDMI.
NVIDIA PureVideo™technology®
In teoria dovrebbe riuscirci ugualmente... Comunque sulle specifiche della scheda c'è scritto "HDMI solo via Adapter" quindi solo uscite DVI...
Se nn ricordo male alcuni DVI avevano i pin per veicolare il segnale audio...
Fai una prova a connetere il display con l'HDMI e vedi se tramite settaggio driver riesci a veicolare anche l'audio.
Intendi dal semplice pannello audio del proprietà del sistema...
Io cmq le ho provate tutte... Ma l'Audio via HDMI niente...
Come nozione generale.... Per caso un lettore normale DVD o Blu Ray via HDMI invia sempre dati Video e Audio in digitale e poi è compito della televisione amplificarli e tradurli???
Oppure esce dal lettore il segnale Video in Digitale e l'audio in analogico...
Perchè nella mia TV nel manuale, le configurazioni da PC sono solo ed esclusivamente con doppia connessione, cioè un cavo per il segnale video ed un uno per l'audio. Non accenna di segnale audio direttamente da HDMI...
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.