Entra

View Full Version : appena acquistato notebook nuovo

sisi-sese-se
06-11-2009, 22:19
raga ho un dubbio e chiedo a voi
ho appena comprato un notebook hp pavillion dv6-1305.ne sono soddisfattissimo ma ho un dubbio dato che all'interno della confezione non ho trovato,a mia sorpresa, i software su disco.mi aspettavo di diritto di trovare il disco del sistema operativo.logicamente ,compro un pc nel cui prezzo finale e' inclusa la licenza del sistema operativo .installatonel mio caso win7.ora scopro che i produttori non includono il disco del sistema operativo.ma io ne ho diritto visto che acquisto assieme al pc la licenza dell s.o. microsoft.ora di dirtto mi aspetto di ricevere il supporto disco fisico del win7,nel caso volessi formattare l'hd e riinstallarlo da capo,visto che l'ho pagato win7 voglio avere la piena liberta di poter fare ciò senza problemi.e allora mi/vi chiedo come si fa per ricevere la copia fisica del sistema operativo per cui ho la licenza acquistata col mio notebook.? devo rivolgermi a microsoft hp ,come fare?? che mi dite??
voglio sto dvd di win7 visto che e' mio di dirittoooooooooooooo

sisi-sese-se
06-11-2009, 22:33
ah! raga aggiungo un ulteriore dubbio che volevo sottoporre a qualqcuno piu' esperto di me.voglio partizionare il disco del mio notebook.utilizzo partition magic e seleziono in quante partizioni voglio dividere il disco fisso e quanti gb deve essere ciascuna e il prog partition magic mi dikvide il mio disco fisso,mi chiedevo se la procedura di partizionare disco fisso mi cancella anche,,mi chiedevo se c'e la possibilita di perdita dati dal disco fisso nel partizionare.insomma nel partizionare si canclelan dati? avro dischi come se formattati,o e' solo na divisione che nn mi intacca minimamente i dati? e' possibile che mi cancelli i dati dal disco fisso la procedura di partizionamento hard disk? grazie raga per le delucidazioni.ciao

sisi-sese-se
07-11-2009, 13:04
raga nessuno sa dirmi nulla riguardo a come ottenere il disco di windows con la licenza che naturlamente ho col mio nuovo notebook hp acquistato ieri.voglio il disco di win7 che mi spetta avendo la licenza col ntoebook. magari nel caso voglia formattare voglio esser in possesso del disco di win7 visto che l'ho pagato con l'acquisto del notebook.che mi dite,mi rivolgo a microsoft o hp? chedite a riguardo?

peitro
07-11-2009, 13:15
Ciao , scaricatelo , e lo installi con la tua licenza.
ciao
Pietro

dirk968
07-11-2009, 13:33
raga nessuno sa dirmi nulla riguardo a come ottenere il disco di windows con la licenza che naturlamente ho col mio nuovo notebook hp acquistato ieri.voglio il disco di win7 che mi spetta avendo la licenza col ntoebook. magari nel caso voglia formattare voglio esser in possesso del disco di win7 visto che l'ho pagato con l'acquisto del notebook.che mi dite,mi rivolgo a microsoft o hp? chedite a riguardo?

Nessun notebook ha i dischi del sistema operativo, si raccomanda sempre per prima cosa di crearsi i dischi di ripristino( sul mio vaio è il primo messaggio che è apparso appena acceso) Armati di 3 dvd-r e fatteli così hai anche tutti i driver, bastano meno di due ore...;)

sisi-sese-se
07-11-2009, 14:32
mha' ,anch'io sapevo della funzionalita dischi di ripristino dei note,finora nn ho mai avuto un note,questo e' il primo,ma nn mi fidavo di ripristino,nn sapevo cosa fosse bene.ma praticamente creando questi dvd dal mio note ho dischi mi installano il sistema e i vari driver una volta formattato l'hd nel caso io formatta?? ho capito bene? sostituiscono il disco del sistema che una volta era dato con i pc? una volta formattato inserendo sti dischi che mi creo installo sistema e vari driver senza avere dischi aggiuntivi rilasciati dal produttore?

markk0
07-11-2009, 17:21
la risposta è "SI" a tutte le domande.

la prossima volta, magari, prima di fare sparate assurde come quella del primo post, informati.

sisi-sese-se
07-11-2009, 17:40
marc ti ringrazio per avermi tolto il dubbio,non essendo sicuro riguardo a quelle mie domande ho ritenuto giusto chiedere,non pensavo di sbagliare chiedendo,grazie per le risposte,ciao
p.s. non ho mai ritenuto di fare sparate,semplicemente era una domanda,un dubbio.mi scuso se ho dato diversa impressione ma non era affatto mia intenzione,bensi volevo solo porre quesiti.e quindi mi sono informato in tal modo con quetso post,ti ringrazio ciao

Suryaman
07-11-2009, 17:56
marc ti ringrazio per avermi tolto il dubbio,non essendo sicuro riguardo a quelle mie domande ho ritenuto giusto chiedere,non pensavo di sbagliare chiedendo,grazie per le risposte,ciao
p.s. non ho mai ritenuto di fare sparate,semplicemente era una domanda,un dubbio.mi scuso se ho dato diversa impressione ma non era affatto mia intenzione,bensi volevo solo porre quesiti.e quindi mi sono informato in tal modo con quetso post,ti ringrazio ciao

Vai tranquillo, chiedere è legittimo.

dirk968
08-11-2009, 10:40
Vai tranquillo, chiedere è legittimo.

Appunto, non credevo fosse un forum di geni, vedere certe risposte da un senior member non mi sembra una bella pubblicità.
Bò...:(

Bastian UMTS
08-11-2009, 10:48
Appunto, non credevo fosse un forum di geni, vedere certe risposte da un senior member non mi sembra una bella pubblicità.
Bò...:(
http://i7.photobucket.com/albums/y289/macasfaj/thanks_for_the_info.jpg