View Full Version : portatile hp che non legge i blu-ray
Salve a Tutti
Come potete vedere sono nuovo di questa comunità, ed ho un problema che non riesco a risolvere:
possiedo un Entertainment Notebook HP Pavilion dv7-1080el che non mi legge i blu-ray, pur montando un lettore appropriato ( mi sa che tanto entertainment non è) che cosa devo fare???? dove devo agire????
grazie per l'aiuto.
non ne posso piu di :muro:
Ciao
Non riconosce la presenza del supporto?
Oppure il supporto lo vede ma non lo riproduce?
O magari senti l'audio ma non visualizzi immagine?
Hai provato con lettori multimediali alternativi di ultima generazione? (Per es. WinDVD o Power DVD 9ultra)
Ciao
Non riconosce la presenza del supporto?
Oppure il supporto lo vede ma non lo riproduce?
O magari senti l'audio ma non visualizzi immagine?
Hai provato con lettori multimediali alternativi di ultima generazione? (Per es. WinDVD o Power DVD 9ultra)
Ciao,
le cartelle le vede, ma non lo riproduce.
ho provato per prima con il programma fornito da hp con l'acquisto del pc, ossia hp quickPlay, emi dice di effettuare l'aggiornamento alla versione HP-QuickPlay 3.7 V6112, cosa che io ho fatto, ma niente da fare.
Quindi ho scaricato la versione di prova di power dvd 9, e quando lo avvio, mi dice, disco con formato non supportato nell'unità.
Cosa devo fare????
Non sei il primo ad avere questo problema con i Blu-Ray.
Escludendo ovviamente un difetto originale hardware, lo si è rilevato usando supporti dell'ultimissima generazione (con codec e/o protezioni nuovissime) che richiedono la presenza di programmi aggiornatissimi, oppure usando delle copie masterizzate.
Cerca, se possibile, di fare altre prove con differenti supporti Blu-Ray, e, a mali estremi, fai un salto dal tuo rivenditore e con umiltà chiedi che ti mostrino il corretto funzionamento dell'apparato.
Non sei il primo ad avere questo problema con i Blu-Ray.
Escludendo ovviamente un difetto originale hardware, lo si è rilevato usando supporti dell'ultimissima generazione (con codec e/o protezioni nuovissime) che richiedono la presenza di programmi aggiornatissimi, oppure usando delle copie masterizzate.
Cerca, se possibile, di fare altre prove con differenti supporti Blu-Ray, e, a mali estremi, fai un salto dal tuo rivenditore e con umiltà chiedi che ti mostrino il corretto funzionamento dell'apparato.
Quindi potrebbero essere i blu-ray ad avere delle protezioni tali da non funzionare sul pc, ma solo su un lettore "da Salotto"????
per quanto riguarda fare un salto dal rivenditore mi è un pò difficile, il pc l'ho acquistato in internet....
mi sa che ho speso allora i soldi dei blu-ray inutilmente.... e pensare che l'ho fatto per vedere la differenza con i dvd...
grazie per l'aiuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.