View Full Version : consiglio: macbook bianco "vecchio" o nuovo?
ciao,ho deciso di fare il grande passo e dipassare da win a mac e precisamente a macbook
mi conviene prendere il macbook white nuovo o vecchio? ho visto che il nuovo ha delle porte in meno, ma il nuovo ha + hard disk, ddr3 e un processore lievemente + potente
secondo voi ci stanno i 70€ in +?
il mbook white nuovo supporta 8gb?
=KaTaKliSm4=
06-11-2009, 23:22
ciao,ho deciso di fare il grande passo e dipassare da win a mac e precisamente a macbook
mi conviene prendere il macbook white nuovo o vecchio? ho visto che il nuovo ha delle porte in meno, ma il nuovo ha + hard disk, ddr3 e un processore lievemente + potente
Dipende....il vecchio in piu ha la porta IR per l'apple remote, la tastiera retroilluminata, la porta SD e la firewire....io sinceramente farei a meno di tutte tranne che (se proprio devo salvare qualcosa) la tastiera retroilluminata....
poi a parer mio quando si parla di Apple l'occhio vuole la sua parte e il nuovo macbook white è spettacolare :)
p.s supporta fino a 4 gb, ma che te ne fai di 8 gb di ram su un 13 pollici? Non è che ci devi fare grafica 3d o impostarlo come server :)
p.s2 ne ho ordinato uno ieri!sono in attesa della consegna :)
Ehm, il policarbonato non ha mai avuto retroilluminazione alla tastiera :P e in + hai fatto un po' di mix sulle cosette :P
@ste: se vuoi qualke info in +, vai su www.everymac.com e cerca tra i macbook tt le caratteristiche e differenze...io in ogni caso ti consiglierei il nuovo, anche se odio quella gomma sul fondo (gusti)
Dipende....il vecchio in piu ha la porta IR per l'apple remote, la tastiera retroilluminata, la porta SD e la firewire....io sinceramente farei a meno di tutte tranne che (se proprio devo salvare qualcosa) la tastiera retroilluminata....
poi a parer mio quando si parla di Apple l'occhio vuole la sua parte e il nuovo macbook white è spettacolare :)
p.s supporta fino a 4 gb, ma che te ne fai di 8 gb di ram su un 13 pollici? Non è che ci devi fare grafica 3d o impostarlo come server :)
p.s2 ne ho ordinato uno ieri!sono in attesa della consegna :)
guarda che lui parla del vecchio "bianco", non del pro 13" in alluminio.
Quindi niente tastiera illuminata e porta SD.
per 70 euro di differenza prendi il nuovo. Tra l' altro il vecchio aveva un fastidioso difetto per cui moltissimi esemplari si rompevano nel punto in cui lo schermo chiudeva sulla tastiera.
Ok, un'altra domanda...lo store educational vale anche per i minorenni che frequentano la scuola?
Io del nuovo non sopporto il fondo antiscivolo ..... l'avete visto? E' un'accrocchio gommoso attaccato con delle viti (peraltro enormi) che tempo mezz'ora di utilizzo raccoglie un sacco di polvere ...... secondo me dopo qualche mese si rende necessario sostituirlo.
Il case unibody è piacevole anche se ho letto su altri forum di imprecisioni e scricchiolii vari dovuti probabilmente alla dilatazione termica del policarbonato. Francamente NON so se ne consiglierei l'acquisto ..... :rolleyes:
SuperLory
07-11-2009, 07:28
mi unisco alcoro dei delusi dall'estetica del nuovo mb white
il fondo è pessimo e non c'entra proprio niente col resto. Le forme arrotondate del lid fanno sembrare la cornice attorno allo schermo molto + grossa rispetto al precedente modello...
Mi prenderei sicuramente il vecchio se non fosse che la batteria da 7 ore mi fa troppo comodo...(mia morosa ha il mb bianco vecchio e arriva sì no alle 3 ore e mezza di autonomia)
io avevo la tua stessa indecisione, tra il vecchio ed il nuovo, sono andato all'apple store , li ho toccati con mano, ed il nuovo è molto più bello esteticamente.
Se non ti serve la fireware e il lettore di schede sd punta al nuovo, se vuoi risparmiare 70 euro punta al vecchio, soprattutto se prevedi un uso casalingo / amatoriale del pc.
Ok, un'altra domanda...lo store educational vale anche per i minorenni che frequentano la scuola?
ahem ... non è difficile, basta leggera dal sito Apple:
Sono uno studente maggiorenne che frequenta la scuola o l'università, un insegnante scolastico o altro professionista nel settore dell'istruzione.
vale solo per i maggiorenni (altrimenti sai quanti "papà" si comprerebbero prodotti Apple con lo sconto educational ?)
io avevo la tua stessa indecisione, tra il vecchio ed il nuovo, sono andato all'apple store , li ho toccati con mano, ed il nuovo è molto più bello esteticamente.
Se non ti serve la fireware e il lettore di schede sd punta al nuovo, se vuoi risparmiare 70 euro punta al vecchio, soprattutto se prevedi un uso casalingo / amatoriale del pc.
il vecchio macbook "bianco" non ha questo benedetto lettore SD, presente solo sui Macbook Pro ....
Perchè vi siete fissati tutti ? :mbe:
ops...
e la fw che monta il vecchio è 400 giusto?
ops...
e la fw che monta il vecchio è 400 giusto?
yes ! :D
oki
quindi tutta questa differenza nel trasferire dati con una porta usb non ci sta.
E' vero che sgrava la cpu, è più stabile specialmente nei files grossi ... mah ... voi la notate?
credo intendesse il macbook in alluminio 13.3'' poi promosso a pro, anche se non aveva la tastiera retroilluminata
oki
quindi tutta questa differenza nel trasferire dati con una porta usb non ci sta.
E' vero che sgrava la cpu, è più stabile specialmente nei files grossi ... mah ... voi la notate?
mah, in generale sotto Mac OSX le porte USB non è che abbiano prestazioni esaltanti, mentre le FW, anche 400, vanno benissimo
io ieri ci ho guardato un film (dvd rippato) sul macbook, che era collegato con l'usb sull'hd esterno.
Effettivamente il film ha scattato due volte, colpa della connessione?
Qualcuno ha esperienze in merito?
credo intendesse il macbook in alluminio 13.3'' poi promosso a pro, anche se non aveva la tastiera retroilluminata
probabile...
Non volendo fare la storia della volpe e dell'uva ma a me il bianco piace di più di quello in alluminio.
Mi accodo a questo thread per evitare di inflazionare il forum con le solite domande.
Il vecchio iBook G4 stà lentamente agonizzando, coconut battery ha dato per spacciata la batteria (26% di autonomia rispetto all'origine), a niente è servito il reset della PRAM. Il disco da 40 GB è sempre pieno e non riesco a togliere dati (quello che non serve è già fuori), affidarmi a MacFUSE per il backup non mi sembra saggio.
Penso sia giunto il momento di sostituirlo, ed il nuovo macbook bianco sembra esserne il degno successore.
Non ho nulla di firewire, il lettore di SD ce l'ho USB e compatibile Mac, quindi da questo punto di vista sono a posto.
I dubbi rimangono sulla batteria integrata, da quello che ho letto sembra promettere più di quello che da, non è assolutamente ai livelli di quella del PRO, ho letto che in realtà arriva tirata alle 5 ore. Impressioni da chi lo ha già?
Anche il fatto che la scocca tenda a graffiarsi e a scheggiarsi troppo facilmente non mi convince, anche qui chiedo lumi a chi lo utilizza già da qualche tempo.
Ovvio che il pro è sovradimensionato per le esigenze dato che tutt'ora il PPC 1,33GHz svolge abbastanza bene il suo lavoro (a parte i video YT HD) e per il fatto che ormai Apple ha abbandonato le creature IBM/Motorola a se stesse buttandosi su x86.
Qalcuno mi può fare una breve recensione oggettiva?
Grazie!
oki
se usi l'hd come semplice storage non c'è problema
se hai bisogno di lavorarci sopra (vedi acquisizione) la firewire è letteralmente UN ALTRO MONDO rispetto alle usb
è praticamente come avere un disco interno
I dubbi rimangono sulla batteria integrata, da quello che ho letto sembra promettere più di quello che da, non è assolutamente ai livelli di quella del PRO, ho letto che in realtà arriva tirata alle 5 ore. Impressioni da chi lo ha già?
a 5 ore in realtà non ci arriva manco quella del pro se lo usi normalmente
Io ho scelto in funzione di due fattori, estetica e soldi...
anche il macbook precedente è un prodotto molto valido e lo trovi a 70 euro di meno e considera che puoi fare ancora lo sconto edu ( mi veniva 799 se non erro)
io volendo un hd più capiente non mi sarebbe bastato il pro base, quindi avrei dovuto spendere di più... avrei avuto anche un cpu leggermente più veloce però non credo che mi sarebbe servita...
esteticamente mi piaceva molto di più il bianco ultimo modello (se lo confronti al vecchio, solo esteticamente sembra proprio un altra cosa..)
Per la batteria non saprei, coconut mi da ogni volta valori diversi :)
Fatto sta che cmq 4 ore me le garantisce ampiamente usando internet, chat, iphoto (uso casalingo/amatoriale)
Credo dipenda anche da come imposti la luminosità dello schermo.
al momento ho 5296 mha su 5450... e sono al 97%, ma come dicevo prima ogni volta da valori diversi :)
Prima usavo un dell latitude , era un intel core 2 duo 2,26 (esattamente come il macbook) con 3gb di ram, e a parità di uso era molto meno performante e la batteria mi durava scarse 2 ore. ( il pc era nuovo).
Secondo me scegli con il cuore, sono tutte ottime soluzioni, e poi se non hai bisogno di fw, lettore sd e tastiera retroilluminata la scelta è quasi obbligata:)
Per inciso, i tasti bianchi si vedono benissimo al buio!
ho risposto già in un altro 3d. Ho il nuovo MacBook da due settimane; esteticamente mi piace più del pro, non necessito del lettore SD o della porta FW (in vita mia mai vista una periferica che utilizzi FW) e l'ho comprato anche per il basso prezzo. sono rimasto molto dispiaciuto del guscio in policarbonato che si graffia e si scheggia (soprattutto le porte USB) con molta facilitò. Per quanto riguarda le prestazioni, è eccellente (i video non scattano ;) ) purtroppo è molto delicato e nonostante lo utilizzi con la massima cura e fino ad oggi lo abbia usato solo in casa, riporto una porta USB molto scheggiata e un graffio vistoso sul guscio, che ho notato il secondo giorno (potrebbe essere un difetto di fabbrica, visto che sono certo di non aver graffiato quella parte, si tratta della parte superiore del guscio a MacBook aperto).
Per quanto riguarda la batteria, dura 5 ore e mezza con connessioni disattivate, arriva a 7 ore solo in idle con la retroilluminazione quasi a zero.
Apple bara sulla reale autonomia e questo non è giusto per i consumatori.
Per quanto riguarda la batteria, dura 5 ore e mezza con connessioni disattivate, arriva a 7 ore solo in idle con la retroilluminazione quasi a zero.
non esiste produttore che dichiari prestazioni reali delle proprie batterie, mica solo apple: tutti danno una durata "massima" ma nella realtà le cose son ben diverse
non esiste produttore che dichiari prestazioni reali delle proprie batterie, mica solo apple: tutti danno una durata "massima" ma nella realtà le cose son ben diverse
questo lo capisco, il problema è che si tratta 1,2/2 ore di differenza, troppe a mio parere.
a 5 ore in realtà non ci arriva manco quella del pro se lo usi normalmente
Malissimo, non chiedevo le 7 ore, ma almeno sulle 5 con wifi attivo e luminosità media si. A 4/4,5 ci arriva?
Io ho scelto in funzione di due fattori, estetica e soldi...
anche il macbook precedente è un prodotto molto valido e lo trovi a 70 euro di meno e considera che puoi fare ancora lo sconto edu ( mi veniva 799 se non erro)
niente sconto Edu, non sono più unversitario da tempo, e mio fratello è ancora minorenne...
Prima usavo un dell latitude , era un intel core 2 duo 2,26 (esattamente come il macbook) con 3gb di ram, e a parità di uso era molto meno performante e la batteria mi durava scarse 2 ore. ( il pc era nuovo).
Secondo me scegli con il cuore, sono tutte ottime soluzioni, e poi se non hai bisogno di fw, lettore sd e tastiera retroilluminata la scelta è quasi obbligata:)
Per inciso, i tasti bianchi si vedono benissimo al buio!
Nessun bisogno del pro, se non per la maggiore robustezza, ma al momento il portatile non deve più seguirmi come una volta, semplicemente il fatto che si graffi in 2 giorni non mi va molto giù. Mi aspettavo la stessa resistenza dell'iBook e del vecchio policarbonato.
purtroppo è molto delicato e nonostante lo utilizzi con la massima cura e fino ad oggi lo abbia usato solo in casa, riporto una porta USB molto scheggiata e un graffio vistoso sul guscio, che ho notato il secondo giorno (potrebbe essere un difetto di fabbrica, visto che sono certo di non aver graffiato quella parte, si tratta della parte superiore del guscio a MacBook aperto).
Arghh, oggi faccio un salto al mediamondo e vedo se ne hanno qualcuno in esposizione, messi li a disposizioe di tutti (stile apple store) farò molto presto a capire comes i riducano.
L'autonomia reale non è mai quella dichiarata, semplicemente mi auguravo fosse migliore del vecchio macbook. Dato che la batteria non è sostituibile avrei voluto qualcosa di altissima qualità, altrimenti meglio un'ora meno di autonomia e possibilità di sostiruirla.
Grazie a tutti del supporto. Ormai aspetterò Natale (e la 13ma), così se qualcosa non va salta fuori. :tie:
questo lo capisco, il problema è che si tratta 1,2/2 ore di differenza, troppe a mio parere.
ripeto, così come tutti
ho avuto un asus che dichiara una batteria da 3.5 ore e ne dura 2 scarse
un acer che ne dichiarava 3 e ne durava una e mezza
un altro acer, 4 ore > ne durava 2 (la metà)
un HP: da 3.5 ore a 2 e mezza
un dell: da 3.5 ore a 2
Malissimo, non chiedevo le 7 ore, ma almeno sulle 5 con wifi attivo e luminosità media si. A 4/4,5 ci arriva?
con la luminosità a metà, niente retroilluminazione, wifi attivo arrivi sulle 4,5- 5 ore per la normale navigazione internet
...a patto di disabilitare il flash che ciuccia processore come non mai
credo che il guscio si graffi quanto quello del vecchio MacBook, però essendo Unibody è più resistente. Ripeto, io ho trovato un graffio dopo due giorni, potrebbe essere un caso, ma l'impressione è che si graffi con molta facilità. La cosa che mi convince ancora meno è il fondo in gomma antiscivolo. E' risaput che la gomma si graffia subio, basta un'unghia, sinceramente preferisco vedere il macbook poco instabile sulle ginocchia che con il fondo graffiato.
Un motivo in più per preferire questo nuovo a quello vecchio è il trackpad in vetro con le gestures. Se c'è una cosa che mi rende felice dell'essere possessore di un Mac è proprio il bellissimo trackpad con la comodità delle gestures, soprattutto lo scorrimento a due dita e a tre dita per cambiare pagina. La tastiera inoltre è la più comoda che abbia mai usato, sembra strano percHé si tratta di un laptop, ma non ho mai scritto così velocemente e senza errori, veramente stupenda :D
per ora sono orientattosul nuovo, ma nn mi iace il fatto che si graffia!
con la luminosità a metà, niente retroilluminazione, wifi attivo arrivi sulle 4,5- 5 ore per la normale navigazione internet
...a patto di disabilitare il flash che ciuccia processore come non mai
per la cronaca, sto per fare un test di durata della batteria, con luminosità a metà sul mbp 15" nella navigazione
per ora mi fornisce sulle tra le 5 ore e 59 minuti e le 6 ore e mezza, il che è buono
con la luminosità a 3/4 invece il tempo cala
solo che la luminosità è troppo bassa a metà
gli Acer TimeLine pubblicizzati per 8-9 ore, ne durano 5.
vedi tu...
per la cronaca, sto per fare un test di durata della batteria, con luminosità a metà sul mbp 15" nella navigazione
per ora mi fornisce sulle tra le 5 ore e 59 minuti e le 6 ore e mezza, il che è buono
con la luminosità a 3/4 invece il tempo cala
solo che la luminosità è troppo bassa a metà
io uso sempre la luminosità impostata a 4 livelli prima del massimo (4 quadratini grigi per intenderci)
gli Acer TimeLine pubblicizzati per 8-9 ore, ne durano 5.
vedi tu...
Questo non mi consola affatto, vista la pubblicità dei suddetti notebook in molti volantini pubblicitari.
imho una vera truffa.
io uso sempre la luminosità impostata a 4 livelli prima del massimo (4 quadratini grigi per intenderci)
l'ho impostata così e vediamo quanto dura
risposta secca: se non puoi fare a meno della Firewire, quello vecchio, altrimenti quello nuovo che sta su un altro pianeta rispetto al precedente...E costa pure meno (ovviamente di quando è uscito l'ultimo White):)
A me la batteria non dura tanto meno delle 7 ore dichiarate da apple col mbPro! E sul nuovo macbook dovrebbe essere uguale
C'é da dire che non mi piace usare una luminosità altissima (é uno schermo molto luminoso), e che uso tassativamente add-ons per disabilitare il flash sui siti quando non desiderato. Se poi mi limito a studiare con appunti/dispense e tenere il wifi con msn dura una vita
A me la batteria non dura tanto meno delle 7 ore dichiarate da apple col mbPro! E sul nuovo macbook dovrebbe essere uguale
C'é da dire che non mi piace usare una luminosità altissima (é uno schermo molto luminoso), e che uso tassativamente add-ons per disabilitare il flash sui siti quando non desiderato. Se poi mi limito a studiare con appunti/dispense e tenere il wifi con msn dura una vita
ovvio se ti limiti allo studio: non cambi spesso pagine e il mac resta fermo per la gran parte del tempo
prova a passare un po' di tempo su youtube e caricare un po' di siti: altro che 7 ore, se te ne dura 5 è già tanto
e si parla comunque di navigazione in internet, non arrischiarti ad aprire altri programmi come itunes
in uso NORMALE (ovvero luminosità al 75% per non ammazzarsi gli occhi, bt disattivato, wifi attivo, navigazione varia costante, safari e mail aperti) NESSUN macbook arriva alle 7 ore, e nemmeno alle 6.
se ci si sforza si raggiungono bene le 5 ore e mezza senza troppi compromessi (a patto di bloccare i flash)
se lo si usa per la singola lettura ovvio che ti dura anche 8 ore
scusatemi...un'altra domanda: la batteria va calibrata per forza?considerando che non è rimovibile, è possibile disattivarla in qualche modo quando è alimentato a corrente?
scusatemi...un'altra domanda: la batteria va calibrata per forza?considerando che non è rimovibile, è possibile disattivarla in qualche modo quando è alimentato a corrente?
una calibrazione è utile appena comprato, poi falla ogni qualche mese per sicurezza
disattivarla non ha senso ed è pure controproducente (fa da tampone in caso di sbalzi di corrente)
ora stò navigando in internet con il wi-fi acceso e la luminosità abbastanza bassa, inizialmente c'era scritto 6 ore rimanenti, poi quando ho acceso il wi-fi sono scese a 5, e sono aumentate a 5 e mezza quando ho abbassato il livello di luminosità, adesso sarà mezz'ora che sono connesso e ho 3.40 ore rimanenti.
Da questo si capiscono due cose:
1- Il tempo rimanente non è per niente preciso ed è molto variabile.
2- La connessione wi-fi consuma molta energia e impedisce di capire quanta carica manca effettivamente.
Beh considera che quando la batteria è carica si esclude automaticamente il circuito di ricarica e quindi è come se fosse disinserita, o meglio non è strassata dall'essere continuamente sotto tensione.
Allora sono appena stato al mediamondo e mi sono provato per bene il macbook.
A parte che quel bianco lucido sembra attirare ogni genere di sporcizia (ma di certo non è un difetto del PC), lo spazio tra il trackpad e la parte destra mostrava una riga orizziontale molto evidente, probabilmente un braccialetto ha lasciato il segno, per il resto sembrava in buone condizioni, il mac è li da circa una settimana esposto alle mani di chiunque.
La reattività del sistema è ottima anche con soli 2GB di ram, Snow leopard mi ha stupito, è andato in leggera crisi quando ho aperto tutto quello che ho trovato sulla dock, scattava un po' l'animazione di exposè e della dashboard, il sistema era comunque reattivissimo. Ci sono rimasto male visto che il mio portatile è più potente, ma con Vista non ha certo quelle prestazioni.
Pollice verso per il monitor, la resa dei colori mi ha lasciato alquanto deluso, smorti, con una dominante blu molto marcata. Il confronto con il pro messo accanto è impietoso. Non so come si usa color sync o se ci sono tool di calibrazione dell'immagine in OS X 10.6. La definizione era comunque ottima, imamgino che lavorando con i settaggi si possa ottenere qualcosa di meglio.
Per la questione batteria il punto è che non è all'altezza di quella del pro, con la quale le 5 ore non sono un traguardo impossibile.
Ovviamente l'uso sarebbe solamente navigazione Web, produttività personale, ascolto musica e visione film. Niente di eclatante e spegnere il flash non è un opzione percorribile (non ci vedo la mia ragazza a riattivare flash ogni qualvolta vuole usare YT, cioè sempre).
Niente di eclatante e spegnere il flash non è un opzione percorribile (non ci vedo la mia ragazza a riattivare flash ogni qualvolta vuole usare YT, cioè sempre).
Non é che si disattiva flash, si usa un plugin (ce ne sono per tutti i browser) che impedisce a tutto ciò che é flash di partire automaticamente (compresi malefici banner)
Compare un tasto play e se lo spingi funziona nomalmente! :/
Non é che si disattiva flash, si usa un plugin (ce ne sono per tutti i browser) che impedisce a tutto ciò che é flash di partire automaticamente (compresi malefici banner)
Compare un tasto play e se lo spingi funziona nomalmente! :/
Ah beh! Comunque usando molto Youtube non è che l'impatto sulla durata della batteria sia significativo.
Ah beh! Comunque usando molto Youtube non è che l'impatto sulla durata della batteria sia significativo.
E beh ovviamente no! Per quello ci sarebbe un altro modo (sempre facile): far partire i video di youtube col plugin di quicktime.
Ma ad essere sincero mentre con l'ibook era ESSENZIALE, col mio nuovo pro consumo poca cpu con flash e usando il barbatrucco sembra che ne usi di piu!:eek:
E beh ovviamente no! Per quello ci sarebbe un altro modo (sempre facile): far partire i video di youtube col plugin di quicktime.
Ma ad essere sincero mentre con l'ibook era ESSENZIALE, col mio nuovo pro consumo poca cpu con flash e usando il barbatrucco sembra che ne usi di piu!:eek:
Non è mica così folle! Se non sbaglio l'ultima versione di flash può usare l'accelerazione video delle schede nVidia, quindi potresti avere il consumo di CP dovuto al programma mentre flash se ne va allegramente sulla VGA.
Non sapevo che flash sfruttasse la sk video su osx, se é cosi meglio :)
io invece stò rivalutanto la batteria, ho tenuto spento il macbook per un pò, e adesso ho ancora 4 ore di carica. Sembra che 5 ore con retroilluminazione non al massimo e wi-fi attivo le garantisca, ad ogni modo lo utilizzo per la maggior parte del tempo a casa, quindi per me non è propriamente un problema, nonostante trovi scorretto pubblicizzare 7 ore di autonomia.
io ieri ci ho guardato un film (dvd rippato) sul macbook, che era collegato con l'usb sull'hd esterno.
Effettivamente il film ha scattato due volte, colpa della connessione?
Qualcuno ha esperienze in merito?
si, la connessione USB non è l' ideale per un utilizzo del genere.
Io ci ho guardato anche divx a 720p via usb... a dirla tutta non ero su mac, ma penso che basti guardare il transfer rate che si riesce a raggiungere
Toretto85
08-11-2009, 15:46
su dai ragazzi non fatevi seghe mentali inutili, il nuovo macbook è da paura.
io lo sto utilizzando da una settimana e posso dirvi che è una favola.
lo schermo è molto luminoso e dai colori stupendi, la batteria mi sta durando circa 6 ore utilizzandolo costante in wifi con amsn, skype, navigazione sul web, itunes e video su youtube tutti costantemente aperti.
per quanto riguarda la velocità è più che ottima visto che mi sono appena venduto un notebook di ultima generazione hp con processore core 2duo da 2,40gb, 4gb di ram, 320hdd, nvidia 9600gt.
con il mio nuovo macbook, anche con prestazioni inferiori rispetto a prima, mi trovo pure meglio e forse un di più a breve porto la ram da 2gb a 4gb per un prezzo di 70€.
godetevi il vosto mac.
oggi ho visto il nuovo macbook bianco e l'ho provato
non ho più dubbi
domani mattina lo ordino!:ciapet:
Toretto85
08-11-2009, 16:12
bravo ottimo acquisto.
si, la connessione USB non è l' ideale per un utilizzo del genere.
quindi conviene copiare il file sull'hd e vederlo da li?
dove conviene buttarlo? sulla scrivania? o su una cartella apposita? o non cambia niente?!
quindi conviene copiare il file sull'hd e vederlo da li?
dove conviene buttarlo? sulla scrivania? o su una cartella apposita? o non cambia niente?!
conviene senza dubbio copiarlo sull' hdd interno e vederlo.
Dove metterlo è indifferente: io uso la scrivania, così poi mi ricordo di cancellare
una domanda....mio fratello è maggiorenne e frequenta la scuola, quindi vorrei "usare" lo sconto studente pagandolo 840€
qualcuno di voi mi sa dire come farlo valere?
devo andare sul settore store education...poi? devo mandare qualche documento o basta la data di nascita che chiedono alla creazione dell'account?
qualcuno di voi mi spiega bene come funziona?
grazie 1000
stefano
io ho preso il macbook bianco con lo sconto edu, ma l'ho preso fisicamente all'apple store e mi hanno chiesto solo il tesserino universitario, l'ha visto di sfuggita, nè una fotocopia, nè nulla.
Online non so, ma la sensazione che ho avuto è che non ci siano molti controlli...
si, non ci sono molti controlli, ma fanno un check "a campione", quindi qualora si fosse contattati da Apple bisogna poter dimostrare l' iscrizione (tesserino universitario)
Fr4gZ0n3
08-11-2009, 20:47
Io non capisco perchè la gente ci pensa ancora, il nuovo macbook è un grande passo avanti.
Se conti che il nuovo ha in più
-nuovo design unibody
-ram ddr3 1066Mhz
-hdd da 250gb
-schermo LED
-Touchpad in vetro con gesture a 4 dita
-Betteria più performante
Secondo me 70 euro in più li vale.
Unica cosa che mi fa un po' storcere il naso, ma dipende da utente ad utente è la presenza di un solo jack come ingresso/uscita audio e l'assenza del sensore IR per l'apple remote
Ok, lo prenderò con lo sconto edu, così lo pago come il vecchio:D :ciapet:
Io sono un pianista e proprio il solo e unico jack audio in/out mi desta molte perplessità.. Forse è difficile programmare le macchine CNC per fare un buchino in più nel case (comenò :asd:), oppure hanno disegnato una scheda madre con un unico jack commutato per il form factor di 13.3", ma in ogni caso mi sembra molto discutibile.
Per me il problema non è così grave dal momento che registro via USB con Synthogy Ivory, ma per i chitarristi potrebbe essere fondamentale.. A meno di non usare una scheda audio esterna, ma rigorosamente a pochi canali (max 6-8) perché manca la FW.. Di utilizzare gli altoparlanti integrati non se ne parla..
Per tutto il resto, dallo schermo che non è il top dei top alla mancanza degli IR, mi sembra accettabile, considerando che le funzioni del Remote possono essere tranquillamente ottenute attraverso il cellulare via BT comprando alcuni piccoli software.. che tra l'altro costano un quinto dei 19€ del Remote..
guarda...io suono la chitarra e ho una x-fi 5.1 surround
con soluzioni tipo questa penso che il problema si risolve
Toretto85
09-11-2009, 00:11
io ho preso il macbook bianco con lo sconto edu, ma l'ho preso fisicamente all'apple store e mi hanno chiesto solo il tesserino universitario, l'ha visto di sfuggita, nè una fotocopia, nè nulla.
Online non so, ma la sensazione che ho avuto è che non ci siano molti controlli...
anche io l'ho preso all'apple store di roma usufruendo dello sconto università della mia ragazza e sapete la cosa strana che mi ha fatto 827€ e no 840€ forse si saranno sbagliati ad applicare lo sconto, meglio così.
anche io l'ho preso all'apple store di roma usufruendo dello sconto università della mia ragazza e sapete la cosa strana che mi ha fatto 827€ e no 840€ forse si saranno sbagliati ad applicare lo sconto, meglio così.
dubito si sbaglino: probabile che il prezzo Edu sia proprio quello
si sono sbagliati: oggi mi sono deciso e ho acquistato il nuovo mbook white a 844,80€ con lo sconto edu
non vedo l'ora che arriva!:D
che percentuale ti hanno fatto?
a me credo il 6%, mentre sulla serie pro ha detto si poteva fare l'8%...
all' Apple Store con gli sconti fanno come vogliono. A me il ragazzo ha detto: se compri l'Apple One to One, ti faccio lo sconto del 10%, altrimenti ti faccio lo sconto del 6%...inutile dire che ho optato per lo sconto del 6% :sofico:
tra l'altro sono ancora maggiorenne e quando mi ha chiesto se sono studente gli ho risposto "sì, ma non ho ancora 18 anni", mi ha guardato così :confused: come se non centrasse nulla con la domanda; non ha voluto neanche vedere un documento.
vabè cmq...io ho comprato dall'apple store online e ho pagato 844,80€, ma nn hanno chiesto nemmeno la data di nascita durante la creazione dell'account
cmq...basta avere un fratello maggiorenne e studente:D
Toretto85
09-11-2009, 22:29
a me con l'acquisto del macbook mi avevano proposto l'apple care scontata del 30% ma non mi erano rimasti contanti per pagarla, perciò ho rinunciato.
a me con l'acquisto del macbook mi avevano proposto l'apple care scontata del 30% ma non mi erano rimasti contanti per pagarla, perciò ho rinunciato.
lo fanno spesso, quello di offrire l' Applecare scontata all' acquisto
qwer1981
10-11-2009, 01:59
Online, tramite l'intranet de La Sapienza, il nuovo macbook white viene 808 Euro :)
SuperLory
10-11-2009, 05:19
su dai ragazzi non fatevi seghe mentali inutili, il nuovo macbook è da paura.
forse non mi sono spiegato: le mie non sono seghe mentali. Io il nuovo macbook l'ho visto dal vivo e non riesco a farmelo piacere..
Impressione personale che pero' trova riscontro in altri utenti delusi dall'estetica. Poi il prodotto non si discute. Tant'e' che a parita' di non appagamento estetico mi sa che propendero' per un Mb pro da 13"
qwer1981
10-11-2009, 12:36
Ragazzi, ma sul nuovo macbook è possibile montare un Hard Disk a 7200 rpm? Sul sito, dà solo Hard Disk da 5600
Toretto85
10-11-2009, 12:40
forse non mi sono spiegato: le mie non sono seghe mentali. Io il nuovo macbook l'ho visto dal vivo e non riesco a farmelo piacere..
Impressione personale che pero' trova riscontro in altri utenti delusi dall'estetica. Poi il prodotto non si discute. Tant'e' che a parita' di non appagamento estetico mi sa che propendero' per un Mb pro da 13"
guarda tu lo hai visto solamente,io che lo sto utilizzando da 10 penso posso fare un ragionamento differente del tuo.
scusa ma il nuovo oltre ad essere fatto materialmente meglio, con all'interno rinforzo in alluminio, forme più belle e rifinito lucido.
interno hardware con processore più potente, hdd più grosso, schermo a led che è fantastico come fai a dire che è meglio il vecchio?
Se sia rinforzato in alluminio non so :D , e nemmeno so se sia un bene che sia lucido.. Discorso simile per la prima generazione di iPod: erano strabelli tutti lucidi, ma poi appena lo prendevi in mano potevi abbandonare ogni pretesa di tenerlo pulito..
Ora, io spero di riuscire a prendere il nuovo MB, ma spero soprattutto che metteranno presto in commercio quelle cover tanto belle, in modo da proteggere la gomma del fondo e la lucidatura della sommità..
Per il resto non c'è che dire: ottimo prodotto, castrato in alcuni punti fondamentali per giustificarne l'esistenza rispetto al Pro.
SuperLory
10-11-2009, 14:44
guarda tu lo hai visto solamente,io che lo sto utilizzando da 10 penso posso fare un ragionamento differente del tuo.
scusa ma il nuovo oltre ad essere fatto materialmente meglio, con all'interno rinforzo in alluminio, forme più belle e rifinito lucido.
interno hardware con processore più potente, hdd più grosso, schermo a led che è fantastico come fai a dire che è meglio il vecchio?
e chi ha detto che è meglio il vecchio in quanto ad hardware ? Io parlo di estetica che, se permetti, in casa Apple conta + dell'hardware (e meno del software)
Infatti io penso prenderò il Macbook PRO da 13"
E alluminio nell'unibody in policarbonato non credo proprio ce ne sia...
manowar84
10-11-2009, 15:13
Online, tramite l'intranet de La Sapienza, il nuovo macbook white viene 808 Euro :)
non serve l'intranet, si accede anche da internet e non è necessario acquistarlo online, basta andare a lunghezza con la tassa pagata dell'università, fatto 10 giorni fa, sconto del 10% ;)
John 22 se compri il nuovo MB rinuncia da subito ad avere un laptop nuovo. Si graffia e si scheggia con una facilità estrema, io lo tengo dentro una Second Skin Tucano per MB 13'', ma ha diversi graffi e scheggiature (sul bordo del diplay e intorno alle porte USB). Neanche la finitura opaca intorno la tastiera è esente da graffi, ti accorgerai quasi subito che con il normale uso si creeranno dei graffi molto evidenti se visti in controluce. Il MB lo tengo benissmo, ma è talmente delicato che quando vedo un graffio, mi chiedo come si sia graffiato, è veramente incredibile...e fastidioso.
Ecco uffa adesso mi fate venire voglia di prendere un MSi e farmi un hackintosh :muro:
Non temete non avverrà :D
Però mi sto stufando.. Adesso guardo quanti money posso raccogliere e vedo se prendermi un Pro..
Ecco uffa adesso mi fate venire voglia di prendere un MSi e farmi un hackintosh :muro:
Però mi sto stufando.. Adesso guardo quanti money posso raccogliere e vedo se prendermi un Pro..
io mi sono pentito quasi subito di non aver comprato un MBP, la delicatezza di questo laptop, mi ha veramente sconvolto. Il policarbonato, si è dimostrato molto più delicato di qualunque altro tipo di plastica adottata nei notebook di altri produttori, che avranno un'estetica meno gradevole, ma che garantiscono di tenere il laptop in buone condizioni.
D'accordo andata per il Pro.. :)
A questo punto mi viene da chiedere se è meglio aspettare gennaio/febbraio, cioè quando li aggiorneranno.. Mi rispondo da solo: gli attuali MacBook Pro sono macchine di grande potenza perciò se ti serve adesso non temere, al max fanno un restyling simil-white.. Se puoi aspettare invece aspetta che è sicuramente meglio avere l'ultimo modello per un'eventuale rivendita tra qualche anno..
Come sono andato? :D
manowar84
10-11-2009, 19:24
D'accordo andata per il Pro.. :)
A questo punto mi viene da chiedere se è meglio aspettare gennaio/febbraio, cioè quando li aggiorneranno.. Mi rispondo da solo: gli attuali MacBook Pro sono macchine di grande potenza perciò se ti serve adesso non temere, al max fanno un restyling simil-white.. Se puoi aspettare invece aspetta che è sicuramente meglio avere l'ultimo modello per un'eventuale rivendita tra qualche anno..
Come sono andato? :D
se ci suoni io sinceramente aspetterei gli i5... ok che per ora non sarà sfruttato ma tra un po' quando finalmente avremo gli audio units a 64bit e supporto decente a multicore (qualcosina si sta muovendo...) beh la storia sarà diversa... è una agonia vedere la proprio cpu in overload con il macbook in firma :(
"Di solito" sono un pianista, perciò io mi registrerei, ancora non so se col piano acustico registrato via microfono oppure col piano digitale via MIDI e synthogy..
I calcoli, con le tracce MIDI, sono più o meno il triplo, perciò la situazione cambierebbe abbastanza..
Discorso a parte meritano le registrazioni con la band, ma quelle di solito le facciamo con un iMac e la cosa non dovrebbe cambiare...
Perciò sei sicuro che i prossimi MBP saranno tutti Core i5? O il modello base da 13" resterà un normale C2D?
SuperLory
11-11-2009, 11:02
/OT
io l'MsiWInd/macbook nano :sofico: ce l'ho ed ha un unico grande difetto: la risoluzione 1024x600 che con molte finestre non si riesce a lavorare..
Ecco xche' cerco un 11" o un 12" come hackintosh..
/fine OT
se ci suoni io sinceramente aspetterei gli i5... ok che per ora non sarà sfruttato ma tra un po' quando finalmente avremo gli audio units a 64bit e supporto decente a multicore (qualcosina si sta muovendo...) beh la storia sarà diversa... è una agonia vedere la proprio cpu in overload con il macbook in firma :(
Beh vabbe.... dipende pure cosa vuol dire suonarci. A me riesce difficile pensare a cosa potrei creare per far singhiozzare il mio dual core... anzi sarei curioso di sapere cosa diavolo ci suoni :D
Io ho registrato interi brani con una decina di tracce vst "di qualità" e chitarra con latenza impercettibile con pc che se li dico ti metti a ridere... :asd: eppure son venute bene (prescindendo dal valore artistico ovviamente)
manowar84
11-11-2009, 12:51
Beh vabbe.... dipende pure cosa vuol dire suonarci. A me riesce difficile pensare a cosa potrei creare per far singhiozzare il mio dual core... anzi sarei curioso di sapere cosa diavolo ci suoni :D
Io ho registrato interi brani con una decina di tracce vst "di qualità" e chitarra con latenza impercettibile con pc che se li dico ti metti a ridere... :asd: eppure son venute bene (prescindendo dal valore artistico ovviamente)
apri 6 istanze di omnisphere che suonano contemporaneamente poi ne riparliamo :D Mettono in ginocchio anche un mac pro 8 core :D Sto registrando una canzone con una 30ina di tracce tutte au, il progetto con logic 9 occupa circa di 3gb di ram e la cpu sempre super stra-carica :(
manowar84
11-11-2009, 12:55
Perciò sei sicuro che i prossimi MBP saranno tutti Core i5? O il modello base da 13" resterà un normale C2D?
beh penso lentamente inizieranno a metterli nei mbp, è normale :p magari il base resterà core2duo... non saprei :p
Ecco capito :p
Penso che l'ultima parola la porrò quando avrò i quattrini, onestamente ho sentito e letto tanti pareri discordanti su tutti i MacBook che mi fiderò del mio ottavo senso..
Ieri ho visto una ragazza all'uni che utilizzava un MB unibody bianco, era uno splendore, purtroppo non avevo tempo per abbordarla e farle il terzo grado su come si trovasse (magari ci scappava un'uscita a cena :asd: )
Col MacBook Pro andrei sul sicuro ma per la miseria, 250 euri di alluminio.. :stordita: non so nemmeno se ho gli 840 :D
beh penso lentamente inizieranno a metterli nei mbp, è normale :p magari il base resterà core2duo... non saprei :p
io mi aspetto di vedere gli i5 magari nei 17" e 15.4", ma non credo li vedremo da subito anche sul 13".
Anche se le mie sono pure speculazioni.
Scusate...io lunedì ho ordinato il nuovo macbook white dall'apple store online
di solito quanto impiegano a consegnarli?
Pensate che mi arriverà per venerdì ?
Scusate...io lunedì ho ordinato il nuovo macbook white dall'apple store online
di solito quanto impiegano a consegnarli?
Pensate che mi arriverà per venerdì ?
se vai a vedere i dettagli del tuo ordine online, dovresti avere le indicazioni su spedizione e data di consegna stimata.
inoltre, riceverai il codice per fare il tracking in tempo reale (più o meno) della spedizione con il corriere.
Sul sito dicono come consegna stimata il 16
però se vado sul sito TNT e inserisco il codice del tracking mi dice che poco fa è arrivato all'hub di Piacenza.dubito che impieghino 5 giorni a consegnarlo da piacenza.secondo me arriva domani. Speriamo bene
dubito che impieghino 5 giorni a consegnarlo da piacenza.secondo me arriva domani. Speriamo bene
in genere è così.
una volta, mentre stavo leggendo online che il pacco si trovava all'hub di Orio al Serio, il corriere mi ha suonato il citofono per consegnarmelo...
:D
a ok, quindi al 90% arriva domani
qwer1981
11-11-2009, 19:32
però se vado sul sito TNT e inserisco il codice del tracking mi dice che poco fa è arrivato all'hub di Piacenza.dubito che impieghino 5 giorni a consegnarlo da piacenza.secondo me arriva domani. Speriamo bene
Io l'ho ordinato oggi alle 14:30. Poco fa mi è arrivata una mail nella quale c'era scritto che il macbook è stato spedito. Anche a me dà, come data di consegna massima, il 16. Spero facciano prima :D
:eek: io l'ho ordinato lunedì alle 14 ed è partito solo ieri!
boh!
loro al momento dell'acquisto mi davano come data di consegna massima domani, quindi mi dovrebbe arrivare domattina
:eek: io l'ho ordinato lunedì alle 14 ed è partito solo ieri!
boh!
Io l'ho ordinato oggi alle 14:30. Anche a me dà, come data di consegna massima, il 16. Spero facciano prima :D
mi raccomando, stasera una tazza di camomilla, altrimenti rischiate di non chiudere occhio, stanote...
:D :D :D
Mi raccomando 2: non fate i farfalloni e recensite approfonditamente per noi il portatile quando vi arriverà :D
qwer1981
11-11-2009, 20:23
Certo :)
Calcolate che è il mio primissimo Mac :D :D
Certo :)
Calcolate che è il mio primissimo Mac :D :D
anche per me:D
mi ci so venduto pure il desktop per comprarlo!
erano 4 anni che me lo volevo compare!
manowar84
11-11-2009, 21:21
io mi aspetto di vedere gli i5 magari nei 17" e 15.4", ma non credo li vedremo da subito anche sul 13".
Anche se le mie sono pure speculazioni.
ma sai con il fatto che magari anche il 13 è pro potrebbero essere cambiate le cose... ma sono tutte supposizioni, chi può dirlo!! più che altro lo spero :p
ma sai con il fatto che magari anche il 13 è pro potrebbero essere cambiate le cose... ma sono tutte supposizioni, chi può dirlo!! più che altro lo spero :p
Spiacente di deludervi. Non esistono core i5 mobile. Ci sono però i core i7 da portatile, i clarksfield, solo che per ora li vedo male sui macbook pro perché costano un'esagerazione e scaldano un po' troppo. Potrebbero finire sul 17" o sul 15", vederli sul 13" non mi pare così scontato.
manowar84
12-11-2009, 10:10
Spiacente di deludervi. Non esistono core i5 mobile. Ci sono però i core i7 da portatile, i clarksfield, solo che per ora li vedo male sui macbook pro perché costano un'esagerazione e scaldano un po' troppo. Potrebbero finire sul 17" o sul 15", vederli sul 13" non mi pare così scontato.
si ma infatti da febbraio in poi :p non sapevo non esistessero gli i5 mobile, vabbè cmq con nuovo chipset che quello che c'è ora consuma un botto :p
Stamane sono andato all'Apple reseller di Parma e ho provato il nuovo MacBook.
Da tener conto che lì lo "utilizzano" un centinaio di persone al giorno.. Bene:
Tutta la parte interna, cioè dove ci si mettono polsi e dita :D , era perfettamente a posto senza graffi. Solo la tastiera era un po' sporca perché non tutti l'hanno usata con le mani pulite.. Anche in controluce non si vedeva nulla.
La parte superiore del coperchio era sporca nel senso di veri e propri aloni che con una spugnetta umida andrebbero via, sospetto siano ditate con dita sporche di cioccolato o caffé perché non voglio immaginare eventuali altre possibilità :O
Ci sono diversi graffi ma a meno che non siano in controluce non si notano.
La parte sottostante con la gomma è sporca agli angoli, ma di quella sporcizia che viene via con un pannetto..
La reattività del portatile con due gigi di ram è eccezionale, iPhoto + GarageBand + Pages + Keynote + Safari permettevano un Exposé e uno Spaces fluidissimi. La comodità del trackpad è unica.
Lo schermo mi è sembrato molto buono, sarò io che non sono un fotografo ma i colori mi sembravano uguali a quelli del Pro. La lucentezza era minore.
Che altro dire?
L'ho ordinato... :D 827 euri
Stamane sono andato all'Apple reseller di Parma e ho provato il nuovo MacBook.
Da tener conto che lì lo "utilizzano" un centinaio di persone al giorno.. Bene:
Tutta la parte interna, cioè dove ci si mettono polsi e dita :D , era perfettamente a posto senza graffi. Solo la tastiera era un po' sporca perché non tutti l'hanno usata con le mani pulite.. Anche in controluce non si vedeva nulla.
La parte superiore del coperchio era sporca nel senso di veri e propri aloni che con una spugnetta umida andrebbero via, sospetto siano ditate con dita sporche di cioccolato o caffé perché non voglio immaginare eventuali altre possibilità :O
Ci sono diversi graffi ma a meno che non siano in controluce non si notano.
La parte sottostante con la gomma è sporca agli angoli, ma di quella sporcizia che viene via con un pannetto..
La reattività del portatile con due gigi di ram è eccezionale, iPhoto + GarageBand + Pages + Keynote + Safari permettevano un Exposé e uno Spaces fluidissimi. La comodità del trackpad è unica.
Lo schermo mi è sembrato molto buono, sarò io che non sono un fotografo ma i colori mi sembravano uguali a quelli del Pro. La lucentezza era minore.
Che altro dire?
L'ho ordinato... :D 827 euri
Incredibile! Due impressioni quasi opposte!
Non è che magari, chi va all'apple store è un cultore del mac e lo tratta con più riguardo rispetto allo spazio Apple in un Me*****ld?
Guarda, quando stavo parlando con la ragazza del negozio sono arrivati due ragazzi e l'hanno chiuso e rovesciato sul coperchio per vedere che era tutto chiuso senza le prese d'aria.. cioè se quello è trattarlo con venerazione.. :stordita:
I graffi c'erano anche lì, ovviamente. Ma quei graffi non sono incisioni rupestri, sono delle righe sulla verniciatura lucida; e se li guardi in controluce li vedi bene, altrimenti no. Per il resto, le USB non presentavano nulla, ma ovviamente nessuno vi avrà mai messo nulla.
Il portatile è solidissimo, tutt'altro mondo dal vecchio che si scollava.
Guarda, quando stavo parlando con la ragazza del negozio sono arrivati due ragazzi e l'hanno chiuso e rovesciato sul coperchio per vedere che era tutto chiuso senza le prese d'aria.. cioè se quello è trattarlo con venerazione.. :stordita:
I graffi c'erano anche lì, ovviamente. Ma quei graffi non sono incisioni rupestri, sono delle righe sulla verniciatura lucida; e se li guardi in controluce li vedi bene, altrimenti no. Per il resto, le USB non presentavano nulla, ma ovviamente nessuno vi avrà mai messo nulla.
Questo si, è che con le luci al neon che ci picchiavano sopra era impossibile non notare i graffi.
Sulla solidità nulla da dire.
Sul monitor invece? Io ho trovato i colori troppo tendenti al blu, il classico sfondo di Leo e snow leo non sembrava nemmeno fucsia.
Ho provato ad entrare in profilo colore per cambiare i settaggi, ma sono ignorante di OS X e non ci ho cavato nulla, magari se ci ripasso tento u ripristno a default del profilo. Non è che sembrava difettoso il monitor, sembravano sbilanciati i colori.
è un problema di temperature al momento: il 13" è più piccolo
non ci sono ma usciranno, e dovrebbero avere un TDP non molto diverso dagli attuali Core2Duo di punta. Sul 15" e sul 17" non ho dubbi, ma anch' io credo che almeno all' inizio sul 13" non li mettano
qwer1981
12-11-2009, 16:03
Ragazzi, ma l'apple store da dove spedisce? Dall'Italia o dall'estero?!
guarda, non ricordo su che sito (forse Appleinsider) ma la recensione diceva invece che il Macbook unibody bianco aveva plastiche ESTREMAMENTE delicate, e la recensione mostrava un paio di foto di alcuni particolari che presentavano intaccature e segni dopo pochi giorni di utilizzo.
Engadget? Non so nemmeno se l'ho scritto bene o meno... :stordita:
Quello che so è che per ora l'ho provato due volte e mi è sembrato molto solido. Delle recensioni mi fido fin lì: non so chi le faccia, non so come le faccia, ecc. Mi fido del mio modo di trattare gli oggetti.
Poi è ovvio che trattandosi di un portatile non deve avere la solidità di un flute..
la mia spedizione è partita dai paesi bassi!
qwer1981
12-11-2009, 16:49
la mia spedizione è partita dai paesi bassi!
Ti è arrivato?!
Questo si, è che con le luci al neon che ci picchiavano sopra era impossibile non notare i graffi.
Sulla solidità nulla da dire.
Sul monitor invece? Io ho trovato i colori troppo tendenti al blu, il classico sfondo di Leo e snow leo non sembrava nemmeno fucsia.
Ho provato ad entrare in profilo colore per cambiare i settaggi, ma sono ignorante di OS X e non ci ho cavato nulla, magari se ci ripasso tento u ripristno a default del profilo. Non è che se mbrava difettoso il monitor, sembravano sbilanciati i colori.
il monitor a me è sembrato uguale a quello del pro, quando ero all'Apple Store prima dell'acquisto. L'unico problema che ho notato è che basta spostarlo di poco per vedere i colori cambiare. Questo succede con la maggior parte dei pannelli LCD, ma a volte è veramente fastidioso dover trovare l'inclinazione giusta dello schermo.
il tragito standard per le consegne in Europa è Cina -> Olanda -> casa tua
Incredibile! Due impressioni quasi opposte!
gli italiani sono, da sempre, divisi in due fazioni, in qualsiasi campo:
patrizi e plebei,
montecchi e capuleti,
milanisti e interisti,
fascisti e comunisti,
Applisti e non Applisti...
avendo posseduto diverse versioni del "vecchio", sono di tutt'altro avviso...
gli italiani sono, da sempre, divisi in due fazioni, in qualsiasi campo:
patrizi e plebei,
montecchi e capuleti,
milanisti e interisti,
fascisti e comunisti,
Applisti e non Applisti...
Sono il più Applista dei Non-Applisti... :mc: iBook a parte :D .
COmunque anche lui ha confermato la presenza di graffi, solo che non gli hanno dato fastidio. A me vedere qui graffi su un Notebook che era li da meno di una settimana e vedere il Pro accanto (che è li da mesi) praticamente nuovo mi ha lasciato un po' perplesso.
Premesso che non sono Applista, che come nome è carino ma non mi riguarda dal momento che recensisco hardware di PC su un noto sito, e sono un esperto di Windows, la mia è una constatazione riguardo alla costituzione.
Infatti sono centinaia e centinaia i casi di plastiche che si crepavano, che si scollavano, ecc con i vecchi MB. Per questo Apple ha introdotto l'unibody. Se poi tu sei stato attento o fortunato, è un altro discorso.
Per quando riguarda la resistenza intrinseca del materiale, invece proprio non so che dire, non avendolo mai utilizzato intensivamente.
I graffi per me non riguardano il materiale ma la rifinitura lucida che era evitabile..
la bestia è arrivata oggi pomeriggio (sto scrivendo da lì)
devo ammettere che è una scheggia, anche con soli 2gb di ram!
qwer1981
12-11-2009, 19:28
Wow! Come ti ci trovi? Il passaggio da Windows a Mac com'è a primo acchitto?
Io stavo pensando di ordinari 2 banchi da 2 giga ciascuno di Ram su Crucial e di montarli... ora che mi dici così però... :)
qwer1981
12-11-2009, 19:32
Controllato ora lo stato dell'ordine
"In transito verso il cliente - Spedizione conforme ai tempi previsti"
Data di consegna stimata 16 Nov 2009 (soggetta a modifica)
Ce la farà ad arrivare prima del 16?! :O :O :D
conta che io ho ordinato lunedì ed è arrivato oggi
qual'è il miglior msn per mac (con videochiamata e che riconosca webcam e microfono del macbook)?
qwer1981
12-11-2009, 20:38
qual'è il miglior msn per mac (con videochiamata e che riconosca webcam e microfono del macbook)?
Credo proprio sia msn (l'originale) per mac!
qwer1981
12-11-2009, 20:58
A me, ora, risulta:
*
12/11/2009
PIACENZA HUB
La spedizione e' regolarmente partita
Spero facciano presto :D :D
allora ti arriva domani
cmq...msn per mac credo che non supporta la videochiamata
Toretto85
12-11-2009, 23:29
allora ti arriva domani
io utilizzo amsn per macbook e la supporta la videochiamata.
però occhio che per farlo funzionare bene bisogna assegnare indirizzo ip fisso al proprio mac e aprire le porte del proprio router wifi.
solo così si evitano i crash.
allora ti arriva domani
Ciao, come ti sembra la macchina? come vedi qui siamo tutti a dirci su per quell'oggettino bianco che avrai sul tavolo :D
Puoi inserire e disinserire una spina USB varie volte per vedere se ti esplode il portatile? :asd:
Ormai siamo giunti a livelli.. Dov'è finita la qualità Apple assicurata?
Toretto85
13-11-2009, 00:26
Ciao, come ti sembra la macchina? come vedi qui siamo tutti a dirci su per quell'oggettino bianco che avrai sul tavolo :D
Puoi inserire e disinserire una spina USB varie volte per vedere se ti esplode il portatile? :asd:
Ormai siamo giunti a livelli.. Dov'è finita la qualità Apple assicurata?
:what: :what:
Ma che quotatura è?? :mbe:
Il portatile l'ho ordinato senza alcun obbligo, posso chiamare il giorno dopo e dire che non lo prendo più.
Perciò non potendo provare sul MB in esposizione la solidità delle USB, che sembrano il tallone d'achille del case, vi mando avanti a mo' di ariete :asd:
Toretto85
13-11-2009, 00:50
Ma che quotatura è?? :mbe:
Il portatile l'ho ordinato senza alcun obbligo, posso chiamare il giorno dopo e dire che non lo prendo più.
Perciò non potendo provare sul MB in esposizione la solidità delle USB, che sembrano il tallone d'achille del case, vi mando avanti a mo' di ariete :asd:
è una quotatura che ti domanda "cosa"???
la tua richiesta, di provare all'infinito l'usb, mi sembra un pò esagerata o sbaglio?
su dai compratelo e non farti più problemi, vuoi che gli altri lo provano all'infinito per te?
smettiamolo con queste uscite usb, lucidatura....stiamo un pò esagerando ora.
la qualità è ottima ed è una scheggia con 2gb di ram
forse era un problema del mio amico ma facendo la videochiamata con lui, io non sentivo lui e lui non vedeva e sentiva me
sul forum c'è gente (come me) che ha il MB e già ha espresso i propri pareri.
@steee: per quanto riguarda l'IM su mac, puoi scegliere:
http://www.pidgin.im/
http://adium.im/
http://www.microsoft.com/Mac/products/messenger/default.mspx (Messenger for Mac)
http://www.amsn-project.net/
http://mercury.im/
sul forum c'è gente (come me) che ha il MB e già ha espresso i propri pareri.
@steee: per quanto riguarda l'IM su mac, puoi scegliere:
http://www.pidgin.im/
http://adium.im/
http://www.microsoft.com/Mac/products/messenger/default.mspx (Messenger for Mac)
http://www.amsn-project.net/
http://mercury.im/
Hai dimenticato forse il più importante, anche se stranamente underrated: COLLOQUY
;)
qwer1981
13-11-2009, 14:15
Arrivato poco fa, alle 13:30 con TNT. Che velocità, ragazzi! L'ho ordinato mercoledì pomeriggio! :D :D
Ora vado di corsa, stasera vi do le mie impressioni in merito!
Toretto85
13-11-2009, 15:01
Arrivato poco fa, alle 13:30 con TNT. Che velocità, ragazzi! L'ho ordinato mercoledì pomeriggio! :D :D
Ora vado di corsa, stasera vi do le mie impressioni in merito!
perfetto auguri anche a te.
è una quotatura che ti domanda "cosa"???
la tua richiesta, di provare all'infinito l'usb, mi sembra un pò esagerata o sbaglio?
su dai compratelo e non farti più problemi, vuoi che gli altri lo provano all'infinito per te?
smettiamolo con queste uscite usb, lucidatura....stiamo un pò esagerando ora.
Hai pienamente ragione scusa sto diventando un po' paranoico :D
E che mi dite se opto per un Mac Mini più schermo..? :mbe:
:Prrr:
qwer1981
13-11-2009, 17:18
Allora, che dire: partiamo dall'estetica.
è veramente molto molto bello. Ma, essendo bianco lucido, anche molto molto delicato. Ditate a gogo ed ho dei piccolissimi graffiettini sui tasti visibili in controluce. Ma, ripeto, essendo bianco lucido è normale. Dei graffietti (visibili solo se si è maniaci) ci stanno, non sarà mica la fine del mondo, no?
Il Monitor è bellissimo. I colori ottimi. Vengo da un 15,4" Hp ed ho notato subito la differenza.
Venendo da pc, mi sono trovato un attimino spiazzato, in particolar modo riguardo l'installazione dei programmi. Ora, dopo un paio d'ore, vado come una scheggia.
Nonostante i "soli" 2 Giga di Ram il S.O. si comporta egregiamente, è velocissimo. Credo che presto, però, per un fatto mio personale, upgraderà a 4 giga.
Ho installato Utorrent, molti dicevano che rispetto a Windows le velocità di download erano minori: falso. Ho scaricato una puntata di Flashforward da 350 ai 200 kbs. Ottimo.
Il Pad è una figata. I movimenti con 2, 3 e 4 dita molto comodi.
Questo è quanto, se volete sapere altro, chiedete pure :)
Ah, all'inizio mi sono trovato leggermente spiazzato con Safari, in quanto non permette di aprire la finestra a tutto schermo. Ma è una mera questione di abitudine :)
Per avere le finestre a tutto schermo basta che le ingrandisci, ma è saggio da parte tua non volerlo fare: il tutto schermo è più da tradizione Windows :)
Però per il fatto che hai solo 13.3" saresti del tutto giustificato: le applicazioni ricordano la grandezza delle finestre, e la volta dopo le avrai della dimensione voluta.
Comincia fin da subito a evitare la navigazione per cartelle, ma usa Spotlight, iPhoto per le foto, gli stack.. :)
Domanda: rumore? le ventole si sentono? io sono fan del silenzio dei computer che utlizzo
qwer1981
13-11-2009, 17:28
Ah, dimenticavo, ce l'ho acceso da circa 3 ore, alla batteria resta ancora 1:15 di autonomia (ma N.B. Non era completamente carica, anzi) e, pur avendo smanettato abbastanza non ho MAI sentito le Ventole attaccarsi. Ma ci sono? :D :D :D
qwer1981
13-11-2009, 17:29
Per avere le finestre a tutto schermo basta che le ingrandisci, ma è saggio da parte tua non volerlo fare: il tutto schermo è più da tradizione Windows :)
Però per il fatto che hai solo 13.3" saresti del tutto giustificato: le applicazioni ricordano la grandezza delle finestre, e la volta dopo le avrai della dimensione voluta.
Comincia fin da subito a evitare la navigazione per cartelle, ma usa Spotlight, iPhoto per le foto, gli stack.. :)
Domanda: rumore? le ventole si sentono? io sono fan del silenzio dei computer che utlizzo
Appena risposto!
io ce l'ho da 20 giorni esatti e le ventole (o la ventola? :confused: ) le ho sentite solo una volta, avevo inserito un CD nel SuperDrive e avevo lasciato il MacBook su un letto (sconsigliato per la circolazione dell'aria, nonostante non sia alzato in nessun modo). Usciva aria caldissima e si sentiva abbastanza il rumore delle ventole, credo stessero a pieno regime :sofico:
Con un utilizzo normale, non tiaccorgerai neanche della presenza delle ventole.
qwer1981
13-11-2009, 23:09
Altra cosa: le casse sono veramente potenti! Con vlc, volume al massimo, ti spaccano i timpani! :D :D
Altra cosa: le casse sono veramente potenti! Con vlc, volume al massimo, ti spaccano i timpani! :D :D
bah sono potenti ma quanto a bilanciamento sono inconsistenti, per niente bilanciate
PS: ricordati di impostare da itunes l'equalizzazione su altoparlanti piccoli
inoltre c'è l'odiosissimo problema del bilanciamento destra/sinistra
l'audio non è certo il punto forte
qwer1981
13-11-2009, 23:40
bah sono potenti ma quanto a bilanciamento sono inconsistenti, per niente bilanciate
PS: ricordati di impostare da itunes l'equalizzazione su altoparlanti piccoli
inoltre c'è l'odiosissimo problema del bilanciamento destra/sinistra
l'audio non è certo il punto forte
Thanks! Per il momento ho visto/ascoltato solo un film!
Mi consigli di impostare "altoparlanti piccoli" per la musica?! Adesso faccio subito una prova con Rock'n'Roll dei Led Zeppelin, vediamo un pò :D
Toretto85
13-11-2009, 23:58
a me piace di piu con hip pop
qwer1981
14-11-2009, 00:11
Ragazzi, adblock Safari non funziona sotto Snow Leopard vero?! :muro:
qwer1981
14-11-2009, 01:13
Ah, ma la batteria integrata come la gestite? Meglio caricare e scollegare una volta carica (anche più volte al giorno) o lasciare l'alimentatore collegato se lo si usa in casa? :)
Ah, ma la batteria integrata come la gestite? Meglio caricare e scollegare una volta carica (anche più volte al giorno) o lasciare l'alimentatore collegato se lo si usa in casa? :)
io ti consiglio di staccarlo dall'alimentatore ogni tanto, perchè così si "muove un po" la batteria
per l'audio....non è male per essere integrato (io poi oggi ci attacco una x-fi 5.1 surround e l'home theater costruito da mio padre!:D
una cosa...l'aggiornamento a 10.6.2 migliora di tanto il sistema?
il monitor a me è sembrato uguale a quello del pro, quando ero all'Apple Store prima dell'acquisto. L'unico problema che ho notato è che basta spostarlo di poco per vedere i colori cambiare. Questo succede con la maggior parte dei pannelli LCD, ma a volte è veramente fastidioso dover trovare l'inclinazione giusta dello schermo.
lo schermo dei PRO risente molto meno di questo problema
guarda, se non virtualizzi 2 Gb sotto Snow Leopard non sono affatto malaccio
l' avremo scritto un paio di milioni di volte: fate lavorare la batteria ! Almeno 1 volta a settimana stacca la magsafe e lavoraci un oretta. Almeno una volta al mese (oppure ogni due mesi) scaricalo completamente e ricalibralo
Toretto85
14-11-2009, 13:22
lo schermo dei PRO risente molto meno di questo problema
io da quando ho acquistato questo macbook ho notato proprio questa cosa spettacolare dello schermo, da qualsiasi parte lo guarda si vede sempre perfettamente.
Questo nuovo MacBook ha dell'inquietante.. :D
Per alcuni si frulla non appena viene colpito dai fotoni solari, per altri è solido come una roccia; per alcuni lo schermo è un po' carente, per altri è ottimo; adesso ci vuole qualcuno che dica che fa un casino allucinante così contraddiciamo pure i nostri amici là sopra :asd:
Toretto85
14-11-2009, 16:17
Per alcuni si frulla non appena viene colpito dai fotoni solari, per altri è solido come una roccia; per alcuni lo schermo è un po' carente, per altri è ottimo; adesso ci vuole qualcuno che dica che fa un casino allucinante così contraddiciamo pure i nostri amici là sopra :asd:
si effettivamente se ne stanno dicendo di tutti i colori, a breve posterò un video nel mio blog così smentisco tutto...
guardate....il notebook è davvero il migliore che ho mai visto per quel prezzo (ancora meglio se lo pagate 808€ con lo sconto studente)
per quanto mi riguarda...compratelo e non ve ne pentirete
Smentisco quanto detto sullo schermo.
Come anticipato oggi sono andato a provarlo nuovamente, mi sono aperto i profili colore e l'ho tarato, ovvio che non è luminoso come il Pro, ma la resa dei colori è corretta.
Sembra tra l'altro che il problema dello scermo azzurrino non sia una novità per mac, vari SW che crano profili a volte fanno a cazzotti tra di loro. Nulla di preoccupante quindi.
Per il resto i graffi non sono aumentati, effettivamente si notano solo con il neon che ci punta, fastidioso si, ma con un minimo di attenzione si dovrebbe riuscire a non farlo sembrare un campo di battaglia.
manowar84
14-11-2009, 18:18
io ti consiglio di staccarlo dall'alimentatore ogni tanto, perchè così si "muove un po" la batteria
per l'audio....non è male per essere integrato (io poi oggi ci attacco una x-fi 5.1 surround e l'home theater costruito da mio padre!:D
una cosa...l'aggiornamento a 10.6.2 migliora di tanto il sistema?
oddio non so quanto possa essere meglio una scheda con driver unofficial non scritti dalla creative sinceramente :p creative sucks :asd:
Smentisco quanto detto sullo schermo.
Come anticipato oggi sono andato a provarlo nuovamente, mi sono aperto i profili colore e l'ho tarato, ovvio che non è luminoso come il Pro, ma la resa dei colori è corretta.
Sembra tra l'altro che il problema dello scermo azzurrino non sia una novità per mac, vari SW che crano profili a volte fanno a cazzotti tra di loro. Nulla di preoccupante quindi.
Per il resto i graffi non sono aumentati, effettivamente si notano solo con il neon che ci punta, fastidioso si, ma con un minimo di attenzione si dovrebbe riuscire a non farlo sembrare un campo di battaglia.
Benone, i pezzi si stanno ricomponendo.. :)
O quelli della mela erano impazziti del tutto, oppure avevano messo in circolo portatili diversi.. :stordita:
Il problema di fondo, è che è difficile essere obiettivi dopo aver speso 900€. Io non ho avuto problemi ad evidenziare i problemi di questo laptop, in modo obiettivo, mentre gli altri sembrano restii a farlo.
Questo non significa che il nuovo MB non sia un buon laptop, anzi è un laptop al di sopra della media, anche se presenta molti difetti.
Il problema di fondo, è che è difficile essere obiettivi dopo aver speso 900€. Io non ho avuto problemi ad evidenziare i problemi di questo laptop, in modo obiettivo, mentre gli altri sembrano restii a farlo.
Questo non significa che il nuovo MB non sia un buon laptop, anzi è un laptop al di sopra della media, anche se presenta molti difetti.
Io non l'ho acquistato, quello che ho visto è che i graffi non sono aumentati a distanza di una settimana e lo schermo era solo mal regolato. Ovviamente non posso fare commenti sulla batteria o bechmark vari.
La cosa che non mi piace di Apple è che non ha concorrenti.. :(
Chi vuole avere OSX, come me, per motivi vari, o prende un fisso, oppure prende un portatile per non meno di 900 euri.
Io posso prenderlo a poco più di 800, ma non posso permettermi di spendere quei 250 in più per l'alluminio e una tastiera che s'illumina.. prima di tutto perché la tastiera che s'illumina non la uso mai dato che usare il computer al buio è una strada aperta per l'oculista, e non vado in aereo e non frequento luoghi cavernosi.. In secondo luogo avrei l'IR, ma sai com'è ho già il cellulare bluetooth per comandare itunes..
Perciò, dato che dello schermo non m'interessa nulla e della FW anche meno, spenderei 250 euro per l'alluminio, che a detta di altri si riga anche lui.. La possibilità di 8 GB di ram è talmente remota che quando mi serviranno avrò già iniziato a lavorare...
Insomma: o spendo tanto per relativamente "abbastanza", tranne i graffi che non mi entusiasmano ma nemmeno mi fanno piangere, oppure spendo una follia per un case in alluminio che ha anche il note attuale da 500€ (ok non è unibody..)
Capito cosa intendo? Apple può liberamente abbassare la qualità dei suoi prodotti "minori", perché tanto sono gli unici consumer e sono quelli che verranno più comprati.. Ad ex al Reseller di Parma hanno avuto una congestione di ordini per il MB da far paura..
una domanda...è possibile mettere 2 hard disk all'interno di un macbook?
una domanda...è possibile mettere 2 hard disk all'interno di un macbook?
ma che domanda è?
avevo intenzione di mettere un ssd per il sistema operativo oltre al disco da 250gb ma non credo sia possibile
Toretto85
15-11-2009, 14:09
ma che domanda è?
ahahahah penso scherza....se no soffre di qualche problema:D :D :D
ha 688 messaggi, non è un troll quindi gli rispondo gentilmente ;)