View Full Version : Software per Grafici tabellari
matteoflash
06-11-2009, 20:22
Ciao a tutti,
vorrei sapere se conoscete qualche software più o meno sofisticato/avanzato per la progettazione di grafici sulla base di una tabella di dati, simile ad uno schema di funzionamento dell'omonima funzione di MS Excel ma più personalizzabile.
Vi ringrazio anticipatamente :)
ciao
in office 2007 i grafici mi sembrano molto personalizzabile e hanno temi che si modificano in mezzo secondo, tu che excel hai e cosa ti manca nelle personalizzazioni?
matteoflash
07-11-2009, 08:14
Ho una versione più vecchia (2003), evitavo la 2007 per alcuni problemi di compatibilità decantati su web riguardo i file .docx, anche se ormai sono sicuro che ci saranno pacchetti disponibili di conversione, ora che mi ci fai pensare potrei vedere se la versione 2007 è già buona per quello che mi serve.
Guarda, su Excel 2003 non capisco come mai prenda i dati nel verso opposto rispetto a quello di inserimento, se poi scelgo l'inversione dei dati, non ho trovato nessun modo per spostare i valori dell'asse y (versione a barre orizzontali) in basso, oltre al fatto che ci sono tantissimi oggetti vincolati in dimensioni, come i titoli e le didascalia, vorrei avere più libertà nel posizionamento e ridimensionamento degli oggetti del grafico.
Grazie per la risposta :)
con office 2007 si puà comunque lavorare con formati compatibili alle vecchie versioni
tra office 2003 a 2007 non c'è proprio paragone in quanto a praticità e funzionalità a portata di click
poi per quanto rigurda i grafici non ci ho mai smanettato più di tanto e non so dirti di preciso
sia chiaro, non ti sto obbligantio a comprare office 2007 :)
se riuscissi a postare un esempio di dati e di grafico che vorresti ottenere magari riusciamo a darti una mano ;)
matteoflash
07-11-2009, 11:54
tutto risolto, ho visto alcuni grafici esemplificativi di Office 2007 e direi che soddisfano a pieno i miei requisiti, mi hanno detto solo che c'è uno spooling un po' più lento con la versione 2007 di Office (il tempo che intercorre fra l'invio del comando di stampa e la stampa effettiva), secondo voi è vero?
grazie di nuovo :D
sai cosa me ne frega a me dello spooling? :D
non so dirti perchè non ricordo quanto fosse prima :)
matteoflash
07-11-2009, 19:31
sai cosa me ne frega a me dello spooling? :D
non so dirti perchè non ricordo quanto fosse prima :)
frega a me, se ci mette un minuto per stampare non è un tempo indifferente XD
grazie comunque per consigli e riflessioni.. ciau a tutti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.