PDA

View Full Version : Acquisto portatile 13" (che processore?)

yelo3
06-11-2009, 20:20
salve a tutti, devo acquistare un portatile da 13" ed ho un budget di circa 900-1000€

Il mio è un utilizzo direi normale, senza giochi. Solo programmi di ufficio e navigazione web. Uso pesantemente il multitasking (chat, skype, firefox, media player, office...), quindi mi hanno consigliato 4GB di RAM.
Mi interesserebbero accessori quali porta HDMI, Bluetooth, wifi, lettore di impronte digitali, lettore di memory card, webcam.

Per ora ho adocchiato un sony vaio SR(V), ma si accettano comunque altri consigli!

Il mio dubbio fondamentale sta nel processore. Sono disponibili due modelli, allo stesso identico prezzo:
T6600 2,20 Ghz con 2 MB L2 Cache e bus Frontside da 800 MHz
P7450 2,13 Ghz con 3 MB L2 Cache e bus Frontside da 1066 MHz

sinceramente non saprei quale scegliere...

Bye

mak81
07-11-2009, 11:21
tra i due è sicuramente meglio quello con cpu P7450, è vero che è leggeremnte più lento ma ha 1 Mb di cache in più (e si sente soprattutto in uso intensivo) e ha il FSB a 1066...ed è anche di generazione successiva :)

Anche io sto cercando una cosa del genere, per lo più ci farò office, internet e al max forse ma dico forse qualche semplice disegno in cad...però non volgio andare oltre i 13"...