View Full Version : ubuntu 9.10: piu lento di quello precedente!!
Cosa ne dite? io ho appena aggiornato (dal 9.04) ed é piu lento...come velocizzarlo?
grazie
Chiancheri
06-11-2009, 22:55
Cosa ne dite? io ho appena aggiornato (dal 9.04) ed é piu lento...come velocizzarlo?
grazie
se hai aggiornato avrai comunque il vecchio filesystem, per usufruire del nuovo ext4 devi per forza formattare, perchè è un nuovo modo di allocare i file sull'hard disk, quindi la partizione di ubuntu va riscritta.
In oltre non credo che ti abbia messo (visto che hai solo aggiornato) grub2 di default.
Tutto ciò che ti ho detto non vale se stai usando wubi
se hai aggiornato avrai comunque il vecchio filesystem, per usufruire del nuovo ext4 devi per forza formattare, perchè è un nuovo modo di allocare i file sull'hard disk, quindi la partizione di ubuntu va riscritta.
In oltre non credo che ti abbia messo (visto che hai solo aggiornato) grub2 di default.
Tutto ciò che ti ho detto non vale se stai usando wubi
Io cmq ho dual boot con xp. Grub2 aumenta la velocità? come posso installarlo?
grazie...(ho appena formattato...nn me la sento di riformattare:P)
penso di tornare alla versione 9.04....ma come faccio????
grazie
Chiancheri
07-11-2009, 14:32
per grub prova:
sudo apt-get install grub2
se ti dice che è installato
sudo apt-get install --reinstall grub2
ti chiederà qualcosa, ma tu lascia fare tutto a lui e non scrivere nulla.
Se ti chiede se vuoi la vecchia versione o quella del manteiner, tu chiedi quella del manteiner.
per ext4 non puoi passare da ext3 a ext4 senza riformattare.
per cose del genere conviene SEMPRE avere la partizione di /home separata, così non ci sono sbattimenti.
per ext4 non puoi passare da ext3 a ext4 senza riformattare.
per cose del genere conviene SEMPRE avere la partizione di /home separata, così non ci sono sbattimenti.
cioé? ho cmq due partizioni, una con windows, e l'altra con ubuntu
intende la cartella /home/
così se hai salvato li i file, ti rimangono
penso di tornare alla versione 9.04....ma come faccio????
grazie
Dovresti formattare lo stesso
Ovviamente la /home puoi sempre salvartela anche se non hai partizioni separate, se guardi i file nascosti noterai che ci sono le cartelle con le impostazioni dei vari software
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.