PDA

View Full Version : Sentenza crocifisso - Sindaco Scarlino (Gr) Multa da 500 euro a coloro che lo tolgono

Bastian UMTS
06-11-2009, 20:21
Cinquecento euro di multa a chi toglierà il crocifisso dall'aula. E' quanto prevede un'ordinanza del sindaco di Scarlino (Grosseto), Maurizio Bizzarri, che stabilisce 'di mantenere il crocifisso nelle aule delle scuole del Comune come espressione dei fondamentali valori civili e culturali del Paese, perlomeno fino all'esito del ricorso alla Corte europea presentato dallo Stato italiano'.

'Il crocifisso nelle aule scolastiche non e' un'imposizione religiosa, ma un simbolo”spiega in una nota Bizzarri. “Rappresenta la confessione a cui fa riferimento la maggior parte degli italiani. Ciò che mi ha spinto a emettere questa ordinanza non e' una questione religiosa: penso che il crocifisso appeso nelle aule scolastiche non vada affatto a intaccare i principi di laicità dello Stato'. (gp)

http://www.anci.it/index.cfm?layout=dettaglio&IdSez=10024&IdDett=20707

Consiglio di vedere l'intervista a questo pover'uomo tratta dal TG 5 :asd:

anonimizzato
06-11-2009, 20:29
Sono tornati
http://www.mondoraro.org/wp-content/uploads/2009/08/Nona-crociata.gif

ALBIZZIE
06-11-2009, 20:36

gli hanno dedicato anche un servizio in tv?:mbe: ah, al tg5... :D

Bastian UMTS
06-11-2009, 20:37
gli hanno dedicato anche un servizio in tv?:mbe: ah, al tg5... :D

Si vedessi che roba :muro:

Dream_River
06-11-2009, 20:41
E libero di farlo, almeno fino all'appello

Comunque, ennesima prova di come in Italia sia più diffusa l'idolatria piuttosto che il cristianesimo

LUVІ
06-11-2009, 21:00
Comunque, ennesima prova di come in Italia sia più diffusa l'idolatria piuttosto che il cristianesimo

*

gabi.2437
06-11-2009, 21:12
:Puke:

Italia laica, sisi

Ecco la libertà, a suon di 500€!

dantes76
06-11-2009, 21:34
Cinquecento euro di multa a chi toglierà il crocifisso dall'aula. E' quanto prevede un'ordinanza del sindaco di Scarlino (Grosseto), Maurizio Bizzarri, che stabilisce 'di mantenere il crocifisso nelle aule delle scuole del Comune come espressione dei fondamentali valori civili e culturali del Paese, perlomeno fino all'esito del ricorso alla Corte europea presentato dallo Stato italiano'.

'Il crocifisso nelle aule scolastiche non e' un'imposizione religiosa, ma un simbolo”spiega in una nota Bizzarri. “Rappresenta la confessione a cui fa riferimento la maggior parte degli italiani. Ciò che mi ha spinto a emettere questa ordinanza non e' una questione religiosa: penso che il crocifisso appeso nelle aule scolastiche non vada affatto a intaccare i principi di laicità dello Stato'. (gp)

http://www.anci.it/index.cfm?layout=dettaglio&IdSez=10024&IdDett=20707

Lasciatemi cantare, con la chitarra in mano
Lasciatemi cantare, sono un italiano
Buongiorno Italia, gli spaghetti al dente
E un partigiano come presidente; con l'autoradio sempre
Nella mano destra e un canarino sopra la finestra
Buongiorno Italia, con i tuoi artisti, con troppa America
Sui manifesti. Con le canzoni con amore e con il cuore
Con più donne sempre meno suore
Buongiorno Italia, buongiorno Maria
Con gli occhi pieni di malinconia, buongiorno Dio
Lo sai che ci sono anch'io?

Lasciatemi cantare una canzone piano piano
Lasciatemi cantare, perché ne sono fiero
Sono un italiano, un italiano vero

Buongiorno Italia che non si spaventa,
Con la crema da barba alla menta; con un vestito gessato
Sul blu e la moviola la domenica in T.V.
Buongiorno Italia col caffè ristretto
Le calze nuove nel primo cassetto
Con la bandiera in tintoria e una seicento giù di carrozzeria
Con gli occhi pieni di malinconia... buongiorno Dio

lasciatemi cantare una canzone piano piano
Lasciatemi cantare perché ne sono fiero

Jabberwock
06-11-2009, 21:48

Stavi guardando "i migliori anni" sulla Rai o e' una coincidenza che Cutugno abbia cantato la stessa canzone pochi minuti fa? :stordita:

ConteZero
06-11-2009, 21:52
Ve lo steste chiedendo... Maurizio Bizzarri è del PD :asd:

MadJackal
06-11-2009, 21:55

*

LUVІ
06-11-2009, 21:58
Ve lo steste chiedendo... Maurizio Bizzarri è del PD :asd:

Figuriamoci :doh:

dantes76
06-11-2009, 22:06
Stavi guardando "i migliori anni" sulla Rai o e' una coincidenza che Cutugno abbia cantato la stessa canzone pochi minuti fa? :stordita:

mia madre nell'altra stanza:D

ConteZero
06-11-2009, 22:07
Specchietto approfondito : http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/No-al-Crocefisso-molti-sindaci-si-ribellano_3954972408.html

Capellone
06-11-2009, 22:11
ahahah ci mancava solo la multa. :D
e i soldi li incassa lo stato o vengono devoluti in beneficienza (cattolica)?

ConteZero
06-11-2009, 22:14
ahahah ci mancava solo la multa. :D
e i soldi li incassa lo stato o vengono devoluti in beneficienza (cattolica)?

Comunale, incassa il comune.
Poi uno si rivolge in tribunale se la fa annullare e fa arrivare un bel "vaff" alla giunta.

ALBIZZIE
06-11-2009, 22:35
questi due novelli crociati

Sassuolo, provincia di Modena: il sindaco ha deciso di comprarne ben cinquanta di crocefissi per distribuirli alle scuole.

Ardea: vicino alla capitale il primo cittadino ne ha acquistati diversi da donare a tutti gli edifici scolastici del territorio.

hanno aspettato la sentenza UE per riportare la legalità nelle scuole del loro territorio??? e fino adesso cosa hanno fatto? dormivano mentre i loro concittadini perdevano contatto con le proprie radici e la loro fede?

proporrei alla UE di vietarci carta, libri, computer, arredamento adeguato, può essere che qualcuno si ricordi di acquistarli e di fare uscire i finanziamenti?

Jabberwock
06-11-2009, 23:32
proporrei alla UE di vietarci carta, libri, computer, arredamento adeguato, può essere che qualcuno si ricordi di acquistarli e di fare uscire i finanziamenti?

In quel caso non farebbero nulla, anzi, meno si sa usare un computer, piu' si guarda la TV e meno si usano i libri, piu' la TV fa effetto! La quadratura del cerchio! :asd:

LUVІ
06-11-2009, 23:40
questi due novelli crociati

hanno aspettato la sentenza UE per riportare la legalità nelle scuole del loro territorio??? e fino adesso cosa hanno fatto? dormivano mentre i loro concittadini perdevano contatto con le proprie radici e la loro fede?

Sassuolo :asd: :asd: :asd: :asd:

ozeta
06-11-2009, 23:47
riempiono le scuole di crocefissi e nelle aule non ci sono ne cartine geografiche ne altri sussidi.. ma vabeh, loro vogliono questo.. :D

Bifido
06-11-2009, 23:56
Non sanno più cosa inventarsi...

e-commerce84
07-11-2009, 00:14
A scuola da me non c'è mai stato...ci avrebbero dovuto multare?
Io se fossi un docente cmq non lo toglierei...lo appenderei in un angoletto in basso...magari nascosto dal secchio delle cartacce...così non potrebbero multarmi...starebbe là...appeso al muro appeso col suo bel chiodino...protrò decidere almeno dove appenderlo o no? :rolleyes:

Kratos
07-11-2009, 01:36
Provo l'estremo impulso di fare a tutti questi baciapile ad orologeria che cianciano di valori condivisi, radici storiche e maggioranze varie ed eventuali, qualche domanda di religione a bruciapelo.

"Mi sa dire cos'è la transustanziazione" dovrebbe bastare nel 90% dei casi.

superanima
07-11-2009, 10:57
Sono tornati
http://www.mondoraro.org/wp-content/uploads/2009/08/Nona-crociata.gif

:sbav:

superanima
07-11-2009, 11:00
[...]

Strano che quando sono dei musulmani allora «chiedono solo il rispetto delle leggi» mentre se lo fa un cristiano allora è un pover'uomo.
Fantastici questi ateisti.

ConteZero
07-11-2009, 11:00

Si partisse per una crociata oggi ci mandereste gli extracomunitari, altro che rischiare la pelle. :asd:
Tutti valorosi a casa propria.

superanima
07-11-2009, 11:02
Si partisse per una crociata oggi ci mandereste gli extracomunitari, altro che rischiare la pelle. :asd:
Tutti valorosi a casa propria.

ovviamente :D

ConteZero
07-11-2009, 11:13
Strano che quando sono dei musulmani allora «chiedono solo il rispetto delle leggi» mentre se lo fa un cristiano allora è un pover'uomo.
Fantastici questi ateisti.

Il rispetto delle leggi ?
La legge esiste dai tempi di Benito.
Fare un ordinanza che fa rispettare la legge è "overkill".
Per il resto una volta che sarà passato anche il ricorso il cittadino con le ordinanze comunali ci si potrà pulire il sedere.

mixkey
07-11-2009, 11:14

Questa canzone per me e' l'annuncio ufficiale di tutto cio' che e' venuto dopo, l'inno dell'Italia odierna.

easyand
07-11-2009, 11:34
noi eravamo avanti, alle medie lo abbiamo tolto comunque...del resto come disse il prof, e sennò dove lo attacchiamo il calendario!?

LUVІ
07-11-2009, 12:32

T'ecciti con poco superanimal

anonimizzato
07-11-2009, 12:59

Toto Cutugno non è certo tra i cantautori che hanno fatto la storia della musica italiana ma ricordo che fin da piccolo andavo pazzo per questa canzone (sia per il testo che per la musica).

Rileggerne il testo ora dopo tanti anni fa quasi venire la pelle d'oca, sembra scritta oggi.

anonimizzato
07-11-2009, 13:04

Ti piacciono i bei maschioni in divisa? :asd:

eraser
07-11-2009, 13:13
Provo l'estremo impulso di fare a tutti questi baciapile ad orologeria che cianciano di valori condivisi, radici storiche e maggioranze varie ed eventuali, qualche domanda di religione a bruciapelo.

"Mi sa dire cos'è la transustanziazione" dovrebbe bastare nel 90% dei casi.

Questa non è una domanda di religione, questa è una specifica domanda di teologia.
Anche io ad un sistemista potrei chiedergli cos'è la Shadow SSDT, non ha senso chiederlo ad un sistemista.

ConteZero
07-11-2009, 13:18
Questa non è una domanda di religione, questa è una specifica domanda di teologia.
Anche io ad un sistemista potrei chiedergli cos'è la Shadow SSDT, non ha senso chiederlo ad un sistemista.

E'anche un dogma.
Comunque basterebbe chiedergli se cani e gatti hanno un anima o di che religione era Gesù.

Basta il famigerato cavallo bianco di Garibaldi per coglierli in fallo.

ConteZero
07-11-2009, 13:19

Più che altro in lattina.

eraser
07-11-2009, 13:23
E'anche un dogma

Sì, un religioso sà - o dovrebbe sapere - l'atto della conversione. Ma non è tenuto a sapere il nome specifico, che viene studiato per l'appunto in teologia.

Un informatico sà che esistono driver e programmi, ma non è tenuto a sapere che per passare da un programma "normale" ad un driver bisogna passare per un interrupt ed effettuare un salto da Ring3 a Ring0. Questo lo sa chi studia informatica ad un livello più approfondito.

Perché un informatico, un tecnico come tanti, non sa queste cose specifiche, allora non deve parlare di informatica? Perché se fosse così, a questo punto dovremmo stare zitti in molti

ConteZero
07-11-2009, 13:32
Sì, un religioso sà - o dovrebbe sapere - l'atto della conversione. Ma non è tenuto a sapere il nome specifico, che viene studiato per l'appunto in teologia.

Un informatico sà che esistono driver e programmi, ma non è tenuto a sapere che per passare da un programma "normale" ad un driver bisogna passare per un interrupt ed effettuare un salto da Ring3 a Ring0. Questo lo sa chi studia informatica ad un livello più approfondito.

Perché un informatico, un tecnico come tanti, non sa queste cose specifiche, allora non deve parlare di informatica? Perché se fosse così, a questo punto dovremmo stare zitti in molti

Neanche questo è vero.
In un microkernel un driver è un processo e ci si arriva tramite un messaggio.
A seconda dell'OS i messaggi possono essere gestiti via interrupt (per la precisione delle eccezioni) o, su alcune piattaforme piattaforme, in modo diverso.
Su x86 ad esempio basta fare una call extrasegmento con in selettore la CALL DOOR.

In pratica su i386 una chiamata ad un driver può essere fatta come: CALL CALL_DOOR:00000000
CALL_DOOR a sua volta ha il MSB che indica se cercare nella GDT o nella LDT ed i due bit LSB che indicano il round level (per cui è possibile "indicare" il ring destinazione, ed a seconda del ring ci possono essere diversi message handler).

Linux invece usa l'ISR 0x80.

eraser
07-11-2009, 13:36
Neanche questo è vero.
In un microkernel un driver è un processo e ci si arriva tramite un messaggio.
Alcuni messaggi sono gestiti via interrupt (per la precisione delle eccezioni) ma a seconda delle piattaforme la cosa cambia (su x86 ad esempio basta fare una call extrasegmento con in selettore la CALL DOOR).

:rolleyes:

Non mi far scendere in dettagli, su, per piacere, era un esempio. Non vengo a sbatterti le mie conoscenze in faccia, uno perché non mi interessa farlo e due perché non ho manie di protagonismo come evidentemente hai tu.

Vedo che hai colto al volo il concetto :rolleyes:

Chiudo qui, dopo aver visto il livello di discussione.

mixkey
07-11-2009, 13:37
Toto Cutugno non è certo tra i cantautori che hanno fatto la storia della musica italiana ma ricordo che fin da piccolo andavo pazzo per questa canzone (sia per il testo che per la musica).

Rileggerne il testo ora dopo tanti anni fa quasi venire la pelle d'oca, sembra scritta oggi.

A me fece paura. Mi dette il senso della nuova Italia. Mi fecero paura gli applausi scroscianti ai quali nessuno avrebbe osato non partecipare. Mi dette l'immagine dell'italiano che si vanta dei suoi difetti.

I fatti mi hanno dato ragione (beh molti sono contenti che l'Italia sia diventata cosi').

elect
07-11-2009, 13:39
riempiono le scuole di crocefissi e nelle aule non ci sono ne cartine geografiche ne altri sussidi.. ma vabeh, loro vogliono questo.. :D

*

Da mia zia i genitori devono comprare perfino la carta igenica

mixkey
07-11-2009, 13:39

Insomma. Non c'e' scritta la parola ma il senso e' scritto nel credo tridentino che viene recitato ad ogni messa. Ascoltare cio' che si dice dovrebbe essere il minimo.

eraser
07-11-2009, 13:42
Insomma. Non c'e' scritta la parola ma il senso e' scritto nel credo tridentino che viene recitato ad ogni messa. Ascoltare cio' che si dice dovrebbe essere il minimo.

Occhio però :) Se chiedi se si conosce in cosa si converte il pane e il vino, sì, un religioso cristiano dovrebbe saperlo. Se chiedi cos'è la "transustanziazione", non è tenuto a saperlo.

Si tentava di fare una domanda specifica, con un termine specifico che viene studiato solitamente da chi si dedica in maniera dettagliata alla teologia, per dimostrare un concetto che non può essere dimostrato così.

mixkey
07-11-2009, 13:49
Occhio però :) Se chiedi se si conosce in cosa si converte il pane e il vino, sì, un religioso cristiano dovrebbe saperlo. Se chiedi cos'è la "transustanziazione", non è tenuto a saperlo.

Si tentava di fare una domanda specifica, con un termine specifico che viene studiato solitamente da chi si dedica in maniera dettagliata alla teologia, per dimostrare un concetto che non può essere dimostrato così.

Dipende dal cristiano. Per un protestante il pane eucaristico e' il simbolo del corpo di Cristo, per i cattolici l'ostia e' il corpo di Cristo.

Dream_River
07-11-2009, 13:49

Bhe, insomma, la mia catechista ha avuto molto a cuore che noi sapessimo tale termine e il suo significato prima di ricevere la cresima

Semmai sarebbe scorretto aspettarsi che un Cristiano senza nessuna conoscenza Teologia o Filosofia sappia spiegare che cos'è l'Ipostasi (http://it.wikipedia.org/wiki/Ipostasi_%28filosofia_e_teologia%29)

eraser
07-11-2009, 13:53
Bhe, insomma, la mia catechista ha avuto molto a cuore che noi sapessimo tale termine e il suo significato prima di ricevere la cresima

Semmai sarebbe scorretto aspettarsi che un Cristiano senza nessuna conoscenza Teologia o Filosofia sappia spiegare che cos'è l'Ipostasi (http://it.wikipedia.org/wiki/Ipostasi_%28filosofia_e_teologia%29)

Si ma è importante il concetto, non la parola tecnica. Se poi la tua catechista abbia voluto insegnarti a memoria il termine, scelta sua.

Sarei piu scandalizzato se un cristiano non sapesse che esiste una conversione da pane e vino a corpo e sangue, ma venire a sapere che non conosce il termine transustanziazione non mi permetterebbe di dire "ah, tu non sei un bravo cattolico perché non conosci il termine"

eraser
07-11-2009, 13:54
Dipende dal cristiano. Per un protestante il pane eucaristico e' il simbolo del corpo di Cristo, per i cattolici l'ostia e' il corpo di Cristo.

Su :) Ragazzi, ma se ogni volta che scrivo devo stare attento ad ogni virgola che scrivo lo faccio, ma facendo così travisate completamente il senso del mio intervento

mixkey
07-11-2009, 13:56
Su :) Ragazzi, ma se ogni volta che scrivo devo stare attento ad ogni virgola che scrivo lo faccio, ma facendo così travisate completamente il senso del mio intervento

Ma no:) Solo una precisazione da secchione.

ConteZero
07-11-2009, 13:59
:rolleyes:

Non mi far scendere in dettagli, su, per piacere, era un esempio. Non vengo a sbatterti le mie conoscenze in faccia, uno perché non mi interessa farlo e due perché non ho manie di protagonismo come evidentemente hai tu.

Vedo che hai colto al volo il concetto :rolleyes:

Chiudo qui, dopo aver visto il livello di discussione.

Vabé, non ci posso fare niente, mi piacciono le architetture degli elaboratori (e poi 386 è stato il primo che ho studiato, ed il primo amore non si scorda mai).
Per il resto se gli chiedi il termine si, ma come ho già detto, anche se tiri fuori domande molto più elementari (il cavallo bianco di Garibaldi) si perdono.

eraser
07-11-2009, 14:07
Ma no:) Solo una precisazione da secchione.

ah ok :) Anche perché a questo punto tocca cominciare dall'inizio, quando è stato detto "religioso" :D Ad un musulmano non frega niente della transustanziazione, però non per questo non è religioso :D

Lo stesso concetto era per prima: posso benissimo specificare che prima intendevo l'esistenza di system call gate, che Linux utilizza l'int 80h come system call mentre Windows utilizza l'int 2Eh o, in alternativa, più recentemente, una fast system call attraverso l'istruzione SYSENTER. Oppure potevo specificare che nelle attuali versioni di Windows basate su kernel NT i driver sono in genere allocati in una zona di memoria riservata al sistema funzionante con privilegi maggiori rispetto all'esecuzione di applicazioni user mode....e blablabla tante altre robacce :)

Ma non era mia intenzione, volevo solo fare uno "stupido esempio" per far capire che porre una domanda quale quella che si voleva porre per dimostrare che, chi non sa rispondere, non può parlare di religione è fondamentalmente un approccio sbagliato :)

Spero che così sia piu chiaro :)

eraser
07-11-2009, 14:08
Vabé, non ci posso fare niente, mi piacciono le architetture degli elaboratori (e poi 386 è stato il primo che ho studiato, ed il primo amore non si scorda mai).
Per il resto se gli chiedi il termine si, ma come ho già detto, anche se tiri fuori domande molto più elementari (il cavallo bianco di Garibaldi) si perdono.

Ok :) L'importante è chiarirsi :)

superanima
07-11-2009, 14:09

«in democrazia tradizione è informazione» (Tocqueville)

mixkey
07-11-2009, 14:12
ah ok :) Anche perché a questo punto tocca cominciare dall'inizio, quando è stato detto "religioso" :D Ad un musulmano non frega niente della transustanziazione, però non per questo non è religioso :D

Lo stesso concetto era per prima: posso benissimo specificare che prima intendevo l'esistenza di system call gate, che Linux utilizza l'int 80h come system call mentre Windows utilizza l'int 2Eh o, in alternativa, più recentemente, una fast system call attraverso l'istruzione SYSENTER. Oppure potevo specificare che nelle attuali versioni di Windows basate su kernel NT i driver sono in genere allocati in una zona di memoria riservata al sistema funzionante con privilegi maggiori rispetto all'esecuzione di applicazioni user mode....e blablabla tante altre robacce :)

Ma non era mia intenzione, volevo solo fare uno "stupido esempio" per far capire che porre una domanda quale quella che si voleva porre per dimostrare che, chi non sa rispondere, non può parlare di religione è fondamentalmente un approccio sbagliato :)

Spero che così sia piu chiaro :)

Molti cattolici dovrebbero conoscere i principi scritti nel loro Vangelo eppure non ho mai visto uno di loro felice se viene derubato. Eppure nel Vangelo c'e' scritto che dovrebbero esserlo.

p.s. nemmeno io sono felice se vengo derubato ma non sono cattolico.

eraser
07-11-2009, 14:13
Molti cattolici dovrebbero conoscere i principi scritti nel loro Vangelo eppure non ho mai visto uno di loro felice se viene derubato. Eppure nel Vangelo c'e' scritto che dovrebbero esserlo

C'è scritta questa cosa? Dove? :fagiano: :stordita:

mixkey
07-11-2009, 14:37
C'è scritta questa cosa? Dove? :fagiano: :stordita:

Sto cercando ma non trovo. Falso ricordo spero dovuto a confusione con fiction sui Vangeli e non a incipiente demenza senile.

superanima
07-11-2009, 14:41
Sto cercando ma non trovo. Falso ricordo spero dovuto a confusione con fiction sui Vangeli e non a incipiente demenza senile.

:)

ConteZero
07-11-2009, 19:20
«in democrazia tradizione è informazione» (Tocqueville)

«Meglio un morto in casa che un pisano all'uscio» (Tradizionale detto livornese)

Bastian UMTS
07-11-2009, 19:26
«Meglio un morto in casa che un pisano all'uscio» (Tradizionale detto livornese)

Bastard mode ON

"Spero che il Signore ti accontenti presto"

Bastard mode OFF

Sapessi quanti ne ho fulminati con questa battuta :asd:

ConteZero
07-11-2009, 19:29
Bastard mode ON

"Spero che il Signore ti accontenti presto"

Bastard mode OFF

Sapessi quanti ne ho fulminati con questa battuta :asd:

Fortuna mia abito in Sicilia, per cui trovo difficili entrambe le evenienze, makumba inclusa :asd:

Bastian UMTS
07-11-2009, 19:37
Fortuna mia abito in Sicilia, per cui trovo difficili entrambe le evenienze, makumba inclusa :asd:

Ormai i livornesi e i pisani la conoscono, ma vedessi quanti fiorentini ci becco :asd:
Una volta in spiaggia era tutto un toccarsi le balle :asd:

ConteZero
07-11-2009, 19:45
Ormai i livornesi e i pisani la conoscono, ma vedessi quanti fiorentini ci becco :asd:
Una volta in spiaggia era tutto un toccarsi le balle :asd:

:asd:

Tornando seri (esplicito per chi non avesse capito) il punto è che la cosiddetta "tradizione" spesso e volentieri è la cosa più lontana dalla saggezza che esista (pensiamo alla circoncisione in USA ad esempio) e quindi non ha senso tirarla in ballo come "fonte di saggezza" a meno di non fare cherry picking selezionando appositamente gli esempi positivi.

Bastian UMTS
07-11-2009, 20:11

Tornando seri (esplicito per chi non avesse capito) il punto è che la cosiddetta "tradizione" spesso e volentieri è la cosa più lontana dalla saggezza che esista (pensiamo alla circoncisione in USA ad esempio) e quindi non ha senso tirarla in ballo come "fonte di saggezza" a meno di non fare cherry picking selezionando appositamente gli esempi positivi.

La cosa che mi fà ridere a crepapelle è una sola, una buona parte di questi paladini della croce la domenica và a messa e la sera a mignotte :asd:

PS- Ne conosco un paio che lo fanno davvero......

ConteZero
07-11-2009, 20:20
La cosa che mi fà ridere a crepapelle è una sola, una buona parte di questi paladini della croce la domenica và a messa e la sera a mignotte :asd:

Migliarino c'è pieno :asd:

E'normale, vizi privati e pubbliche virtù.
Ci vorrebbe il pubblico sputtanamento degli integerrimi (quello che in gergo gay prende il nome di OUTING) per riportare un po'di buon senso nella testa dei più.

Bifido
07-11-2009, 20:21

shambler1
07-11-2009, 20:51
Alè la gente sta iniziando a muoversi contro i nemici di Cristo :)

ConteZero
07-11-2009, 21:00

Tipo contro la Chiesa cattolica ("Cristo" non è un esclusiva vaticana).

shambler1
07-11-2009, 21:03
Tipo contro la Chiesa cattolica ("Cristo" non è un esclusiva vaticana).

Guarda, a conti fatti e con tutti i suoi pesanti limiti direi che il nemico da abbattere, per i nemici di Cristo è proprio la Chiesa che deve resistere per non fare la fine degli episcopaliani

Bastian UMTS
07-11-2009, 21:05

Ricordo anni fà un pastore avventista del 7 giorno, mi fece una domanda decisa: "sai di essere un protestante vero?" io risposi che non ero protestante, e questo di fronte alla mia risposta disse "segui per filo e per segno le indicazioni del Papa?", risposi di no.
"Non seguendo le indicazioni del Papa passi direttamente nella categoria dei protestanti" :mbe:

e-commerce84
07-11-2009, 21:06
Guarda, a conti fatti e con tutti i suoi pesanti limiti direi che il nemico da abbattere, per i nemici di Cristo è proprio la Chiesa che deve resistere per non fare la fine degli episcopaliani

mmm?
Ma se un giorno la chiesa cadesse (nel senso metti che tra 50 anni è un'istituzione con pochissimi seguaci, che non conta più assolutamente nulla in politica e nella società)...te che faresti? sinceramente...

ConteZero
07-11-2009, 21:13
mmm?
Ma se un giorno la chiesa cadesse (nel senso metti che tra 50 anni è un'istituzione con pochissimi seguaci, che non conta più assolutamente nulla in politica e nella società)...te che faresti? sinceramente...

Probabilmente si suicida.

shambler1
07-11-2009, 21:14
Ricordo anni fà un pastore avventista del 7 giorno, mi fece una domanda decisa: "sai di essere un protestante vero?" io risposi che non ero protestante, e questo di fronte alla mia risposta disse "segui per filo e per segno le indicazioni del Papa?", risposi di no.
"Non seguendo le indicazioni del Papa passi direttamente nella categoria dei protestanti" :mbe:

Mi ricorda la gag del film de Sice dove lui mette il piede sul pacco del ragazzo dicendo:" se ti si rizza sei frocio anche tu ".

e-commerce84
07-11-2009, 21:20
Mi ricorda la gag del film de Sice dove lui mette il piede sul pacco del ragazzo dicendo:" se ti si rizza sei frocio anche tu ".

Se a me uno mi mette un piede sul pacco non mi si rizza mica...urlo dal dolore !!! se ti si rizza oltre ad essere gay sei anche un amante delle pratiche sadomaso ahahah :D

Freeskis
07-11-2009, 21:22
mmm?

e tu che ne sai che vivrà così a lungo :asd:

e-commerce84
07-11-2009, 21:26
Probabilmente si suicida.

:D

e-commerce84
07-11-2009, 21:27
e tu che ne sai che vivrà così a lungo :asd:

che ne sò...mi pare che dica cose un po' strane...quello si...ma mica posso sapere se ha 20 anni o 80....

Dream_River
07-11-2009, 21:35

Come dargli torto :O :sbav: :rotfl:

Bhe, indubbiamente è abbastanza da incoerenti professarsi cattolici e poi magari dirne mille contro il papa è il clero

Te non lo so, ma c'è molta gente che è più protestante di quanto creda:)
Anche se in generale a molti va di traverso la predestinazione:fagiano:

sider
07-11-2009, 21:45

Mizzega !!!!

ConteZero
07-11-2009, 21:59
Mizzega !!!!

Considerando che i protestanti sono daccordo con la sentenza direi che i "difensori di Cristo" per come li intende Shambler sono un esigua minoranza (seppur molto ben rappresentata) nel mondo.
Quando tireranno fuori le armi (anche perché dal trafiletto pare che si parta per una crociata) basteranno quei massoni degli USraeliani per trasformare il Vaticano in un comodo parcheggio.

Oh, NO Shambler, nonostante il pieno supporto dell'esercito italiano (e polacco) penso che gli anglicani (UK), i laicisti (Germania, Francia, Spagna), gli israeliani (Israele) e gli americani (USA) siano in grado di vincere la guerra nel tempo di un coffee break.

Freeskis
07-11-2009, 22:01
Considerando che i protestanti sono daccordo con la sentenza direi che i "difensori di Cristo" per come li intende Shambler sono un esigua minoranza (seppur molto ben rappresentata) nel mondo.
Quando tireranno fuori le armi (anche perché dal trafiletto pare che si parta per una crociata) basteranno quei massoni degli USraeliani per trasformare il Vaticano in un comodo parcheggio.

...ed un comodo parcheggio a roma sarebbe davvero necessario :)

gianly1985
07-11-2009, 22:19

Pure io:

http://img.skitch.com/20091107-k6uqsyxgkuije3hygdyce9jn7x.jpg

ConteZero
07-11-2009, 22:21
Pure io:

http://img.skitch.com/20091107-k6uqsyxgkuije3hygdyce9jn7x.jpg

Persino Gesù ha preso a frequentare gente di facili costumi :asd:

redsith
07-11-2009, 22:33

“Ma io vi dico: Amate i vostri nemici, benedite coloro che vi maledicono, fate del bene a coloro che vi odiano, e pregate per coloro che vi maltrattano e vi perseguitano, affinché siate figli del Padre vostro, che è nei cieli, poiché egli fa sorgere il suo sole sopra i buoni e sopra i malvagi e fa piovere sopra i giusti e sopra gli ingiusti”

Ora, IO credo che questa sia una massa di stronzate, ma non credevo che anche TU avessi così poco rispetto per la parola di Gesù :)