PDA

View Full Version : installare xp invece di vista, senza cd di ripristino!

Hiei
06-11-2009, 19:09
devo formattare il pc di un amico

un lenovo 3000 N 100

non ha pių il cd di ripristino e vorrebbe installare xp invece di vista!

come faccio a metterli xp?
oppure come faccio a rimetterli vista?

mi servirebbero i drvier del sata no?

ma non avendo un ingresso floppy, dovrei ricreare un cd dell so con i driver integrati?

un metodo sbrigativo?

pablo300
07-11-2009, 00:17
Ti serve una versione di xp, meglio se con SP2 integrato, altrimenti lo fai tu... quando mettarai i driver sata con n-lite.
Altrimenti puoi accedere al bios e cercare una voce che ti permetta di settare l'HD come IDE compatibile. A volte c'č a volte no.
Ovviamente prima di passare ad Xp vai sul sito della lenovo e controlla se ci sono tutti i driver.
Un aiutino per n-lite lo trovi nei primi thread del forum, altrimenti anche qui http://www.youtube.com/watch?v=RavK2pA5cto

devo formattare il pc di un amico

un lenovo 3000 N 100

non ha pių il cd di ripristino e vorrebbe installare xp invece di vista!

come faccio a metterli xp?
oppure come faccio a rimetterli vista?

mi servirebbero i drvier del sata no?

ma non avendo un ingresso floppy, dovrei ricreare un cd dell so con i driver integrati?

un metodo sbrigativo?

Hiei
07-11-2009, 07:53
Ti serve una versione di xp, meglio se con SP2 integrato, altrimenti lo fai tu... quando mettarai i driver sata con n-lite.
Altrimenti puoi accedere al bios e cercare una voce che ti permetta di settare l'HD come IDE compatibile. A volte c'č a volte no.
Ovviamente prima di passare ad Xp vai sul sito della lenovo e controlla se ci sono tutti i driver.
Un aiutino per n-lite lo trovi nei primi thread del forum, altrimenti anche qui http://www.youtube.com/watch?v=RavK2pA5cto

ho una versione con sp3, quelli hanno i sata driver integrati?
ho provato a cercare sul sito del lenovo ma non mi da la possibilita di scaricare driver per xp come faccio?

pablo300
07-11-2009, 12:25
ho una versione con sp3, quelli hanno i sata driver integrati?
ho provato a cercare sul sito del lenovo ma non mi da la possibilita di scaricare driver per xp come faccio?

Prima di tutto precedenza ai driver.
Non riesci a scaricarli o non ci sono??

Per i driver sata puoi semplicemente provare. Infila il cd e segui la prima parte dell'installazione. Se l'HD non viene trovato, quindi errore, mancano.

Hiei
07-11-2009, 12:47
Prima di tutto precedenza ai driver.
Non riesci a scaricarli o non ci sono??

Per i driver sata puoi semplicemente provare. Infila il cd e segui la prima parte dell'installazione. Se l'HD non viene trovato, quindi errore, mancano.

vado sul sito lenovo ma quando cerco il pc e metto come so win xp ogni volta che cerco qualche driver ritorna alla pag iniziale

non credo ci siano!