View Full Version : Cosa sarebbe accaduto se il virus HIV...
gigio2005
06-11-2009, 18:48
fosse stato a trasmissione aerea?
oggi mi è venuta quest'ipotesi fantascientifica...
^TiGeRShArK^
06-11-2009, 18:56
mmm...
ottima idea...:fagiano:
*prende appunti*
piano x conquistare il mondo: ricordarsi di incrociare l'HIV con l'A-H1N1.
"The power to destroy a thing is the absolute control over it."
-- Paul-Muad'Dib Atreides, in Dune.
:asd:
probabilmente oggi saremmo immuni per via della selezione naturale... :O
forse saremmo già morti tutti , ma la risposta corretta è che non può essere a trasmissione aerea : infetta i linfociti quindi devi aspettarti di ritrovarlo nel sangue e nel sistema linfatico .
Zuckerbaer
06-11-2009, 19:33
Nulla:
http://www.amazon.com/Inventing-AIDS-Virus-Peter-Duesberg/dp/0895263998
Il libro esiste anche in italiano
Prof. Peter H. Duesberg: "AIDS - Il Virus Inventato"
(Baldini & Castoldi, 1998, ISBN 88-8089-743-8)
Duesberg non è uno stupido e si serve della logica per trarre delle conclusioni, opinabili ovviamente, ma la logica come è noto puo essere smentita solo da altra logica ed una malattia che viola i postulati di Koch:
http://en.wikipedia.org/wiki/Koch%27s_postulates
http://it.wikipedia.org/wiki/Postulati_di_Koch
NON è una malattia ma qualche altra cosa.
Le miserie dell' umanità sono ben altre.
F1R3BL4D3
06-11-2009, 19:36
Nulla:
Duesberg non è uno stupido e si serve della logica per trarre delle conclusioni, opinabili ovviamente, ma la logica come è noto puo essere smentita solo da altra logica ed una malattia che viola i postulati di Koch:
:rotfl:
siamo in scienza e tecnica, non in piazzetta. Non postiamo libri di comici o aspiranti tali.
Ziosilvio
06-11-2009, 19:51
Nulla:
CUT
Che il virus dell'AIDS non esista, lo vorremmo tutti.
Purtroppo non è così, e sarebbe bene evitare di diffondere disinformazione, a maggior ragione in una sezione in cui si parla di scienza.
Vale come ammonizione.
gigio2005
06-11-2009, 19:51
:rotfl:
siamo in scienza e tecnica, non in piazzetta. Non postiamo libri di comici o aspiranti tali.
*
quindi non insozziamo il 3d che, per quanto di stampo fantascientifico, si prefiggeva come scopo una discussione (semi)seria e argomentata sull'ipotesi di cui sopra
gabi.2437
06-11-2009, 19:57
Nulla:
:Puke:
Ma vai via con queste BOIATE :help: :doh:
C' è solo da vergognarsi a postare sta roba FALSA :Puke:
Doppia presa in giro per chi di questo virus ci muore! E per chi studia una cura per questa malattia!
Sulla domanda del thread, apparte il motivo portato da D.O.S., la risposta sta in ciò che ha detto hibone. Sopravviverebbe solo chi si adatta e bon, da lì in poi l'umanità ne sarebbe immune. Come per tutti gli altri virus e batteri che ci contagiano tutti.
Discorso diverso se OGGI diventerebbe improvvisamente a trasmissione aerea ma appunto c'è giusto qualche intoppo che ne impedisce la cosa...
Dumah Brazorf
06-11-2009, 19:57
Più probabile il controllo della terra da parte di zombie... :stordita:
Più probabile il controllo della terra da parte di zombie... :stordita:
in italia già è cominciato a giudicare dalle cariatidi in parlamento... :asd:
Zuckerbaer
06-11-2009, 20:28
:Puke:
Ma vai via con queste BOIATE :help: :doh:
C' è solo da vergognarsi a postare sta roba FALSA :Puke:
Io non ho nulla di cui vergognarni tantomeno di credere nelle le opinioni di Duesberg ed altri scienziati di fama mondiale, Duesberg è membro dell' accademia delle scienze U.S.A. e non mi risulta che sia stato internato o arrestato perchè pazzo o bugiardo, criticato ferocemente questo si ma mai smentito al 100% con altra logica. Te lo ripeto ancora una volta, la logica puo essere smentita solo con altra logica, non con i proclami o le ideologie, non basta dire che una cosa è falsa perchè lo sia davvero, bisogna prima avere chiaro di COSA si sta discutendo e poi usando la LOGICA spiegare PERCHE' quella certa cosa è sbagliata.
Se hai un minimo di spirito critico, prima di lanciare accuse a vanvera ti invito a documentarti, leggere il libro, consultare altre fonti e successivamente affermare punto per punto che è tutto falso con cognizione di causa ossia spiegando in maniera logica e comprensibile la tua opinione.
gabi.2437
06-11-2009, 20:33
Cosa che han già fatto centinaia di persone :rolleyes:
Ma fa niente, continuiamo a riproporre cose dimostrate false tanto chi ci crede lo si becca sempre
Fa niente se del virus abbiamo sezionato pure il dna, lui non esiste
F1R3BL4D3
06-11-2009, 20:35
E tu invece ti sei documentato sull'HIV tralasciando quei libri fantasiosi?
Magari dicono che il virus non esiste vero? Cioè quello di cui si cerca il materiale genetico nei test e quello che è stato fotografato al microscopio, etc.etc. Quel libro è stato smentito così come altri personaggi che affermavano quelle assurdità. Comprare quel libro è un insulto, non darò mai soldi a quelle persone.
gabi.2437
06-11-2009, 20:39
Se volete dar soldi, donateli a qualche istituto di ricerca che meglio :O
Io non ho nulla di cui vergognarni tantomeno di credere nelle le opinioni di Duesberg ed altri scienziati di fama mondiale, Duesberg è membro dell' accademia delle scienze U.S.A. e non mi risulta che sia stato internato o arrestato perchè pazzo o bugiardo, criticato ferocemente questo si ma mai smentito al 100% con altra logica. Te lo ripeto ancora una volta, la logica puo essere smentita solo con altra logica, non con i proclami o le ideologie, non basta dire che una cosa è falsa perchè lo sia davvero, bisogna prima avere chiaro di COSA si sta discutendo e poi usando la LOGICA spiegare PERCHE' quella certa cosa è sbagliata.
Se hai un minimo di spirito critico, prima di lanciare accuse a vanvera ti invito a documentarti, leggere il libro, consultare altre fonti e successivamente affermare punto per punto che è tutto falso con cognizione di causa ossia spiegando in maniera logica e comprensibile la tua opinione.
a quale LOGGGICA ti stai riferendo ? matematica, descrittiva , naturale , ecc. ecc. ?????
ad ogni modo , la logica con la biologia non centra molto , non è un ragionamento dialettico e neppure un calcolo propositivo .
Zuckerbaer
06-11-2009, 20:50
Comprare quel libro è un insulto, non darò mai soldi a quelle persone.
Opinione sbagliatissima perchè bisogna leggere TUTTO salvo poi convincersi dopo che era sbagliato. In tutte le grandi città esistono le biblioteche pubbliche, puoi tranquillamente prenderlo a prestito e restituirlo dopo averlo letto senza sborsare un centesimo, io ho fatto così e l' ho comprato solo dopo averlo letto perchè se lo meritava.
Prima vedere cammello, poi dare tappeto.
Fa niente se del virus abbiamo sezionato pure il dna, lui non esiste
Infatti se tu avessi letto il libro e non ti fossi fermato al titolo sapresti che la questione è proprio tutto al contrario, il virus esiste ma non è quella la causa della malattia bensì un innocuo virus di transito come ce ne sono migliaia che producono anticorpi nella razza umana normale.
F1R3BL4D3
06-11-2009, 21:00
Opinione sbagliatissima perchè bisogna leggere TUTTO salvo poi convincersi dopo che era sbagliato. In tutte le grandi città esistono le biblioteche pubbliche, puoi tranquillamente prenderlo a prestito e restituirlo dopo averlo letto senza sborsare un centesimo, io ho fatto così e l' ho comprato solo dopo averlo letto perchè se lo meritava.
Grazie, ma visto che lavoro in un ospedale e le cose le ho studiate e viste di persona (e non solo letto libri spazzatura) so bene di cosa si stà parlando.
gigio2005
06-11-2009, 21:02
Infatti se tu avessi letto il libro e non ti fossi fermato al titolo sapresti che la questione è proprio tutto al contrario, il virus esiste ma non è quella la causa della malattia bensì un innocuo virus di transito come ce ne sono migliaia che producono anticorpi nella razza umana normale.
e quale sarebbe la causa dell'aids? le scie chimiche?
detto questo...torniamo IT
Zuckerbaer
06-11-2009, 21:02
a quale LOGGGICA ti stai riferendo ? matematica, descrittiva , naturale , ecc. ecc. ?????
ad ogni modo , la logica con la biologia non centra molto , non è un ragionamento dialettico e neppure un calcolo propositivo .
Il ragionamento, la ragione, il 2 + 2 fa 4 senza nessun risvolto filosofico, etico, religioso etc. Nel secolo scorso, quando vennero scoperti i batteri si attraversò un periodo in cui si attribuiva un origine infettiva alle patologie più disparate, proprio per ovviare a queste assurdità Robert Koch (che di malattie infettive ne capiva) scrisse i famosi postulati per mettere ordine nella ricerca dell' epoca. Basti pensare che per quasi un secolo lo scorbuto e la pellagra, note carenze vitaminiche, vennero classificati come malattie infettive su cui sono state scritte migliaia di pubblicazioni scientifiche.
grazie per le belle risate...
ps.
lo sanno tutti che l'hiv è causato dalla candida...
PPS.
dove sta scritto che 2+2 fa 4?
per me 2+2 fa 0
Zuckerbaer
06-11-2009, 21:07
Grazie, ma visto che lavoro in un ospedale e le cose le ho studiate e viste di persona (e non solo letto libri spazzatura) so bene di cosa si stà parlando.
I libri non sono mai spazzatura altrimenti non sarebbero tali.
e quale sarebbe la causa dell'aids? le scie chimiche?
Secondo Duesberg & co il crollo delle difese immunitarie dovuto alla droga, ai farmaci immunosoppressori ed alla denutrizione. Inutile dire che personalmente gli credo.
Secondo Duesberg & co il crollo delle difese immunitarie dovuto alla droga, ai farmaci immunosoppressori ed alla denutrizione. Inutile dire che personalmente gli credo.
allora penso non sarà un problema per te dimostrarlo iniettandoti il sangue di un sieropositivo .....diventa tu stesso sieropositivo e aspetta 10 anni , se non succede nulla hai ragione .
F1R3BL4D3
06-11-2009, 21:14
Beh vero, questo lo si può usare come ferma porte (fosse un romanzo stile horror ci potrebbe stare, ma quando si diffondono notizie false e lesive per le persone c'è da provvedere. Come altre persone, tipo un certo Simoncini).
gigio2005
06-11-2009, 21:15
quindi tutti gli europei con l'aids sono drogati, immunosoppressi o denutriti?
e il fatto che i malati di aids abbiano il virus nel sangue è solo una coincidenza giusto?
gigio2005
06-11-2009, 21:16
allora penso non sarà un problema per te dimostrarlo iniettandoti il sangue di un sieropositivo .....diventa tu stesso sieropositivo e aspetta 10 anni , se non succede nulla hai ragione .
lol
per favore possiamo tornare IT?
devo richiedere l'intervento dei mod?
lol
volendo...
allora... l'ebola è a diffusione aerea... giusto?
lol
perché ? :mbe: :mbe:
è l'unico modo scientifico per lui ( che accetta le tesi complottiste ) di dimostrare che ha ragione e lui ha detto di esserne convinto quindi non è un problema farlo ....... altrimenti stiamo qui a tirare avanti l'ennesima diatriba dialettica infarcita di complottismi vari .
dipende dalla potenza che ha il virus, e quindi da quante particelle bastano per infettare con successo..
cmq visti i non tantissimi casi di guarigione spontanea fatta senza prendere alcun farmaco ecc direi che saremmo stati decimati... anche perchè nel corso della malattia quelli che potevano sviluppare l'immunità avrebbero dovuto farlo molto presto altrimenti ci si ritroverebbe in ogni caso con una calo delle forze immunitarie esponendoci a rischi....
gigio2005
06-11-2009, 21:23
volendo...
no
Zuckerbaer
06-11-2009, 21:24
Non serve perchè di cavie umane ce ne sono abbastanza, gente sieropositiva da 30 anni a cui non succede niente se non praticano altri comportamenti a rischio (droga, immunosoppressori e denutrizione) costringendo i ricercatori ad arrampicarsi sugli specchi spostando in avanti sempre di più le lancette dei tempi di latenza. Quando fu messo in mezzo l' HIV si parlava di qualche anno, adesso siamo arrivati a 30 e finirà che secondo i virologi ci si potrà contagiare dalla nascita e morire di infarto ad 80 anni senza che la malattia abbia mai manifestato sintomi. Mi viene in mente il sistema per risolvere il problema dell' inquinamento da atrazina nelle falde acquifere. Aumentare per decreto legge i limiti tollerati di inquinante e tutto si risolve.
gigio2005
06-11-2009, 21:31
Non serve .
ridicolo
Non serve perchè di cavie umane ce ne sono abbastanza, gente sieropositiva da 30 anni a cui non succede niente se non praticano altri comportamenti a rischio (droga, immunosoppressori e denutrizione) costringendo i ricercatori ad arrampicarsi sugli specchi spostando in avanti sempre di più le lancette dei tempi di latenza. Quando fu messo in mezzo l' HIV si parlava di qualche anno, adesso siamo arrivati a 30 e finirà che secondo i virologi ci si potrà contagiare dalla nascita e morire di infarto ad 80 anni senza che la malattia abbia mai manifestato sintomi. Mi viene in mente il sistema per risolvere il problema dell' inquinamento da atrazina nelle falde acquifere. Aumentare per decreto legge i limiti tollerati di inquinante e tutto si risolve.
ho l'impressione che tu tenda unicamente ad una mera argomentazione dialettica , tralasciando ogni aspetto scientifico
in particolare , riguardo ai sieropositivi da 30 anni : statisticamente rappresentano il 15% e sono riconducibili a determinate varianti genetiche del virus .
il restate 80/85% va incontro ad AIDS , anche senza prendere farmaci, anche senza drogarsi , essere denutrito , ecc. ecc.
F1R3BL4D3
06-11-2009, 21:37
La dichiarazione di Durban: http://www.nature.com/nature/journal/v406/n6791/full/406015a0.html
Quando si parla di HIV e quando si parla di tumori spuntano sempre fuori queste questioni.
La dichiarazione di Durban: http://www.nature.com/nature/journal/v406/n6791/full/406015a0.html
Quando si parla di HIV e quando si parla di tumori spuntano sempre fuori queste questioni.
meglio linkare in italiano :O
http://www.repubblica.it/online/mondo/aids/durban/durban.html
^TiGeRShArK^
07-11-2009, 01:07
grazie per le belle risate...
ps.
lo sanno tutti che l'hiv è causato dalla candida...
PPS.
dove sta scritto che 2+2 fa 4?
per me 2+2 fa 0
NEIN!!!
2 + 2 fa 100!!! :O
:p
Molto tempo fa lessi un libro che sottolineava proprio le differenti caratteristiche dell'aids, contagio difficile, ma lungo tempo di possibilità di contagiare sani, a malattie tipo ebola, contagio facile ma morte rapida.
Virus troppo "cattivi" cioè che uccidono troppo velocemente o che non riescono a passare da un individuo malato ad uno sano sono penalizzati dall'evoluzione: si estinguerebbero molto presto.
Il caso di hiv trasmissibile facilmente sarebbe sulla carta micidiale. I pochi che sopravviverbbero sarebbero duramente messi alla prova da una popolazione decimata: rischierebbero di morire di fame o di altre malattie, pensando ad una società come l'attuale.
Non so se un virus del genere si potrebbe evolvere da uno esistente o se per qualche motivo evolutivo sarebbe impossibile...
^TiGeRShArK^
07-11-2009, 01:11
:mbe:
..ma sei serio? :mbe:
guarda che ogni anno di HIV muoiono MOLTE ma MOLTE ma MOLTE + persone di quante ne muoiano per la suina che, a sentire i media, è la spagnola del 2009....
Peccato che la spagnola del 2009 sia l'AIDS, non certo l'innocua influenza provocata dal virus A-H1N1.. :rolleyes:
gabi.2437
07-11-2009, 13:08
Pura PRESA IN GIRO per chi ci muore di questa cosa
http://sturmdesjahrhunderts.files.wordpress.com/2009/06/facepalm.jpg
Ziosilvio
07-11-2009, 18:53
Spiacente per te, ma non è così che funziona.
La teoria ufficiale, che tale è dopo osservazioni e verifiche, dice una cosa.
Zuckerberg e i suoi sostenitori ne dicono un'altra.
È compito di Zuckerberg e dei suoi sostenitori dimostrare che la loro teoria è giusta, e non compito dei sostenitori della teoria ufficiale dimostrare che la teoria di Zuckerberg è sbagliata.
Si chiama "onere della prova": chi fa un'affermazione sorprendente, e vuole essere creduto, deve portare prove molto forti.
Lo spostamento dell'onere della prova è uno degli artifici dialettici preferiti dai ciarlatani e dagli arruffapopoli, e dovrebbe essere evitato da chiunque abbia a cuore la conoscenza ed il metodo scientifico.
Detto ciò, rinnovo l'invito a non postare disinformazione.
Zuckerbaer
07-11-2009, 19:24
Detto ciò, rinnovo l'invito a non postare disinformazione.
Spero che l' invito non sia riferito al sottoscritto.
Se riportare le teorie di un professore con questo curriculum:
http://www.duesberg.com/about/pdbio.html
E queste pubblicazioni:
http://www.duesberg.com/articles/index.html
http://www.duesberg.com/papers/index.html
http://www.duesberg.com/books/index.html
Significa postare disinformazione allora non capisco quale sia l' informazione vera.
Del resto se l' università di Berkeley in tutti questi anni non lo ha fatto internare come infermo di mente con tutto il suo gruppo non vedo perchè dovrebbe essere considerato un ciarlatano, professa teorie diverse da quelle comunemente accettate ma pur sempre di opinioni rispettabilissime si tratta. Inoltre le università negli U.S.A. stipulano contratti privatistici, i professori non hanno il posto a vita come in Europa. Se continuano allegramente a pagarlo per insegnare, ed a ricevere finanziamenti per la ricerca tanto allucinato ed inaffidabile non deve esserlo, in caso contrario avrebbe continuato a scrivere farneticazioni ma da disoccupato di lungo termine però.
Inoltre le università negli U.S.A. stipulano contratti privatistici, i professori non hanno il posto a vita come in Europa. Se continuano allegramente a pagarlo per insegnare, ed a ricevere finanziamenti per la ricerca tanto allucinato ed inaffidabile non deve esserlo, in caso contrario avrebbe continuato a scrivere farneticazioni ma da disoccupato di lungo termine però.
confondi il contratto di lavoro a tempo indeterminato con il lavoro statale ?! :mbe:
che insegni in quella Università non è garanzia che sia immune dal commettere errori , altrimenti tutti i ricercatori che hanno formulato teorie errate dovrebbero essere a spasso , cosa che non accade :fagiano:
Ziosilvio
07-11-2009, 21:49
Spero che l' invito non sia riferito al sottoscritto.
Speri male, visto che il messaggio originale:
Che il virus dell'AIDS non esista, lo vorremmo tutti.
Purtroppo non è così, e sarebbe bene evitare di diffondere disinformazione, a maggior ragione in una sezione in cui si parla di scienza.
Vale come ammonizione.
è indirizzato a te, anche se tu sembri essertene infischiato.
Tornando al tuo post:
Se riportare le teorie di un professore con questo curriculum:
http://www.duesberg.com/about/pdbio.html
E queste pubblicazioni:
http://www.duesberg.com/articles/index.html
http://www.duesberg.com/papers/index.html
http://www.duesberg.com/books/index.html
Significa postare disinformazione allora non capisco quale sia l' informazione vera.
Del resto se l' università di Berkeley in tutti questi anni non lo ha fatto internare come infermo di mente con tutto il suo gruppo non vedo perchè dovrebbe essere considerato un ciarlatano, professa teorie diverse da quelle comunemente accettate ma pur sempre di opinioni rispettabilissime si tratta. Inoltre le università negli U.S.A. stipulano contratti privatistici, i professori non hanno il posto a vita come in Europa. Se continuano allegramente a pagarlo per insegnare, ed a ricevere finanziamenti per la ricerca tanto allucinato ed inaffidabile non deve esserlo, in caso contrario avrebbe continuato a scrivere farneticazioni ma da disoccupato di lungo termine però.
Se l'università di Berkeley continua a stipendiarlo, significa che oltre al demerito di avere un'opinione contraria alla conoscenza scientifica stabilita, il professor Zuckerberg ha anche dei meriti, i quali sono dall'università di Berkeley ritenuti sufficienti a far pendere l'ago della bilancia a favore di un suo impiego.
Questo dovrebbe non solo sfatare il mito degli scienziati lobbisti che cacciano le voci fuori dal coro, ma anche mostrare che il mondo non è bianco-nero come ci si vorrebbe far credere, ma ha anche molte sfumature di grigio (e anche i colori).
Tra l'altro, non sarebbe neanche la prima volta che uno scienziato famoso e rispettato prende un abbaglio. René Blondlot, quando credette di aver scoperto i raggi N (in realtà stava cominciando ad avere problemi alla vista) aveva cinquantanove anni ed era un ottimo ricercatore.
Se l' HIV fosse molto più reattivo probabilmente si potrebbe trasmettere per via aerea , ma in tal caso la malattia durerebbe giorni , non anni , e causerebbe una epidemia paragonabile a quella della peste nera del 1300 ( 30-40 % di popolazione deceduta )
volendo...
No , si trasmette per contatto :O
Dipende da come consideri gli sputi :D
Sicuramente finirebbe con un'immunizzazione data dalla selezione genetica.
Leggere un libro non significa approvarne il contenuto anche perche' ci sono piu' libri che affermano il contrario di quello detto dallo scienziato il cui contributo puo' essere utile alla ricerca ma non per questo deve essere ritenuto per questo accettato dalla comunita' scientifica.
Comunque dare una spiegazione diversa per un fenomeno e' cosa ben diversa da tesi complottistiche basate non sulla ricerca ma su sillogismi.
stando a wiki pare che ci siano diverse varianti tra cui una aerea... :wtf:
in ogni caso potevo fare una scelta più attenta..
se prendiamo in considerazione la peste che è aerea, quello che succede è ben documentato... :)
stando a wiki pare che ci siano diverse varianti tra cui una aerea... :wtf:
in ogni caso potevo fare una scelta più attenta..
se prendiamo in considerazione la peste che è aerea, quello che succede è ben documentato... :)
La peste e' anche aerea ma si trasmette dai topi all'uomo tramite le pulci.
Comunque ogni malattia trova soggetti resistenti o che guariscono.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.