View Full Version : [Thread Ufficiale] Operation Flashpoint: Dragon Rising
Aviatore_Gilles
30-03-2010, 08:16
Sono all'ultima missione. Cavolo questa si che merita. Le altre erano carine, ma perdono assolutamente il confronto con questa. Se fossero state tutte su questo standard sarebbe stato un gioco ottimo, così invece è buono.
Peccato sia stato abbandonato a se stesso.
Però non ho ancora guidato un elicottero o un carro armato. Mi aspettavo una missione dove poter guidare uno di questi veicoli. Se non sbaglio è possibile, è una features del gioco...perchè allora non ho avuto la possibilità?
Sono all'ultima missione. Cavolo questa si che merita. Le altre erano carine, ma perdono assolutamente il confronto con questa. Se fossero state tutte su questo standard sarebbe stato un gioco ottimo, così invece è buono.
Peccato sia stato abbandonato a se stesso.
Però non ho ancora guidato un elicottero o un carro armato. Mi aspettavo una missione dove poter guidare uno di questi veicoli. Se non sbaglio è possibile, è una features del gioco...perchè allora non ho avuto la possibilità?
Missione 11 (ultima): puoi guidare di certo un elicottero, circa a metà missione. Forse puoi anche guidare un blindato nell'assalto alla prima cittadina.
Missione 7: puoi guidare un blindato
Missione 5-9: puoi guidare jeep con mitragliatrice
P.S: sono contento che ti piaccia OFP: DR !
ciao
:)
Aviatore_Gilles
30-03-2010, 10:43
Però vedi è una cosa facoltativa. Io mi aspettavo intere missioni dove poter guidare carri, elicotteri ecc :D
Mi da un senso di incompiuto questa cosa. OF: DR aveva delle potenzialità, ma sono state mal sfruttate. Peccato perchè l'atmosfera c'è e in generale il gioco mi piace, ma doveva essere fatto di più.
Aviatore_Gilles
31-03-2010, 16:22
Che palle, l'ultima missione è abbastanza lunghetta e non ne vuole sapere di salvare :D
Salva appenna atterrati, poi è tutta una tirata unica. Sinceramente mi sono un po' scassato di ripeterla, anche perchè la missione non è delle più semplici e si deve rifare tutto ogni volta.
Lo lascio per qualche giorno, altrimenti accumulo nervoso e butto il pc dalla finestra :D
Che palle, l'ultima missione è abbastanza lunghetta e non ne vuole sapere di salvare :D
Salva appenna atterrati, poi è tutta una tirata unica. Sinceramente mi sono un po' scassato di ripeterla, anche perchè la missione non è delle più semplici e si deve rifare tutto ogni volta.
Lo lascio per qualche giorno, altrimenti accumulo nervoso e butto il pc dalla finestra :D
eh va beh....forza e coraggio........:D prima o poi anche tu raggiungerai la gloria: aver concluso la campagna SP !
Certo che ogni volta che riprendo in mano questo gioco mi fa quasi male pensare a quello che poteva essere. Cavolo è veramente divertente, gli mancano poche cose in più per renderlo un signor gioco. :(
Aviatore_Gilles
06-04-2010, 08:06
Certo che ogni volta che riprendo in mano questo gioco mi fa quasi male pensare a quello che poteva essere. Cavolo è veramente divertente, gli mancano poche cose in più per renderlo un signor gioco. :(
E' quello che dico anch'io. Potenzialmente poteva essere un gran gioco, invece non è stato trattato con la dovuta cura ed è diventato un buon gioco.
Se le missioni fossero state più lunghe e varie, con salvataggi liberi e con uso più ampio dei veicoli, ne sarebbe uscito un giocone.
E' quello che dico anch'io. Potenzialmente poteva essere un gran gioco, invece non è stato trattato con la dovuta cura ed è diventato un buon gioco.
Se le missioni fossero state più lunghe e varie, con salvataggi liberi e con uso più ampio dei veicoli, ne sarebbe uscito un giocone.
Aggiungiamoci una distruttibilità e un sonoro come quelli di Bad Company 2 e veniva un capolavoro.
Mettiamoci anche qualche miglioramento grafico e alle animazioni già che ci siamo. :D
Aviatore_Gilles
06-04-2010, 09:39
Aggiungiamoci una distruttibilità e un sonoro come quelli di Bad Company 2 e veniva un capolavoro.
Mettiamoci anche qualche miglioramento grafico e alle animazioni già che ci siamo. :D
Quelli sono più che altro affinamenti.
La grafica può passare in secondo piano se ci si fa coinvolgere dal gioco.
Purtroppo OF pecca proprio in questo.
Vabbè,praticamente cambiamo tutto:D Ciò che non mi aspettavo da una SH come Codemasters,è la pubblicità ingannevole,fatta con filmati non "in-game" fino all'uscita del titolo,pompando come non mai un annunciato capolavoro.E bene,tutto questo è stata una presa in giro,tipica del peggior furbo che esista su questo pianeta:) Confrontato ad Arma2 e i suoi bug,OP ne esce con tutte le ossa rotte.Addirittura Arma1 sembra anni luce avanti a questo titolo.
Quelli sono più che altro affinamenti.
La grafica può passare in secondo piano se ci si fa coinvolgere dal gioco.
Purtroppo OF pecca proprio in questo.
Beh ma guarda caso sono proprio cose che ti coinvolgono nel gioco, sicuramente un suono come quello di Bad 2 dove ti fischiano proiettili sopra da tutte le parti, senti gridare, senti il rimbombo delle esplosioni, macerie che cadono, ecc ecc...renderebbero il gioco più realistico, più coinvolgente, ti sentiresti dentro all'azione, ti sembrerebbe davvero di essere in guerra, imho avrebbe acquisito molto più spessore. Sicuramente una maggior longevità e una trama un po' più coinvolgente avrebbero aiutato.
Vabbè,praticamente cambiamo tutto:D Ciò che non mi aspettavo da una SH come Codemasters,è la pubblicità ingannevole,fatta con filmati non "in-game" fino all'uscita del titolo,pompando come non mai un annunciato capolavoro.E bene,tutto questo è stata una presa in giro,tipica del peggior furbo che esista su questo pianeta:) Confrontato ad Arma2 e i suoi bug,OP ne esce con tutte le ossa rotte.Addirittura Arma1 sembra anni luce avanti a questo titolo.
Beh non tutto dai, il gioco era sulla buona strada per diventare quello che dico io, basta un buon mix, non importa essere uber in ogni aspetto.
Effettivamente anche io dalla campagna pubblicitaria ero rimasto abbastanza impressionato, si vede che hanno fatto bene il loro lavoro ("pubblicitario"), invece ora hanno già abbandonato il supporto al titolo, davvero triste.
Spero sia perchè stanno lavorando ad un nuovo progetto che mirerà a riempire le pecche di questo titolo, potrebbero lavorare anche ad un comparto multiplayer più evoluto così da rendere ancora più appetibile il gioco.
Aviatore_Gilles
06-04-2010, 13:14
Beh ma guarda caso sono proprio cose che ti coinvolgono nel gioco, sicuramente un suono come quello di Bad 2 dove ti fischiano proiettili sopra da tutte le parti, senti gridare, senti il rimbombo delle esplosioni, macerie che cadono, ecc ecc...renderebbero il gioco più realistico, più coinvolgente, ti sentiresti dentro all'azione, ti sembrerebbe davvero di essere in guerra, imho avrebbe acquisito molto più spessore. Sicuramente una maggior longevità e una trama un po' più coinvolgente avrebbero aiutato.
Si ma se poi la trama è infima e la longevità dura uno sputo, perde di mordente. :D
Concordo con te che tutto l'insieme sia importante, ma prima tutto serve una storia che ti catturi e ti faccia sentire dentro l'azione. Il primo OF aveva una grafica cessosa anche per l'epoca, ma l'immedesimazione, grazie anche ad una trama degna e a missioni varie e coinvolgenti, hanno fatto si che diventasse un gioco da ricordare a lungo, nonostante tutti i difetti.
Si ma se poi la trama è infima e la longevità dura uno sputo, perde di mordente. :D
Concordo con te che tutto l'insieme sia importante, ma prima tutto serve una storia che ti catturi e ti faccia sentire dentro l'azione. Il primo OF aveva una grafica cessosa anche per l'epoca, ma l'immedesimazione, grazie anche ad una trama degna e a missioni varie e coinvolgenti, hanno fatto si che diventasse un gioco da ricordare a lungo, nonostante tutti i difetti.
Si si, sono daccordo, avrebbe bisogno di una bella ritoccata, speriamo facciano un altro titolo in cui sistemino queste magagne, verrebbe un giocone.
E' USCITA LA CAMPAGNA "ISLAND WAR 2.0"autore: Templars GFX
versione gioco consigliata: 1.00, così si possono installare nella directory del gioco i MOD.
Nota al moderatore: aggiungerei info e link in prima pagina !
Breve commento:
- l'inizio è bello
- giocare con la IA modificata e resa più difficile è bello !
- c'è anche un MOD grafico che cambia illuminazione e palette di colori: bello !
- non sarà Bad Company 2, ma di sicuro è interessante.
Link:
http://community.codemasters.com/forum/operation-flashpoint-dragon-rising-game-pc-113/411223-release-island-war-2-0-a.html
E' USCITA LA CAMPAGNA "ISLAND WAR 2.0"autore: Templars GFX
versione gioco consigliata: 1.00, così si possono installare nella directory del gioco i MOD.
Nota al moderatore: aggiungerei info e link in prima pagina !
Breve commento:
- l'inizio è bello
- giocare con la IA modificata e resa più difficile è bello !
- c'è anche un MOD grafico che cambia illuminazione e palette di colori: bello !
- non sarà Bad Company 2, ma di sicuro è interessante.
Link:
http://community.codemasters.com/forum/operation-flashpoint-dragon-rising-game-pc-113/411223-release-island-war-2-0-a.html
Perchè con la 1.02 non si possono usare?
Dover disinstallare il gioco e reinstallarlo da capo sinceramente mi fa fatica.
Perchè con la 1.02 non si possono usare?
Dover disinstallare il gioco e reinstallarlo da capo sinceramente mi fa fatica.
I "MOD" possono essere usati solo con la v.1.00 del gioco.
Con la versione 1.02 del gioco puòi tranquillamente giocare a ISLAND WAR 2.0.
- l'intelligenza artificiale modificata e potenziata è scriptata all'interno della campagna quindi no problem
- gli effetti grafici e l'entity mod a 80 unità però vanno solo con la v.1.00
In sintesi puoi giocare a Island War 2.0 con la v.1.02 senza problemi (non hai gli effetti grafici ed esplosioni potenziate, ma hai la grafica ed effetti di default del gioco).
I "MOD" possono essere usati solo con la v.1.00 del gioco.
Con la versione 1.02 del gioco puòi tranquillamente giocare a ISLAND WAR 2.0.
- l'intelligenza artificiale modificata e potenziata è scriptata all'interno della campagna quindi no problem
- gli effetti grafici e l'entity mod a 80 unità però vanno solo con la v.1.00
In sintesi puoi giocare a Island War 2.0 con la v.1.02 senza problemi (non hai gli effetti grafici ed esplosioni potenziate, ma hai la grafica ed effetti di default del gioco).
Si mi son letto un po' di cose al riguardo e ho iniziato a giocarla, per evitare di reinstallare il gioco mi son messo l'exe della 1.00 sostituendo (e facendo un backup) l'exe della 1.02 così da usare le mod.
Ma come funziona questa campagna? In pratica devo prendere possesso di tutta l'isola e scelgo io dove andare e che obiettivi prendere quando e come voglio?
Tra l'altro appaiono continuamente forze cinesi, da una sensazione di dinamismo davvero niente male, devo dire che è molto ben fatta e che secondo me si sarebbero dovuti muovere su questo fronte gli sviluppatori, totale libertà con aggiunta di qualche chicca in più.
......una sensazione di dinamismo davvero niente male, devo dire che è molto ben fatta e che secondo me si sarebbero dovuti muovere su questo fronte gli sviluppatori, totale libertà con aggiunta di qualche chicca in più.
Anche secondo me Island War 2.0 è ben fatta, ci ho giocato un po' e mi ha impressionato positivamente.
Visto che sono buono questa sera gli ho donato Euro 5 via paypal. Se li merita tutti. :)
Segnalo errore link in prima pagina.
Il link corretto per il "VS updater", che permette di scaricare decine di missioni amatoriali e mappe per OFP :DR è il seguente.
http://vengeful-spirit.com/dlc
In alternativa andare su community.codemasters.com
- cercare forum di OFP : DR "The Game"
- cercare "sticky" "autodownload achieved".
Sto giocando a Island War 2.0, devo dire che è davvero ben fatta anche se instabile, a volte crasha o soffre di save corrotti, capita che non salvi o altri bug del genere. Comunque davvero bella.
Se facessero un gioco di questo tipo con grafica migliorata, animazioni un po' più fluide, correzioni qua e là, ambientazioni più varie (anche desertiche tipo Iraq o Afghanistan che personalmente adoro) e magari qualche evento di tipo cinematografico sarebbe un sogno.
Immaginatevelo: un campo aperto vastissimo, possibilità di scegliere le missioni, colonna sonora dinamica, scene di stampo cinematografico (che non vuol dire necessariamente scriptate o cut scene) tipo dialoghi più profondi, sonoro più immersivo e via dicendo, ecc ecc...sarebbe una figata pazzesca, bello sognare! :D
tribal123
20-04-2010, 19:02
Segnalo errore link in prima pagina.
Il link corretto per il "VS updater", che permette di scaricare decine di missioni amatoriali e mappe per OFP :DR è il seguente.
http://vengeful-spirit.com/dlc
In alternativa andare su community.codemasters.com
- cercare forum di OFP : DR "The Game"
- cercare "sticky" "autodownload achieved".
Grazie, corretto;)
DanieleRC5
20-05-2010, 09:40
:) Rgazzi anche io gioco da un pò a OPF2, se vi può interessare un amico mappatore ha iniziato a fare da qualche tempo mappe multiplayer (sia coop che adv), se vi interessa il link è questo: http://www.annibale19ita.net/
Raga, sono alla missione in cui devo difendere la posizione con un blindo...
io la difendo, però dopo un po' mi dice che devo ripiegare e compare il game over...
che significa?
Io la posizione l'ho difesa, eppure sembra di no..
Ho già provato diverse volte ed è sempre la setssa storia...
Esattamente, cosa devo fare?:help:
C'è qualcuno che può essere interessato a giocare in coop con me a Island War 2.0 parlando magari con skype o teamspeak?
Cosa serve per collegarci? Se non sbaglio utilizza un sistema p2p..se qualcuno mi sapesse rispondere gliene sarei grato. :D
Raga, sono alla missione in cui devo difendere la posizione con un blindo...
io la difendo, però dopo un po' mi dice che devo ripiegare e compare il game over...
che significa?
Io la posizione l'ho difesa, eppure sembra di no..
Ho già provato diverse volte ed è sempre la setssa storia...
Esattamente, cosa devo fare?:help:
Upp...:help:
Incrociamo le dita: http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/125775/rivelato-nuovo-operation-flashpoint.aspx
Incrociamo le dita: http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/125775/rivelato-nuovo-operation-flashpoint.aspx
Mah... sfornano un gioco ogni 1-2 anni...con migliaia di promesse e poi già dopo 6 mesi vengono abbandonati.
[TS]zago
04-08-2010, 18:21
in effetti il comportamento della codemasters con sto gioco è stato scandaloso :O
all'inizio ricordo ci stava un sacco di interesse per sto titolo, avevano fatto credere a tutti gli appassionati del genere che sarebbe stato il vero seguito di ofp quando sapevamo benissimo che loro ne hanno sfruttato solo il nome ma il vero lavoro era della bis.
finalmente dopo un sacco di tempo sfornano sto ofpdr che onestamente all'inizio non sembrava malaccio, a parte il sistema comandi e l'interfaccia da "consolle" tuttosommato in singleplayer era discreto ma in multy con l'assenza di server stand alone e senza join in progress era praticamente ingiocabile :doh:
cmq per un pò un sacco di gente ha sperato che le cose si sarebbero sistemate con le patch così come siamo abituati coi giochi della bis.
e in effetti con tutta la pubblicità e le aspettative che avevano creato quelli della codemasters con sto gioco non mi sarei mai aspettato che dopo neanche due misere patch senza sistemare praticamente nulla di importante nel gioco (e anzi addirittura per le versioni per consolle le hanno messe come dlc a pagamento se non sbaglio :doh: ) lasciassero morire il gioco così abbandonando il supporto e tutta la comunità dei giocatori dopo neanche un paio di mesi dal rilascio del gioco :doh:
imho dopo sto epic fail la vedo dura con un nuovo titolo dello stesso genere a riconquistarsi la fiducia di tutti quelli rimasti delusi da ofpdr1 :O
Ciao, ho un problema riguardo i checkpoint durante una partita in coop via lan.
Sto giocando la campagna principale con mio fratello via lan, e ogni volta che muoriamo (anche se siamo già a fine missione e abbiamo preso diversi checkpoint) siamo costretti a riavviare la missione da zero.
Cè qualcosa da fare per ripartire dall'ultimo checkpoint preso o semplicemente bisogna sempre rifare da zero?
Grazie in anticipo per un eventuale risposta
Prodeguerriero
10-08-2010, 23:46
Ciao, ho un problema riguardo i checkpoint durante una partita in coop via lan.
Sto giocando la campagna principale con mio fratello via lan, e ogni volta che muoriamo (anche se siamo già a fine missione e abbiamo preso diversi checkpoint) siamo costretti a riavviare la missione da zero.
Cè qualcosa da fare per ripartire dall'ultimo checkpoint preso o semplicemente bisogna sempre rifare da zero?
Grazie in anticipo per un eventuale risposta
Da quel che ho capito, il sistema di checkpoint fa da salvataggio SOLO nel single player. Al posto dei check point nel multi c'è il respawn quando si muore.
Ma prendila con le pinze, non sono sicuro al 100%
Ragazzi e' spettacolare. Scaricato ieri la demo con solo la prima missione, ne sono rimasto piacevolmente colpito. Gia' solo il fatto dei comandi: sono semplici ed immediati, ci ho messo poco a capire qualche funzione in piu' (lo sciacallaggio dei cadaveri) e soprattutto non ho dovuto reimpostare nulla. Solo il menu' dei comandi rapidi, avrebbero dovuto farlo sparire dopo aver dato un comando alla squadra, ma fa nulla.
La simulazione del ricarico delle armi e lo scambio tra una e l'altra e' troppo bello (in CoD passi alla pistola come se ce l'avessi gia' in mano e i caricatori sono infiniti finche' hai proiettili :Puke: ) cosi' come il fatto di poter utilizzare (finalmente) il selettore di fuoco per le armi. Si' tra realismo nel caricare (e nel numero dei caricatori) o scambiare le armi e il selettore di fuoco sono due cose che adoro in un gioco di guerra/operazioni speciali (Rainbow Six Vegas 2 rules :D) e per quanto mi riguarda sono cose fondamentali.
Poi le mappe (almeno nella prima missione :D) sono molto vaste e hai una grande liberta', cosa che adoro.
Ho una domandina: nel gioco completo (magari piu' avanti in qualche missione) si puo' cambiare l'equipaggiamento del proprio personaggio o e' sempre fisso? Mi piacerebbe mettere ad esempio un fucile e una pistola che piace a me, ma nella demo non si puo' fare...
P.S.: tra l'altro la grafica non pesa nemmeno tanto ed abbassando i dettagli rimane comunque molto bella. Ho fatto il confronto con la demo di ArmA 2, tolto lo sclero coi comandi, e' molto piu' pesante li' e se abbassi i dettagli si vede da schifo. Qui invece rimane comunque ben fatta. E non ci sono rallentamenti (o almeno sono di pochissimi fps) se c'e' fumo, esplosioni o altri effetti pesanti. Bello bello :D
Ragazzi e' spettacolare. Scaricato ieri la demo con solo la prima missione, ne sono rimasto piacevolmente colpito. Gia' solo il fatto dei comandi: sono semplici ed immediati, ci ho messo poco a capire qualche funzione in piu' (lo sciacallaggio dei cadaveri) e soprattutto non ho dovuto reimpostare nulla. Solo il menu' dei comandi rapidi, avrebbero dovuto farlo sparire dopo aver dato un comando alla squadra, ma fa nulla.
La simulazione del ricarico delle armi e lo scambio tra una e l'altra e' troppo bello (in CoD passi alla pistola come se ce l'avessi gia' in mano e i caricatori sono infiniti finche' hai proiettili :Puke: ) cosi' come il fatto di poter utilizzare (finalmente) il selettore di fuoco per le armi. Si' tra realismo nel caricare (e nel numero dei caricatori) o scambiare le armi e il selettore di fuoco sono due cose che adoro in un gioco di guerra/operazioni speciali (Rainbow Six Vegas 2 rules :D) e per quanto mi riguarda sono cose fondamentali.
Poi le mappe (almeno nella prima missione :D) sono molto vaste e hai una grande liberta', cosa che adoro.
Ho una domandina: nel gioco completo (magari piu' avanti in qualche missione) si puo' cambiare l'equipaggiamento del proprio personaggio o e' sempre fisso? Mi piacerebbe mettere ad esempio un fucile e una pistola che piace a me, ma nella demo non si puo' fare...
P.S.: tra l'altro la grafica non pesa nemmeno tanto ed abbassando i dettagli rimane comunque molto bella. Ho fatto il confronto con la demo di ArmA 2, tolto lo sclero coi comandi, e' molto piu' pesante li' e se abbassi i dettagli si vede da schifo. Qui invece rimane comunque ben fatta. E non ci sono rallentamenti (o almeno sono di pochissimi fps) se c'e' fumo, esplosioni o altri effetti pesanti. Bello bello :D
Peccato abbiano fatto un multiplayer di cacca morto ancor prima di partire... :muro:
Peccato abbiano fatto un multiplayer di cacca morto ancor prima di partire... :muro:
Be'... A me non interessa :D preferisco il single player :D
Certo, almeno una modalita' coop fatta decentemente fa sempre piacere, ma del multiplayer vero e proprio in questo tipo di giochi me ne frego...
Anche in Rainbow Six Vegas 2 c'era il multi ma non me ne fregava nulla. Meglio la coop.
Anche perche' prima o poi la gente scopre il "trucco" (tipo il classico di saltare in continuazione come gia' ho visto in questi giochi) per sgravare e poi ti girano le palle... Nessuno in multi nei giochi fps gioca piu' normalmente, tutti a cercare il trucchettino che ti permette di fare qualcosa in piu' rispetto agli altri... Poi pian piano la cosa viene scoperta da tutti e ti ritrovi in una massa di giocatori che fanno tutti la stessa cosa e tu che vorresti giocare seriamente come dovrebbe essere nella realta', che ti killano come fossi un bersaglio al tiro a segno...
Mi e' gia' capitato in passato con altri giochi, direi che mi sono rotto le palle... Preferisco un bel single fatto bene con annessa possibilita' di Coop via internet o via LAN...
Vi comunico che uscirà un seguito chiamato Operation Flashpoint: Red River e spero sia ancora meglio di questo.
Ciao a tutti.
Vengeful spirit (modder di OFP: DR) ha pubblicato la sua campagna per OFP DR che si chiama "Heaven's Feel".
Ho giocato la prima missione ed è bella impegnativa, con una bella intelligenza artificiale realistica ! :)
Ecco il link:
http://community.codemasters.com/forum/operation-flashpoint-dragon-rising-game-pc-113/420420-release-operation-flashpoint-heavens-feel-campaign.html
E poi il buon TemplarsGFX ha rilasciato la versione 2.8 di Island War (Free Roam) :)
Ecco il link:
....
Bravo ! ;)
Anche a me piace molto. Mi sembra un gioco tattico realizzato molto bene !
Ciao
Bravo ! ;)
Anche a me piace molto. Mi sembra un gioco tattico realizzato molto bene !
Ciao
Anche troppo. Ora che ce l'ho completo, ho rifatto la prima missione dopo tanto che non giocavo (nel frattempo ho finito BF: BC2, carino e abbastanza longevo rispetto ad altri (CoD? :Puke:) ma anche quello un pochino troppo finto)...
La zona dove devi far saltare una postazione missilistica (obiettivo secondario) dove, dalla strada, sulla destra c'e' una specie di vecchia torre mezza distrutta... Dire che l'ho rifatta 6 volte e' dire poco. Ogni volta o morivo io o un compagno e mi giravano le balle...
Comunque spettacolare, io ho notato una grande differenza tra il fucilino cazzuto di precisione che trovi nei soldati e un M16 sniper... Molto piu' preciso. Figo.
Prima domanda: l'equipaggiamento iniziale non lo puoi mai cambiare vero? Peccato, sarebbe stato un punto in piu'.
Seconda domanda: la seconda missione (penso sia la seconda) dove non devi farti vedere dai cinesi e devi far saltare delle postazioni radar e missilistiche... Come faccio a farlo se le postazioni sono curate da ronde e poi, dopo che mi avvicino alla prima postazione, arriva un simpatico elicottero che mi spara con un simpatico cannoncino 20mm e mi frulla tutta la squadra (me compreso)?
Sinceramente ho sclerato e ho spento il pc che gia' era tardi, se poi scleravo era peggio :D
Prima domanda: l'equipaggiamento iniziale non lo puoi mai cambiare vero? Peccato, sarebbe stato un punto in piu'.
Seconda domanda: la seconda missione (penso sia la seconda) dove non devi farti vedere dai cinesi e devi far saltare delle postazioni radar e missilistiche... Come faccio a farlo se le postazioni sono curate da ronde e poi, dopo che mi avvicino alla prima postazione, arriva un simpatico elicottero che mi spara con un simpatico cannoncino 20mm e mi frulla tutta la squadra (me compreso)?
Sinceramente ho sclerato e ho spento il pc che gia' era tardi, se poi scleravo era peggio :D
Risposta alla prima domanda: NO. L'equipaggiamento iniziale è prefissato
Risposta alla seconda domanda: La missione va giocata senza alcun MOD di Templars (AI MOD, etc). Devi giocare la missione con il gioco "liscio" patch 1.02.
Spara insieme ai tuoi uomini velocemente alla pattuglia di guardia alla postazione e poi corri il più velocemente possibile nel boschetto più vicino e aspetta che l'elicottero vada via.
Ciao :)
Risposta alla prima domanda: NO. L'equipaggiamento iniziale è prefissato
Risposta alla seconda domanda: La missione va giocata senza alcun MOD di Templars (AI MOD, etc). Devi giocare la missione con il gioco "liscio" patch 1.02.
Spara insieme ai tuoi uomini velocemente alla pattuglia di guardia alla postazione e poi corri il più velocemente possibile nel boschetto più vicino e aspetta che l'elicottero vada via.
Ciao :)
Ehm... Il salvataggio l'ha fatto quando ero tornato alle 2 casette precedenti e con l'elicottero che arrivava...
Tentare per tentare, dopo la 4a volta ho iniziato a sparargli col fucile mitragliatore con mirino termico che hai in dotazione....... Dopo meta' caricatore circa, l'elicottero e' andato giu' :mbe: meglio cosi'...
P.S.: ho un grandissimo dejavu' nello scrivere questo post.... boh :mbe:
AlexCyber
06-11-2010, 16:27
ho provato la demo e l' impatto è stato positivo, solo mi è sembrato troppo facile(credo fosse stato a difficoltà normale)
ho letto che il single è molto corto, ma le campagne custom non dovrebbero allungarne la longevità ? :sofico:
per essere giocato offline o al massimo in coop lo consigliereste? in uk si trova a meno di 10€ :p
Prodeguerriero
06-11-2010, 17:02
ho provato la demo e l' impatto è stato positivo, solo mi è sembrato troppo facile(credo fosse stato a difficoltà normale)
ho letto che il single è molto corto, ma le campagne custom non dovrebbero allungarne la longevità ? :sofico:
per essere giocato offline o al massimo in coop lo consigliereste? in uk si trova a meno di 10€ :p
In single alla massima difficoltà io mi sono divertito abbastanza. Per 10€ se ti piace il genere direi che puoi provare!
Ciao a tutti.
Vengeful spirit (modder di OFP: DR) ha pubblicato la sua campagna per OFP DR che si chiama "Heaven's Feel".
Ho giocato la prima missione ed è bella impegnativa, con una bella intelligenza artificiale realistica ! :)
Ecco il link:
http://community.codemasters.com/forum/operation-flashpoint-dragon-rising-game-pc-113/420420-release-operation-flashpoint-heavens-feel-campaign.html
E poi il buon TemplarsGFX ha rilasciato la versione 2.8 di Island War (Free Roam) :)
Ecco il link:
Grazie per i link, Heaven's Feel sembra davvero bella, la sto scaricando.
Era da un po' che non toccavo questo titolo, la campagna di Templar è davvero immensa ma ha troppi bug ed è troppo lenta e macchinosa a volte.
Troppo spesso mi è capitato di dover ricominciare da capo e ripercorrere tutta l'isola, il che è quantomeno stressante nonostante abbia fatto davvero un ottimo lavoro l'ho dovuto abbandonare.
EDIT Maledetto FilePlanet, ovviamente essendo uno user free mi si è interrotto il download a metà e ora mi tocca ricominciare a scaricarlo... :muro: :doh:
Non ci sono dei link alternativi per il download? :confused:
La difficoltà è sempre la stessa, ad hardcore cambia solo che non hai aiuti su schermo e non hai checkpoint durante il livello (quindi se muori devi rifare tutto da capo).
Lo sto anzi riscaricando per la terza volta, mi dice che il file è corrotto, come cacchio è possibile?!
Riscaricato per la terza volta e mi dice ancora che è corrotto, sto cominciando a pensare che FilePlanet faccia il bastardo con gli user free. Ho provato tutti e 3 i server e mi da file corrotto, escludo sia un problema mio dato che ho scaricato un sacco di altra roba senza mai problemi.
Nessuno che sa se si può trovare da altre parti o che lo può uppare da qualche altra parte?
Video di presentazione di Operation Flashpoint : Red River.
Ci sono alcune sequenze in game.
Promette bene; senza fronzoli e con spirito "flashpoint" !
:D
http://www.youtube.com/watch?v=wynpaq4sl-I
http://www.eurogamer.net/articles/2010-11-23-operation-flashpoint-red-river-hands-on
Video di presentazione di Operation Flashpoint : Red River.
Ci sono alcune sequenze in game.
Promette bene; senza fronzoli e con spirito "flashpoint" !
:D
http://www.youtube.com/watch?v=wynpaq4sl-I
http://www.eurogamer.net/articles/2010-11-23-operation-flashpoint-red-river-hands-on
Stavo per postarlo io, non vedo l'ora di averlo tra le mani. Se hanno sistemato i problemi di DR sarà un giocone.
EDIT
Qualche screenshot (http://next.videogame.it/operation-flashpoint-red-river/92418/image/310276/), spero non siano stati pompati.
Speriamo anche che il singolo sia bello lungo.
Ecco un altro video con gameplay e intervista a Sion Lenton.
Si vede la nuova interfaccia.
Desumo che si comandino 4-5 uomini, ma poi si può coordinare anche altre squadre ? Vedo scritto "Squad/team 2-3,etc...".
Mi sembra convincente !
http://www.youtube.com/watch?v=v3hEB3uwti0&feature=related
speriamo non sia un altro buco nell'acqua :asd: ciao
Ecco un altro video con gameplay e intervista a Sion Lenton.
Si vede la nuova interfaccia.
Desumo che si comandino 4-5 uomini, ma poi si può coordinare anche altre squadre ? Vedo scritto "Squad/team 2-3,etc...".
Mi sembra convincente !
http://www.youtube.com/watch?v=v3hEB3uwti0&feature=related
Quoto, pare davvero ben fatto! :)
Sono alla 4a missione in single e devo dire che nn è male...in più é fluidissimo anche con tutto al max...
Voto 7-
[TS]zago
05-12-2010, 15:08
sul motore grafico non si discute anche col primo dragon rising alla codemasters avevano fatto un ottimo lavoro :ave: ricordo che ci giocavo perfettamente anche con uno scassone di pentium4 e una geforce 8600 mentre con la stessa configurazione anche il primo armed assault che rispetto ai nuovi ha un motore grafico molto meno complesso era quasi ingiocabile :mc:
in effetti da sto punto di vista avrebbe potuto essere un successo come gioco ma anche da sti nuovi video vedo che inisistono a seguire il pubblico consolaro/codetc... che sappiamo ben diverso da quello che in genere si appassiona al vero ofp/armedassault :sofico:
perciò se riproporranno come penso lo stesso gameplay con quella interfaccia comandi da playstation :doh: e non cureranno sul serio il multy possibilmente mettendo server dedicati e anticheat non penso che trucchetti come sfruttare "l'hype" del titolo o rifarsi alle stesse ambientazioni della bis (se non sbaglio sto nuovo ofp sarà ambientato in tagikistan mentre in arrowhead si chiama takistan :doh: ) gli farà aumentare i clienti anzi mi sa che anche sto titolo finirà nel dimenticatoio dopo poche settimane come il primo :doh:
Re Riccardo
10-01-2011, 14:45
Qualcuno ha provato la campagna coperativa è solo su Lan o anche online?
http://uk.gamespot.com/pc/action/operationflashpointredriver/news.html?sid=6299747&tag=topslot%3Bthumb%3B2&mode=previews
2 video del nuovo ofp red river ciao:)
Visto che non se ne occupava nessuno ho creato il thread "aspettando" per Red River.
Ho fatto un lavoro modesto e non so se riuscirò a tenerlo sempre aggiornato (causa università e altri impegni) comunque ci sono tutti i link per rimanere sempre aggiornati.
Se vi interessa lo trovate qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2327418).
AlexCyber
22-03-2011, 16:31
ciao ragazzi :) ho appena iniziato il gioco e mi piacerebbe fare la campagna in coop, in game sono cyber-man :p
nessuno vuole giocare?
ciao ragazzi :) ho appena iniziato il gioco e mi piacerebbe fare la campagna in coop, in game sono cyber-man :p
nessuno vuole giocare?
Ora sono di fretta, dopo ti do tutti i dati per giocare con noi. ;)
AlexCyber
22-03-2011, 17:09
nessuno vuole giocare?
Ora sono di fretta, dopo ti do tutti i dati per giocare con noi. ;)
ok grazie :p
AlexCyber
25-03-2011, 18:19
ma le partite in coop si possono fare solo in 4 giocatori o anche in 2?
ma le partite in coop si possono fare solo in 4 giocatori o anche in 2?
Anche in 2, però in 4 è molto meglio.
Se le fai in 2 i restanti 2 vengono gestiti dal computer.
danielito64
27-03-2011, 11:12
Scusate se rispondo ad una discussione per comunicare qualcosa. Mi sono appena iscritto e non ho la possibilità di aprire una nuova discussione. Non so quando potrò farlo ma mi occorre avere un informazione su come districarmi in un livello. Posso ?
DanieleRC5
27-03-2011, 12:42
Scusate se rispondo ad una discussione per comunicare qualcosa. Mi sono appena iscritto e non ho la possibilità di aprire una nuova discussione. Non so quando potrò farlo ma mi occorre avere un informazione su come districarmi in un livello. Posso ?
Ovviamente sì se il tuo problema fa riferimento al gioco trattato in questa discussione! :)
danielito64
27-03-2011, 15:28
OK. Grazie.
Sono arrivato al capitolo in cui devo raggiungere con i miei compagni il punto di incontro con un elicottero.
Faccio salire i compagni, salgo io ma l'elicottero non parte e non ho idea di cosa debba fare per farlo partire.
Puoi darmi una mano ?
Grazie
Daniele
nervoteso
13-01-2012, 01:00
raga oggi ho scoperto questo gioco, mi sta prendendo. solo una cosa, ho l'edizione steam, come si fa amettere l'italiano? vado in propeità e c'è scritto lingua italiana ma il gioco è in inglese
nervoteso
13-01-2012, 10:01
altra domandina: non è possibile dare ordini in sequenza sulla mappa ad un compagno? del tipo indicare da subito che deve aggirare a destra e poi quando arriva al punto prefissato fare fuoco di sbarramento? evitando che io debba aspettare che il compagno arrivi al punto e poi oridnargli di fare fuoco.
raga oggi ho scoperto questo gioco, mi sta prendendo. solo una cosa, ho l'edizione steam, come si fa amettere l'italiano? vado in propeità e c'è scritto lingua italiana ma il gioco è in inglese
Io avevo preso la versione scatolata. L'italiano era parlato ed anche i sottotitoli.
Riprova a configurare steam, dovrebbe dartelo tutto in italiano
altra domandina: non è possibile dare ordini in sequenza sulla mappa ad un compagno? del tipo indicare da subito che deve aggirare a destra e poi quando arriva al punto prefissato fare fuoco di sbarramento? evitando che io debba aspettare che il compagno arrivi al punto e poi oridnargli di fare fuoco.
So che è possibile dare ordini in sequenza dalla mappa. Sinceramente non l'ho mai utilizzato. Sono sempre riuscito a completare le missioni di OFP Dragon Rising e OFP Red River solo con ordini "singoli".
ciao;)
nervoteso
13-01-2012, 10:33
Io avevo preso la versione scatolata. L'italiano era parlato ed anche i sottotitoli.
Riprova a configurare steam, dovrebbe dartelo tutto in italiano
boh c'è scritto italiano eppure è inglese...sapete se red river ha un sistema dei comandi più agevole? nel senso, premere q e poi navuigare nei sottomenu è un po' un casino, sono costretto ad usare sempre la mappa. forse red river è meglio da questo punto di vista?
proverò a vedere come si danno gli ordini in sequenza
nervoteso
13-01-2012, 11:01
certo che un tutorial decente lo potevamo mettere. x capire l'effetto di cerrti comandi bisogna fare sperimentazioni continue. le formazioni per esempio, quali usare? poi mappe sterminate, si è fico, xò certe volte mando un compagno ad aggirare ma lo perdo di vista di brutto, devo sempre usare la mappa. in generale gioco con la mappa, progetto tutto a tavolino, xchè in presa diretta la gestione dei sottomenu mi appare ostica. capire la tattica giusta non è facile. di solito mando due compagni all'aggiramento e procedo con l'assaltatore verso l'obiettivo, non prima di aver ordinato fuoco di sbarramento ai due aggiratori. se riuscissi a capire come si danno tutti gli ordini in sequenza da subito sarebbe una sbvolta. i checkpoint mi sembrano messi male. diciamo che questo genere mi piace una cifra, ma un tantino in più di immediatezza e di azione sarebbe stata gradita.
nervoteso
16-01-2012, 09:30
nessuno gioca più a ofp?
Io dovrei reinstallarlo, ci ho giocato più due anni fa ormai credo
nervoteso
16-01-2012, 12:57
Io dovrei reinstallarlo, ci ho giocato più due anni fa ormai credo
se odecidi di reinstallarlo dimmelo che magari giochiamo :)
se odecidi di reinstallarlo dimmelo che magari giochiamo :)
Io ci sono per giocare sia a Dragon Rising che a Red River. Se qualcuno di voi vuole qualche sera si può fare.
nervoteso
16-01-2012, 18:15
il mio account su steam è wish05, aggiungetemi!
il mio account su steam è wish05, aggiungetemi!
Sei todream? Comunque io i giochi non li ho su Steam, li ho comprati e installati a parte. :)
nervoteso
16-01-2012, 22:14
Sei todream? Comunque io i giochi non li ho su Steam, li ho comprati e installati a parte. :)
si sono todream. vabbè ma cmq si può giocare nel gioco no?
si sono todream. vabbè ma cmq si può giocare nel gioco no?
Si si certo.
Stasera ti aggiungo comunque. ;)
nervoteso
17-01-2012, 09:57
cmn in ofp single sto andando avanti ma non è che sia proprio una passeggiata spensierata, a volte perdo di vista i miei, i comandi non sono immediatissimi...ma come si fa a dare ordini in seuqenza? io vorrei fare come in graw, tracciare sulla mappa più operazioni da fare in seuqenza, tipo vai lì e comincia a coprire, ma non ci riesco
cmn in ofp single sto andando avanti ma non è che sia proprio una passeggiata spensierata, a volte perdo di vista i miei, i comandi non sono immediatissimi...ma come si fa a dare ordini in seuqenza? io vorrei fare come in graw, tracciare sulla mappa più operazioni da fare in seuqenza, tipo vai lì e comincia a coprire, ma non ci riesco
Ti ho aggiunto a Steam, comunque non so risponderti perchè non son mai riuscito a farlo nemmeno io, il sistema di controlli è abbastanza schifoso, daltronde è pensato per console.
Chi mi a iuta a risolvere un pò di confusione?
Ho trovato un casino di Op.Flashpoint: di Bohemia e di Codemaster.... e anche ArmA.... oddio!
Quale è il più recente e quale è il "migliore", escludento il primo Op che conoscevo e giocavo??
Chi mi a iuta a risolvere un pò di confusione?
Ho trovato un casino di Op.Flashpoint: di Bohemia e di Codemaster.... e anche ArmA.... oddio!
Quale è il più recente e quale è il "migliore", escludento il primo Op che conoscevo e giocavo??
I casi sono due:
a) ti interessano i giochi tattici? (es: Ghost recon, Hidden and dangerous 2, Brothers in Arms) : allora prendi di sicuro OFP Dragon Rising e poi, se ti piaciuto, il seguito OFP Red River. L'intelligenza artificiale è buona, gameplay solido, buona fluidità grafica.
OFP Dragon Rising e Red River sono stati realizzati interamente da Codemasters
b) ti interessano giochi di "ampio respiro", con editor, modding avanzato, community molto ampia e attiva, campagna single player ostica ma comunque interessante (devi avere un PC potente per goderne appieno, occhio...., la grafica è pesante). Allora scegli Arma 2 Combined operations (gioco base + espansione Op. Arrowhead). Il gioco è realizzato interamente da Bohemia Interactive.
Spero che sia tutto chiaro ;)
Saluti
I casi sono due:
a) ti interessano i giochi tattici? (es: Ghost recon, Hidden and dangerous 2, Brothers in Arms) : allora prendi di sicuro OFP Dragon Rising e poi, se ti piaciuto, il seguito OFP Red River. L'intelligenza artificiale è buona, gameplay solido, buona fluidità grafica.
OFP Dragon Rising e Red River sono stati realizzati interamente da Codemasters
b) ti interessano giochi di "ampio respiro", con editor, modding avanzato, community molto ampia e attiva, campagna single player ostica ma comunque interessante (devi avere un PC potente per goderne appieno, occhio...., la grafica è pesante). Allora scegli Arma 2 Combined operations (gioco base + espansione Op. Arrowhead). Il gioco è realizzato interamente da Bohemia Interactive.
Spero che sia tutto chiaro ;)
Saluti
Grazie.
Non ho ben inteso, però, cosa intendi per gioco tattico e gioco di più ampio respiro.
In generale quale è più simulativo?
Magari, per capirci meglio, hai degli esempi a paragone da farmi? Comprend che sia difficile o impossibile, ma giuso per capire io adoro Ghost Recon (soprattutto il primo) e Battlefield.
Anche COD ma meno, proprio per giocare....
Adoro quando sei in squadra come Ghost Recon soprattutto, impartendo ordini e pianificando.
Amo la simulazione, ma non snervante e frustrante.
grazie :)
nervoteso
19-01-2012, 13:11
Grazie.
Non ho ben inteso, però, cosa intendi per gioco tattico e gioco di più ampio respiro.
In generale quale è più simulativo?
Magari, per capirci meglio, hai degli esempi a paragone da farmi? Comprend che sia difficile o impossibile, ma giuso per capire io adoro Ghost Recon (soprattutto il primo) e Battlefield.
Anche COD ma meno, proprio per giocare....
Adoro quando sei in squadra come Ghost Recon soprattutto, impartendo ordini e pianificando.
Amo la simulazione, ma non snervante e frustrante.
x me come sistema di comandi e contemperamento tra azione e tatticismi, grwa2 resta il migliore, anche se il problema della stupidità artificiale di compagni e nemici non è di poco conto. io lo sto rigiocando a livello difficoltà estremo e qualche soddisfazione me la sta dando...ofp è discreto ma non posso dire che mi entusiasmi, il sistema dei comandi non è agevole.
x me come sistema di comandi e contemperamento tra azione e tatticismi, grwa2 resta il migliore, anche se il problema della stupidità artificiale di compagni e nemici non è di poco conto. io lo sto rigiocando a livello difficoltà estremo e qualche soddisfazione me la sta dando...ofp è discreto ma non posso dire che mi entusiasmi, il sistema dei comandi non è agevole.
Giocato in cooperativa migliora.
Grazie.
In generale quale è più simulativo?...........
Arma 2 (Bohemia Interactive): per "ampio respiro" intendo trama più articolata, missioni in media più lunghe, spostamenti all'interno delle missioni più lunghi (es 1-2 Km sui mezzi, oppure 1 Km a piedi..........) , missioni molto varie da spec ops a mezzi blindati a uso di elicotteri (ArmA 2 Op. Arrowhead). E poi c'è l'editor e i mods...................
I giochi di codemasters (Dragon rising e red river) si concentrano solo sulla fanteria e qualche missione su jeep. Poi c'è l'editor di missioni e qualche missione amatoriale disponibile su Internet, ma fondamentalmente giochi sempre e solo come fanteria.
EDIT
ho sbagliato 3d :doh:
Qualcuno ha da qualche parte quel diavolo di exe per abilitare le varie risoluzioni?
O sa dirmi dove trovarlo?
Tutti i link di download che trovo io sono morti.
E sinceramente: il gioco in se per me promette bene, per quanto abbia i suoi anni.. ma semplicemente NON POSSO giocarlo a 1024 con un monitor 1440...mi mette la banda nera ai lati.. non ci vedo un cazzo e quando vedo vedo tutto distorto stile grand'angolo invertito sull'asse verticale.
[E scusate per il necroposting ma oh, io oggi l'ho preso il gioco]
The_Silver
30-03-2017, 19:13
Qualcuno ha da qualche parte quel diavolo di exe per abilitare le varie risoluzioni?
O sa dirmi dove trovarlo?
Tutti i link di download che trovo io sono morti.
E sinceramente: il gioco in se per me promette bene, per quanto abbia i suoi anni.. ma semplicemente NON POSSO giocarlo a 1024 con un monitor 1440...mi mette la banda nera ai lati.. non ci vedo un cazzo e quando vedo vedo tutto distorto stile grand'angolo invertito sull'asse verticale.
[E scusate per il necroposting ma oh, io oggi l'ho preso il gioco]
Io l'ho ottenuto da questo mod, c'è sicuramente il link che vuoi da qualche parte: http://www.moddb.com/mods/island-war-2017/downloads
Sinceramente no.
Quel sito e' pieno di mod che saranno stupend e bellissime, ma finche' non posso settare la dannatissima risoluzione nativa del mio monitor io il gioco non posso giocarlo proprio.
Trovato.Finalmente.
Se a qualcun altro servisse, questo e' un link ad oggi attivo (basta cancellare l'exe originale dalla cartella e sostituirlo con questo).
https://drive.google.com/open?id=0ByrsdvHWwTRtbjREZEN5Z19ZVW8
The_Silver
30-03-2017, 22:11
Sinceramente no.
Quel sito e' pieno di mod che saranno stupend e bellissime, ma finche' non posso settare la dannatissima risoluzione nativa del mio monitor io il gioco non posso giocarlo proprio.
Non ho linkato ModDB in generale ma una pagina specifica, nella guida di installazione di quella mod c'è linkato proprio l'exe che cercavi (nel momento in cui avevo postato non ricordavo di preciso il posto quindi l'avevo lasciato a te), in ogni caso bene che sei riuscito a trovarlo anche da solo.
Se a qualcun altro servisse, questo e' un altro link ad oggi attivo: http://www.mediafire.com/file/50ylgahpi9g1vtn/OFDR+v1.02+Res+Fix+and+Mods+enabled.rar
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.