View Full Version : windows 7 home premium - ultimate
francoisk
06-11-2009, 18:07
salve, vorrei sapere se tra installare la versione home premium oppure la ultimate ci sono differenze in termini di velocità, cioè se installo ultimate il pc va più lento che se installo home premium o non cambia nulla, grazie.
assolutamente identico, cambiano solo le funzionalità che puoi attivare
francoisk
06-11-2009, 18:35
grazie! :cincin:
Sinceramente sul mio notebook anteguerra ho notato differenza di velocità tra la starter e la ultimate, almeno in fase di avvio.
Magari sarà una cosa psicologica perchè non ho fatto benchmark..ma infondo non mi sembra una cosa assurda perchè se ci sono "features" in piu' ci sarà anche piu' codice da eseguire :stordita:
la starter fa eccezione. è infatti una versione fatta apposta per portatili poco potenti e quindi più leggera, ma con alcune limitazioni. ti riporto un link con una comparativa dettagliata
http://www.wintricks.it/win7/comparativa-versioni-win7.html
alexandro64
16-11-2009, 09:37
Ne sei certo?Mi spiego...Se vendono le varie versioni a diversi prezzi llora bsterebbe comprarne una la più economica e poi attivare tutte le funzioni,si risparmi e Microsoft ci perde.Io mi sto accingendo a richiedere un upgrade che pultroppo sarà Windows seven home premium ma sinceramente non so se riuscirò attivando tutto l'attivabile a "farla diventre" ultimate,un esempio tra tutti,la possibilità di installarci i lang pack,a mio avviso utilissimo vero che se lo si usa solo in abiente casalingo e solo in Italia non serve ma io personalmente con il portatile ci viaggio e spesso sto all'estero pertanto mi è utilissimo poter cambiare lingua al sistema.E non solo,mi sembra manchi anche della funzione di virtual windows Xp con conseguente "castrazione" di eventuali programmi compatibili sono per xp.
Ciao
Alex
:)
infatti ho detto che cambiano solo le funzionalità che PUOI attivare. con questo intendevo che le opzioni aggiuntive di ultimate non sono in alcun modo disponibili su home premium.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.