View Full Version : Collegamento Wi-Fi PS3 - PC (win7) - HELP !!
piccoletto
06-11-2009, 19:07
Salve a tutti ragazzi !!!
Innanzitutto mi scuso se non è questa l'argomento adatto , ma mi sembrava quello piu' vicino al mio problema . . .
Dunque . . .
Ho collegato la ps3 via router wi-fi al pc di casa che monta win7 come S.O. . . .
Ho configurato in modo corretto il catalogo multimediale di Windows media player , e riesco a vedere e sentire in streaming tutti i file multimediali del pc ( a parte gli MKV , ma quello è un limite della console Sony ).
quello che vorrei sapere è se è possibile condividere anche il lettore DVD del pc, in modo che , inseremdo un DVD , possa vederlo sulla ps3 . . . Oppure mettere un disco di mp3, o di avi nel lettore pc e vederli in streaming sulla ps3 . . .
Spero di essere stato chiaro . . .faccio questo perche' la ps3 è in salone , mentre il pc in camera mia . . . il collegamento è buono e non presenta lag . . .
Ciao e grazie a tutti per le risposte :D HOLA !
Intrepido
06-11-2009, 20:45
Salve a tutti ragazzi !!!
Innanzitutto mi scuso se non è questa l'argomento adatto , ma mi sembrava quello piu' vicino al mio problema . . .
Dunque . . .
Ho collegato la ps3 via router wi-fi al pc di casa che monta win7 come S.O. . . .
Ho configurato in modo corretto il catalogo multimediale di Windows media player , e riesco a vedere e sentire in streaming tutti i file multimediali del pc ( a parte gli MKV , ma quello è un limite della console Sony ).
quello che vorrei sapere è se è possibile condividere anche il lettore DVD del pc, in modo che , inseremdo un DVD , possa vederlo sulla ps3 . . . Oppure mettere un disco di mp3, o di avi nel lettore pc e vederli in streaming sulla ps3 . . .
Spero di essere stato chiaro . . .faccio questo perche' la ps3 è in salone , mentre il pc in camera mia . . . il collegamento è buono e non presenta lag . . .
Ciao e grazie a tutti per le risposte :D HOLA !
Devi installare PS3 media server, da li condividi anche il lettore DVD e puoi vedere gli MKV ;)
piccoletto
07-11-2009, 01:05
Grazie mille Intrepido !!!
Il problema è che pero' una volta avviato , il programma mi comunica che non trova ps3 !!!
il router è un D-link DIR-301 e ho un adattatore w-fy collegato al pc che è un DWA 111, sempre D-link
Sapresti indicarmi quali impostazioni settare e come procedere ??
Ciao e grazie ancora ! :D
Intrepido
07-11-2009, 11:52
Grazie mille Intrepido !!!
Il problema è che pero' una volta avviato , il programma mi comunica che non trova ps3 !!!
il router è un D-link DIR-301 e ho un adattatore w-fy collegato al pc che è un DWA 111, sempre D-link
Sapresti indicarmi quali impostazioni settare e come procedere ??
Ciao e grazie ancora ! :D
Prima cosa dal pc devi vedere se pinghi la play ;) .
A tale proposito sui il dhcp o ip statici?
Se pinghi la play il problema è il firewall del pc, che firewall usi?
piccoletto
07-11-2009, 17:10
ciao !!
Dunque essendo fastweb sto su dhcp . . .
Cmq ho pingato la play e la vedo , poi ho aperto la porta del router ( la 5001 ) ed ho dato i permessi di connessione al protocollo java che il programma richiede . . .
Fatto questo nel progr ho forzato il dispositivo wi-fi che utilizzo . . .
ALLA FINE CE SO' RIUSCITO !! :D
ti ringrazio per le dritte . . . volevo chiederti un utlima cosa approfittando della tua disponibilita' . . .
Possiedo un TV Samsung LE40 B650 . . . che possiede scheda di rete e ha un lettore multimediale integrato che legge TUTTO e anche in DLNA . . .
secondo te è possibile far riconoscere anche il televisore al ps3 media server ?? se si sapresti indicarmi una procedura ???
Ciao e grazie infinitamente !!!
Intrepido
07-11-2009, 20:22
ciao !!
Dunque essendo fastweb sto su dhcp . . .
Cmq ho pingato la play e la vedo , poi ho aperto la porta del router ( la 5001 ) ed ho dato i permessi di connessione al protocollo java che il programma richiede . . .
Fatto questo nel progr ho forzato il dispositivo wi-fi che utilizzo . . .
ALLA FINE CE SO' RIUSCITO !! :D
Benissimo :) , solo una cosa, leggo ora che usi una connessione wi-fi, questo potrebbe influire sulla "fluidità" dello streaming in caso di MKV, al limite devi collegare tutto via cavo.
ti ringrazio per le dritte . . . volevo chiederti un utlima cosa approfittando della tua disponibilita' . . .
Possiedo un TV Samsung LE40 B650 . . . che possiede scheda di rete e ha un lettore multimediale integrato che legge TUTTO e anche in DLNA . . .
secondo te è possibile far riconoscere anche il televisore al ps3 media server ?? se si sapresti indicarmi una procedura ???
Ciao e grazie infinitamente !!!
Guarda, qui non so proprio aiutarti dovresti chiedere nella sezione Monitor.
Ciao :)
piccoletto
07-11-2009, 20:53
grazie mille lo stesso !!
Gentilissimo ! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.