PDA

View Full Version : Prolunghe USB

zappeis
06-11-2009, 17:58
Ciao ragazzi...

avrei il seguente dubbio...
mi servirebbe una prolunga USB da circa 7 metri:
se collegassi in serie 3 cavi da 1.80m o due da 3m (che si trovano nelle catene di elettronica) avrei dei problemi di dispersione o riuscirei ad avere un discreto risultato?!??!

Vi ringrazio in anticipo per il consiglio...

Buona serata!

wizard1993
06-11-2009, 18:02
che io sappia oltre l'usb è garantito fino a 5 m

panheimer
06-11-2009, 21:52
Il cavo usb è di norma certificato per funzionare fino ad un massimo di 5 mt.
In commercio esistono però (sono di difficile reperibilità, io li ho trovati solo su negozi online) delle prolunghe che prendendo l'alimentazione dall'usb stessa ripetono il segnale e così ci puoi aggiungere un'altra prolunga da 5 mt. Mi sembra che al massimo ne puoi collegare 2 + 1 non alimentata per arrivare ad un totale di 15 mt.
Ah, di solito hanno problemi a funzionare con gli hub usb - anche quelli alimentati - per cui è meglio collegarli direttamente al pannello posteriore della mobo.

CaFFeiNe
07-11-2009, 03:37
oppure metti un hub alimentato a meta' tra i due o piu' cavi.... costano poco... il problema è che devi attaccarlo in una presa...

riguardo i cavi che prendono l'alimentazione....
i cavi usb, gia' prendono l'alimentazione... non capisco cosa intendi pan...

al massimo, potrebbe esistere qualhe prolunga over5m che magari si prenda 2usb... ma non saprei..

zappeis
07-11-2009, 07:28
grazie ragazzi per le risposte...

il fatto è che nei negozi la massima lunghezza è 3m mentre su internet si trova qualcosa di meglio...

quindi non ci sarebbe niente di male a collegare in serie magari un paio di prolunghe da 1.80m no?

thanks

Apocalysse
07-11-2009, 07:35
Non è detto che funzioni, ogni connettore introduce attenuazione & rumore, su una tratta da 5mt garantita con cavo unico, ci vai a mettere 3 prolunghe da 1,8mt con 6 connettori, non è che il segnale goda :)

panheimer
07-11-2009, 10:46
riguardo i cavi che prendono l'alimentazione....
i cavi usb, gia' prendono l'alimentazione... non capisco cosa intendi pan...

già, forse mi son spiegato male: sono cavi usb che hanno un replicatore di segnale alla fine dei 5 mt ed appunto questo replicatore di segnale si alimenta attraverso il cavo usb.

ecco un esempio: http://www.chl.it/w3obj/h/default/$productdetails?a_codart=133105&session=0&i_cdsroot=18318229

panheimer
07-11-2009, 10:48
Non è detto che funzioni, ogni connettore introduce attenuazione & rumore, su una tratta da 5mt garantita con cavo unico, ci vai a mettere 3 prolunghe da 1,8mt con 6 connettori, non è che il segnale goda :)

già con 2 prolunghe da 3 mt collegate in cascata mi dava un sacco di problemi con una stampante

zappeis
07-11-2009, 14:44
grazie a tutti... ora ho le idee più chiare per tutto!!!! ;)