View Full Version : Prolunghe USB
Ciao ragazzi...
avrei il seguente dubbio...
mi servirebbe una prolunga USB da circa 7 metri:
se collegassi in serie 3 cavi da 1.80m o due da 3m (che si trovano nelle catene di elettronica) avrei dei problemi di dispersione o riuscirei ad avere un discreto risultato?!??!
Vi ringrazio in anticipo per il consiglio...
Buona serata!
wizard1993
06-11-2009, 18:02
che io sappia oltre l'usb è garantito fino a 5 m
panheimer
06-11-2009, 21:52
Il cavo usb è di norma certificato per funzionare fino ad un massimo di 5 mt.
In commercio esistono però (sono di difficile reperibilità, io li ho trovati solo su negozi online) delle prolunghe che prendendo l'alimentazione dall'usb stessa ripetono il segnale e così ci puoi aggiungere un'altra prolunga da 5 mt. Mi sembra che al massimo ne puoi collegare 2 + 1 non alimentata per arrivare ad un totale di 15 mt.
Ah, di solito hanno problemi a funzionare con gli hub usb - anche quelli alimentati - per cui è meglio collegarli direttamente al pannello posteriore della mobo.
CaFFeiNe
07-11-2009, 03:37
oppure metti un hub alimentato a meta' tra i due o piu' cavi.... costano poco... il problema è che devi attaccarlo in una presa...
riguardo i cavi che prendono l'alimentazione....
i cavi usb, gia' prendono l'alimentazione... non capisco cosa intendi pan...
al massimo, potrebbe esistere qualhe prolunga over5m che magari si prenda 2usb... ma non saprei..
grazie ragazzi per le risposte...
il fatto è che nei negozi la massima lunghezza è 3m mentre su internet si trova qualcosa di meglio...
quindi non ci sarebbe niente di male a collegare in serie magari un paio di prolunghe da 1.80m no?
thanks
Apocalysse
07-11-2009, 07:35
Non è detto che funzioni, ogni connettore introduce attenuazione & rumore, su una tratta da 5mt garantita con cavo unico, ci vai a mettere 3 prolunghe da 1,8mt con 6 connettori, non è che il segnale goda :)
panheimer
07-11-2009, 10:46
riguardo i cavi che prendono l'alimentazione....
i cavi usb, gia' prendono l'alimentazione... non capisco cosa intendi pan...
già, forse mi son spiegato male: sono cavi usb che hanno un replicatore di segnale alla fine dei 5 mt ed appunto questo replicatore di segnale si alimenta attraverso il cavo usb.
ecco un esempio: http://www.chl.it/w3obj/h/default/$productdetails?a_codart=133105&session=0&i_cdsroot=18318229
panheimer
07-11-2009, 10:48
Non è detto che funzioni, ogni connettore introduce attenuazione & rumore, su una tratta da 5mt garantita con cavo unico, ci vai a mettere 3 prolunghe da 1,8mt con 6 connettori, non è che il segnale goda :)
già con 2 prolunghe da 3 mt collegate in cascata mi dava un sacco di problemi con una stampante
grazie a tutti... ora ho le idee più chiare per tutto!!!! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.