PDA

View Full Version : Problemi visualizzazione pc in rete dal mio mac

fede99
06-11-2009, 18:44
io ho un macbook, con mac os x, il problema è questo:
dopo aver stabilito la condivisione dei file dal mio mac, con il mio pc(sitema operativo win vista), riesco a visualizzare dal pc senza alcun problema il mio mac nella rete, e le relative cartelle condivise.
AL contrario non riesco dal mio mac a visualizzare le cartelle condivise dal mio pc, dopo aver digitato cmd+K e aver scritto il nome del pc o server che sia, mi viene richiesto un nome utente e password da utente registrato, e una volta scritto l'username e password lasciata vuota, viene scritto password scaduta.
qual'è il problema?
ragazzi conto su di voi!
please

erikka69
06-11-2009, 23:45
i sistemi operativi senza password sono una cosa sbagliata, infatti non funziona

fede99
07-11-2009, 03:21
ok, hai ragione, ho creato una account in vista con password, ora riesco ad accedervi, vedo il pc dal mac, anche le cartelle, il problema è che nn vedo i file all'interno!!! consigli?

dionisoft
07-11-2009, 11:13
A me con Leopard funzionava anche senza password...
Bastava mettessi le credenziali che avevo impostato per la condivisione...
Ora da quando ho messo Snow Leopard non riesco a condividere la stampante... :(

erikka69
07-11-2009, 12:20
ok, hai ragione, ho creato una account in vista con password, ora riesco ad accedervi, vedo il pc dal mac, anche le cartelle, il problema è che nn vedo i file all'interno!!! consigli?
io li vedo perfettamente leggo e scrivo....

in vista ho usato la condivisione avanzata

fede99
07-11-2009, 12:30
io li vedo perfettamente leggo e scrivo....

in vista ho usato la condivisione avanzata
sono contentissimo che tu le vede..nn è che puoi spiegarmi come hai fatto?
grazie:D

erikka69
07-11-2009, 15:38
boh ho fatto una prova, condiviso una cartella di vista con la condivisione avanzata e ho messo i permessi in lettura e scrittura, fine.....funziona

non ho firewall strani nè su osx nè su vista