PDA

View Full Version : [JAVA EE] EJB si , EJB no ?

javacomelava
06-11-2009, 18:37
Ciao ragazzi.

Già ho postato precedentmente per altre questioni.Sto realizzando un progetto di una web application multilyer e sto utilizzando le seguenti tecnologie:

Livello Presentazione: IceFaces framework
Livello Business: Spring Framework
Livello Persistenza: Hibernate

Sto utilizzando Spring senza utilizzare i noti EJB.Dato che mi hanno chiesto se era possibile utilizzare gli EJB volevo chiedere qualsi sono i vantaggi e gli svantaggi nel loro uso.
Quando dovrei prendere in considerazione l'uso di EJB? Quando invece potrei farne a meno?

Da quello che ho letto in giro ho capito che sono abbastanza complessi da capire e da implementare,e che ora la tendenza è quella di sviluppare software enterprise senza EJB (con l'utilizzo di Spring).

Saluti

khelidan1980
06-11-2009, 22:34
Da quello che ho letto in giro ho capito che sono abbastanza complessi da capire e da implementare,e che ora la tendenza è quella di sviluppare software enterprise senza EJB (con l'utilizzo di Spring).

Saluti

quando ti trovi a che fare con ambienti legacy che usano java ed ejb 1.1 questo può esser vero,con gli ejb 3.0 è tutta altra storia

javacomelava
07-11-2009, 16:47
bene,ma poniamo il caso(il mio :D:D:D)che mi viene affidato un progetto da zero:

Quali caratteristiche deve possedere il mio progetto per far si che l'utilizzo della tecnologia EJB sia un aiuto e non una perdita di tempo?

saluti