View Full Version : videosorveglianza in remoto
salve, mio zio ha un sistema di video sorveglianza collegato ad un router alice gate plus 2 wifi(con ip publico statico) e vorrebbe collegarsi da casa. collegandosi con il portatile allo stesso router, e digitando 192.168.1.10:8080 sul browser riesce a collegarsi al sistema di videosorveglianza(e a vedere il video). Però non riesco a farlo collegare da un' altra connessione, per esempio da casa. (sono in possesso dell'ip statico e nelle impostazioni del router ho assegnato la porta 8080 all'indirizzo 192.168.1.10). Chi mi sa aiutare???
up! ragazzi per favore è importante! è possibile che il router di alice non mi permetta di accedere perkè fa schifo?
ragazzi aiutatemi!sorry doppio post
hitman80
09-11-2009, 17:50
come hai impostato il DVR ?
Ti seri ricordato di mettere come Gateway del DVR l' IP di LAN del router Telecom ( 192.168.1.1 ?? ) ? Hai messo anche i DNS ?
Hai configurato correttamente la regola di Virtual server/portforwarding per la porta 8080 verso l' IP del DVR (192.168.1.10 ?? ) ?
Sul DVR ti sei ricordato di mettere nel campo dell' Http port la porta 8080 ?
Sei sicuro che la porta 8080 non sia magari occupata dal router stesso per l'accesso lato WAN ?
Degli screen shot delle configurazioni che hai fatto sul router e sul dvr potrebbero aiutare chi legge e vorrebbe aiutarti..
come hai impostato il DVR ?
Ti seri ricordato di mettere come Gateway del DVR l' IP di LAN del router Telecom ( 192.168.1.1 ?? ) ? Hai messo anche i DNS ?
Hai configurato correttamente la regola di Virtual server/portforwarding per la porta 8080 verso l' IP del DVR (192.168.1.10 ?? ) ?
Sul DVR ti sei ricordato di mettere nel campo dell' Http port la porta 8080 ?
Sei sicuro che la porta 8080 non sia magari occupata dal router stesso per l'accesso lato WAN ?
Degli screen shot delle configurazioni che hai fatto sul router e sul dvr potrebbero aiutare chi legge e vorrebbe aiutarti..
grazie mille appena posso vado da mio zio e controllo tutte queste cose!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.