PDA

View Full Version : L'ennesima gioia regalatami da Poste Italiane


gabrihc
06-11-2009, 18:26
Visto che spesso leggo spesso in giro commenti stizziti nei confronti di chi critica il servizio di Poste Italiane dicendo che "tutto funziona alla grande, i pacchi non vengono smarriti, la prioritaria funziona bene, se stai al sud è normale che accadono ma non è detto che capiti in tutta italia" et similia.

In data 04/11 intorno alle ore 17.30 spedisco due raccomandate in contrassegno: una con importo di 33,80 euro con destinatario della provincia di Modena, l'altra con importo di 34,40euro con destinatario residente ad Oristano.
Pago i fatidici 22 euro (beh, almeno la raccomandata1 è in promozione) e me ne ritorno a casa con le ricevute dei due moduli.
Bene, questa mattina ricevo due email da questi due destinatari in cui mi comunicavano la ricezione del pacco, avvenuta però senza il pagamento di alcun importo.
Allibito chiedo spiegazioni ad entrambi, e più o meno tutt'e due al momento della ricezione del pacchetto hanno fatto notare che c'era un importo da incassare ed il postino, una volta accortosi dei moduli, ha liquidato la questione con un semplice "non so, firma qui".
Ovviamente è seguita la telefonata incazzata al call center, con il centralinista che non ha fatto altro che controllare il codice sul sito delle poste (che tra l'altro risultava ancora in consegna); ringraziandolo per il magnifico lavoro, gli ho promesso di richiamare non appena avrò avuto modo di parlare della questione con lo sportellista che ha spedito i pacchi, chiacchierata che ho rinviato a domani mattina.

Dico per fortuna che questi due clienti si stanno rivelando onesti e disponibili, ma la situazione è vergognosa.

Mi hanno smarrito pacchi assicurati risarciti di poco più della metà dell'importo reale, prioritarie arrivate dopo due settimane, mesi di attesa per lettere di bancoposta di attivazione del servizio, ma questa sfortunatamente mi era ancora nuova.

Non m'aspetto particolari consigli da parte vostra, potrei essere preso per pazzo ma le ricevute delle raccomandate le ho proprio qui con me; ma volevo solo rendere partecipe parte del web fruitore dei servizi postali, per rendere a tutti a conoscenza di certe situazioni, evitando di farle passare per semplici "leggende metropolitane".

Saluti.

Special
06-11-2009, 18:37
Mah, io prima di alzare polveroni, avrei aspettato la ricevuta di ritorno, e sarei andato a incassare quanto dovuto, cazzi loro se non hanno riscosso, a te cosa importa?

int main ()
06-11-2009, 18:51
:asd: non si è ancora accorto che, se si fa pagare dai destinatari e poi gli arriva anche la ricevuta owna le poste. quindi non so:sofico: io ci penserei 1 attimo:O

gabrihc
06-11-2009, 18:56
Mah, io prima di alzare polveroni, avrei aspettato la ricevuta di ritorno, e sarei andato a incassare quanto dovuto, cazzi loro se non hanno riscosso, a te cosa importa?
Beh cavolo, alzo i polveroni perché una coda del genere non mi era mai capitata (e di raccomandate1 contrassegno da quando è attivo il servizio ne ho già spedite parecchie), mi vien difficile pensare che i postini o chi per loro rimetteranno di tasca propria, senza un qualche sollecito dal diretto interessato (il sottosfritto). Insomma ho l'impressione che qualcosa di anomalo sia iniziato da qui, perché un'identica situazione che accade in due località diverse mi fa pensare questo.

:asd: non si è ancora accorto che, se si fa pagare dai destinatari e poi gli arriva anche la ricevuta owna le poste. quindi non so:sofico: io ci penserei 1 attimo:O
non ho capito.
non ho intenzione di ownare nessuno, ancor meno i destinatari.
ho pagato (caro) un servizio, e tutte queste cose mi fanno semplicemente venire il mal di testa.

Special
06-11-2009, 20:48
Tu hai pagato le poste perché consegnino della merce.
La consegna della merce è vincolata al pagamento di X €
Loro non hanno riscosso questi X €

Non è un tuo problema, tu hai la ricevuta che loro hanno consegnato, e quindi devono darti i soldi che avrebbero dovuto riscuotere.


Saranno poi loro, eventualmente, a doversi rifare sui destinatari, ma ripeto, non è una questione che devi considerare un tuo problema.. peggio per loro!!!

NeroCupo
06-11-2009, 22:23
Poste e corrieri in generale in italia e dogane = D I S A S T R O

Merce arrivata a pezzi, non arrivata, arrivata aperta, arrivata vuota, arrivata con il sigillo delle dogane e il contenuto rubato...
Tutto questo e altro successo personalmente al sottoscritto.
Ultimo in ordine di data: ordinato un barattolo di colla da 1 Kg tipo Vinavil (con il contenitore in plastica morbida), e nonostante fosse imballato per bene è arrivato rotto :eek: Ma ci hanno giocato a calcio per poterci riuscire?

La mia opinione? L'italia è un paese skifoso dove viene garantito Caino e Abele invece non se lo fila nessuno.

NeroCupo

Edit & PS: Volete la dimostrazione? Una buona fetta dei venditori su Ebay extracee si rifiutano di spedire in italia, oppure in brasile ed in italia, oppure in venezuela e in italia e così via.
Siamo i rejetti del mondo postale.