View Full Version : Consiglio scheda video per HTPC
Devo comprare una scheda video per l'htpc che sto costruendo, la base credo che sarà :
CPU Intel Pentium Dual Core E5200/E5300
Memoria di sistema: 2x2048 MB DDR2-800
Scheda madre: Asus P5Q TURBO
e pensavo ad un'ATI Radeon HD4350 silent
Mi interessa comprare una scheda video che
abbia un ingresso hdmi
abbia un'ottimo rapporto qualità/prezzo
fosse silenziosa
fosse possibile riutilizzarla per giocare decentemente
Chiedo cortesemente che mi indichiate se il processore in oggetto và bene con la scheda da voi consigliata,e che alimentatore comprare.
Grazie! :help:
Se vuoi giocare quella vga è da scartare.. Devi puntare almeno ad una 4670 sui 60€ o meglio ad una 4770 hdmi sugli 84€ (quanto vuoi spendere?)
L' E5300 per quel che costa direi che va bene..ovvio che se vai su amd riesci a montare qualcosa di più recente allo stesso prezzo.
Come ali puoi prendere un Lc Power 560w titan sui 38€
Intanto grazie per la risposta.
Se vuoi giocare quella vga è da scartare.. Beh piu' che altro vorrei evitare che se cambiassi idea, potrei riutilizzarla ecco tutto ;)
Devi puntare almeno ad una 4670 sui 60€ o meglio ad una 4770 hdmi sugli 84€ (quanto vuoi spendere?)Il budget non è un problema, se per esempio a 100€ ce ne fosse una "super-consigliata" non mi farei problemi a comprarla.Quella l'avevo scelta per l'hdmi, la silenziosità ed il prezzo!
L' E5300 per quel che costa direi che va bene..ovvio che se vai su amd riesci a montare qualcosa di più recente allo stesso prezzo.Ok,cmq ho detto questo perchè lo considero un processore onesto, con un buon rapporto qualità/prezzo/consumi ed eventualmente overcloccabile. Avevo pensato anche all'E5400 o all'E6300.
Come ali puoi prendere un Lc Power 560w titan sui 38€Come picco sui 5v/12v regge la scheda da te indicata?Chiedo perchè l'argomento schede-video non è il mio campo :stordita:
Si ti ho indicato due vga che non hanno nemmeno l'alimentazione supplementare in quanto sono alimentate solo dallo slot pci-è quindi hai voglia con quell'ali se ce la fai..
Poi volendo puoi anche prendere un corsair 450w sui 56€ per poter montare vga più potenti e che consumano di più per esempio la 4870 sui 102€
Ok, grazie per il consulto..non voglio abusare della tua pazienza perchè sei stato davvero gentile e super efficiente! Faccio due conti e valuto se optare per la 4770 o 4870 ;)
Peccato però non le facciano silent, spero non facciano rumore con quella ventola!
Grazie ancora :)
Di nulla se hai altri dubbi chiedi pure.
Le ventole un pò di rumore fanno ma puoi regolarle in modo che non diano fastidio..
kinotto88
06-11-2009, 19:05
Ok, grazie per il consulto..non voglio abusare della tua pazienza perchè sei stato davvero gentile e super efficiente! Faccio due conti e valuto se optare per la 4770 o 4870 ;)
Peccato però non le facciano silent, spero non facciano rumore con quella ventola!
Grazie ancora :)
per htpc mi sembra più adatta una vga passiva..tipo la 4670 ultimate..
al massimo la 4770 che ti posso confermare è inudibile, la ventola non supera mai il 30% ..
Intanto grazie anche a te per aver risposto.
per htpc mi sembra più adatta una vga passiva..tipo la 4670 ultimate..la mia idea di partenza era con una di questo tipo infatti :)
al massimo la 4770 che ti posso confermare è inudibile, la ventola non supera mai il 30% ..A questo punto la differenza la fanno soltanto le prestazioni quindi chiedo : tra queste 3 citate nel thread, qual'è la migliore? Così domani vado e compro senza dubbi. :stordita:
kinotto88
06-11-2009, 19:17
la mia idea di partenza era con una di questo tipo infatti :)
A questo punto la differenza la fanno soltanto le prestazioni quindi chiedo : tra queste 3 (o meglio 2) qual'è la migliore? :stordita:
sicuramente la 4770..
ma per l'utilizzo che ne faresti tu credo sia più indicata la 4670 ultimate, che ti permetterebbe lo stesso di giocare più che dignitositamente a risoluzioni moderate.. ;)
perfetto.
Grazie ancora ad entrambi siete stati preziossimi ;)
kinotto88
07-11-2009, 14:13
perfetto.
Grazie ancora ad entrambi siete stati preziossimi ;)
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.