PDA

View Full Version : Giocare in lan con router Alice e...

alemodena
06-11-2009, 15:30
come da titolo, volevo chiedere se è possibile giocare in lan (in questo caso ad Operation Flashpoint Dragon Rising) in LAN con uno dei due pc collegato tramite cavo al router di alice e col mio portatile collegato allo stesso router ma mediante wifi...è possibile?

alemodena
06-11-2009, 18:51
nessuno mi sa rispondere?

stef07
06-11-2009, 23:51
Certo!

II ARROWS
07-11-2009, 00:21
Perché invece di chiedere non hai provato? Avresti risolto il dubbio in un attimo.

Devi solo seguire le istruzioni del gioco.

alemodena
07-11-2009, 07:33
Perché invece di chiedere non hai provato? Avresti risolto il dubbio in un attimo.

Devi solo seguire le istruzioni del gioco.

perchè prima di far spostare il pc del mio amico a casa mia volevo esser sicuro che andasse, scusate :fagiano:

II ARROWS
07-11-2009, 12:52
E perché non sposti il tuo portatile? :stordita:

sertopica
07-11-2009, 12:55
E perché non sposti il tuo portatile? :stordita:

Hai sempre la risposta pronta... :D

Comunque sì, è possibilissimo. Al massimo forse dovrai sbloccare qualche porta dalla pagina delle impostazioni del router, dipende da gioco a gioco.

II ARROWS
07-11-2009, 12:59
Bhe, scusa anche se fosse un XPS da oltre 5 kg credo sia più comodo di un fisso... :stordita:

sertopica
07-11-2009, 13:06
Bhe, scusa anche se fosse un XPS da oltre 5 kg credo sia più comodo di un fisso... :stordita:

Sicuramente... :asd:

Bisogna vedere però chi dei due ha la connessione che serve allo scopo.

alemodena
07-11-2009, 13:09
Sicuramente... :asd:

Bisogna vedere però chi dei due ha la connessione che serve allo scopo.

BRAVO!!! Tu si che capisci al volo! deve spostarsi per forza il mio amico perchè la connessione ce lho io! grazie cmq regaz :D

Roberto.S
10-11-2009, 16:57
Ho provato giusto la settimana scorsa a giocare una partita a Operation Flashpoint RD in lan con un portatile (collegato wireless) e un fisso tramite router alice....
Ho fatto diversi tentativi senza però successo, la crittografia del router credo sia troppo alta e non permette al portatile di connettersi al fisso (e viceversa).
Ho poi disabilitato il wireless, collegato il notebook al router tramite un normale cavo di rete e tutto è andato liscio, senza la necessità di aprire particolari porte sul router alice.
Stesso problema l'ho avuto per la semplice condivisione di cartelle, niente da fare, nelle risorse di rete i due pc si vedono ma non interagisco tra loro.
Collegando invece il NB con cavo di rete magicamente tutto appare...
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao
Roberto

sertopica
10-11-2009, 17:00
Mah, guarda che se il pc trova una connessione wireless ti basta connetterti inserendo la chiave wpa che è registrata nella pagina di configurazione del router... L'ho fatto tante di quelle volte col portatile di vari amici e ci ho anche giocato online...

Roberto.S
11-11-2009, 09:22
La chiave wpa è chiaro che l'ho inserita se no non ero connesso alla rete, il problema credo sia proprio nel router di alice che ha una crittografia wireless troppo alta e non permette ad altri dispositivi di interagire tra di loro...

sertopica
11-11-2009, 09:43
La chiave wpa è chiaro che l'ho inserita se no non ero connesso alla rete, il problema credo sia proprio nel router di alice che ha una crittografia wireless troppo alta e non permette ad altri dispositivi di interagire tra di loro...

Strano però... Non so che dirti, non mi è mai capitato... :wtf:

Che OS hai? Se hai Vista o 7 hai abilitato l'individuazione rete e la condivisione file?

Roberto.S
11-11-2009, 10:20
Si ho fatto tutto e la riprova l'ho avuta quando, con la stessa impostazione, ho collego il notebook al router con il cavo anzichè via wireless e vedo la cartella condivisa sull'altro pc che avevo precedentemente creato.

Ripeto ho fatto infinite prove e credo che il problema sia da ricercare nel router di Alice.

Se qualcuno di voi riesce a stabilirte una connessione tra fisso e mobile con quel router mi può forse dare suggerimenti utili...

sertopica
11-11-2009, 14:31
Il tuo router è l'Alice Gate 2 plus Wi-Fi? Quello bianco con le antennone posteriori?? Se è quello allora è come il mio, dunque dovresti riuscire anche tu ad usarlo, anche se non so come... :D

Sennò se hai risolto col cavo di rete stai a posto così...