View Full Version : Consiglio GTX 275
Che ne pensate di questa scheda?
Asus GTX 275 (http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=BfSAh52Gi44cG8uQ&templete=2)
Pensate sia un buon acquisto?
Ottima vga per giocare anche in full hd.. L'acquisto però è reso un pò sconveniente dalla presenza della 4890 che ha prezzi nettamente più bassi e prestazioni quasi identiche
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=4890&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Se non giochi in full hd evitala comunque (la gtx275)
Ottima vga per giocare anche in full hd.. L'acquisto però è reso un pò sconveniente dalla presenza della 4890 che ha prezzi nettamente più bassi e prestazioni quasi identiche
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=4890&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Se non giochi in full hd evitala comunque (la gtx275)
La risoluzione che aggancio in tutti i giochi (anche con la config attuale) è la 1680x1050 non scendo mai al di sotto.
Sinceramente Ati mi attira poco. Non ho avuto delle buone esperienze e sono un pò prevenuto. Preferisco NVidia.
Vedo dalla tua firma che hai una GTX 260, come ti trovi?
Ero propenso a prendere una GTX 260 prima della 275...anche perchè c'è una differenza notevole di prezzo.
Benissimo perchè gioco a tutto a 1920* con opzioni massime..(esclusi mattoni noti che comunque non ho nemmeno provato) Sul tuo 22" andrebbe benissimo ma anche in questo caso la 4890 converrebbe dato che su un 22" ti durerebbe ancora di più,ma se non ti garba....
ciao la GTX275 in più ha il supporto del PhysiX
Caspita...mi sento confuso!
Ho visto che allo stesso prezzo di una GTX260 potrei acquistare una ASUS EAH4890 1Gb ddr5....che dai test appare più performante!
Cosa mi consigliate!
Funzionano queste schede ATI....sono stati risolti i problemi dei driver?
Personalmente non ho mai avuti problemi driver con ATI, dai tempi della Radeon 8500. In particolare negli ultimi tempi i driver vengono aggiornati mensilmente e non cambia poi molto rispetto a Nvidia (a meno che tu non usi Linux).
Personalmente, come ho detto sopra, non avuto buona esperienza iniziale con ATI. Probabilmente dovuto anche alla marca "economica" (leggi PEAK)...
ma effettivamente questa 4890 mi attira davvero molto!!
Anche perchè una vga di pari prestazioni, ossia una GTX 275, si va intorno ai 200 euro...una differenza di circa 40 euro tra le 2 schede....sono molto confuso!
Non vorrei imbattermi di nuovo, come in passato, in problemi vari con ATI!
Anche se parlo rigorosamente di ASUS, questo già mi da fiducia!
MUahhhh....quasi quasi!
C'è anche la 4890 Vapor x sui 163€ che è una bella scheda.. Costa un pò di più ma il sistema di raffreddamento è ottimo.
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=4890+vapor+x&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
P.s Peak non è un granchè in effetti
Io andrei su questa: ASUS EAH 4890 (http://www.bpm-power.com/product/5909/ASUS-ATI-EAH4890-HTDI-1GD5-1024MB-PCI-E,2xDVI,HDTV-[90-C1CMSA-L0UAY00Z].asp)
Ok.
Deciso sulla ASUS GTX 275, trovata a 177 euro. Grandioso!
Un ultima cosa.
La mia attuale configurazione si adatta a questa VGA oppure rischio "colli di bottiglia".
Grazie a tutti
starscream
26-11-2009, 16:45
Ok.
Deciso sulla ASUS GTX 275, trovata a 177 euro. Grandioso!
Un ultima cosa.
La mia attuale configurazione si adatta a questa VGA oppure rischio "colli di bottiglia".
Grazie a tutti
dove??link in pvt!!
Oltretutto mi viene quasi vicino casa...
starscream
26-11-2009, 20:07
edit
starscream
26-11-2009, 20:08
oltretutto non ho ben capito le differenze tra gtx260 e gtx275, entrambe con 896mb ...
Rikardobari
26-11-2009, 20:20
Oltretutto mi viene quasi vicino casa...[/QUOTE]
cancella il link prima che passi un moderatore ;) :O :banned:
sdfjhgdsjfljwqww
26-11-2009, 20:43
Non sono un fanboy (tant'è che vengo da diversi anni di ATI), posso dirti che è un'ottima scheda (ho la ASUS anche io).
Mi raccomando cloccala per bene perchè a 700 di GPU ci arrivano praticamente da sole.
Se vuoi ti posso girare il bios modificato che ho su io, ventola che aumenta dal 40% al 100% proporzionalmente alla temperatura invece che partire al 100% sopra gli 80° (ne guadagna l'overclock visto che le temp si stabilizzano senza schizzare troppo in alto) e leggero overclock 700 GPU, 1200 MEMORIE, 1450 SHADER (niente di estremo quindi).
Buon divertimento!
Tolto.
Scusate non sapevo che non si potesse inesrire link di rivenditori.
cancella il link prima che passi un moderatore ;) :O :banned:
Dovresti cancellarlo anche tu dal quote.
Ok...finalmente dopo varie ricerche ho preso la ASUS GTX 275 a 204euro (quel rivenditore che la indicava nel suo listino a 177euro quando gli feci l'ordine tolse il prodotto dal listino on-line...prodotto civetta?? Muahh).
Finalmente dopo un mese e mezzo di attesa mi è stata spedita ieri!
Tra oggi e domani dovrei averla tra le mani!
Mi chiedo se, dato che sono già installati gli ultimi driver nvidia, se mi basterà soltanto sostituire la vga o se mi tocca disinstallare e reinstallare anche i driver.
(Sperando che la GTX 275 entri nel mio case!) :p
disinstalla prima i driver con Driver sweeper e poi installi la nuova vga..
Ma l'ali ha sufficienti A sui +12?
disinstalla prima i driver con Driver sweeper e poi installi la nuova vga..
Ma l'ali ha sufficienti A sui +12?
Se ricordo bene dovrebbe erogare 20A sulla 12v.
Considera che attualmente alimenta 2 7950GT in sli (da circa 10 mesi) senza aver avuto mai nessun problema.
Se ricordo bene dovrebbe erogare 20A sulla 12v.
Considera che attualmente alimenta 2 7950GT in sli (da circa 10 mesi) senza aver avuto mai nessun problema.
20 A sono pochissimi per quella scheda..dubito che il pc parta.
20 A sono pochissimi per quella scheda..dubito che il pc parta.
Sulla 12V(1) eroga 22A
sulla 12V(2) eroga 20A
E' partita alla grande...in questo momento è già installata!
GRANDE!
Sulla 12V(1) eroga 22A
sulla 12V(2) eroga 20A
E' partita alla grande...in questo momento è già installata!
GRANDE!
ah ecco ha 2 linee..
Bella vga, io porterei anche la ram a 4gb però..2gb con vista o seven può limitare le prestazioni nei game
ah ecco ha 2 linee..
Bella vga, io porterei anche la ram a 4gb però..2gb con vista o seven può limitare le prestazioni nei game
Uso ancora XP....spero di passare presto a SEVEN.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.