PDA

View Full Version : Aggiornare configurazione


Vanquish
06-11-2009, 14:52
Salve, sto comprando alcune cose online e, visto che ho un pò di cash da parte, stavo pensando di aggiornare il mio pc.

allora, ecco la mia configurazione:
case: CM stacker
ali: enermax infinity 720
mb: Asus Striker extreme
cpu: intel quad q6600
memoria: 4 gb ram ddr2 pc8500
gpu: 8800gfx quella da 768MB memoria
hd: 2wd raptor 74gb raid0
1 samsung 400gb
monitor: samsung Syncmaster t220HD

Come SO uso Vista.

Come vedete è un pò vetusta, ma quando lo comprai era praticamente il top che c'era in giro. Non ho mai avuto problemi, un pc montato ad arte che, a parte un recente problema con le temperature (passato pulendo un pò ventole e dissipatori), ha lavorato senza battere ciglio per 8-10 ore di fila con 2 sessioni di gioco aperte in finestra una di fianco all'altra. Stavo pensando di aggiornare qualcosa, senza urgenza specifica visto che riesco ancora a far girare tutto senza problemi e non ho problemi di instabilità, volevo chiedere visto che sono un pò fuori dal "giro" delle novità da un pò:

1) è un buon momento x aggiornare? Cosa sostituireste voi?
2) c'è qualcosa di grosso in uscita che muterà l'assetto dei prezzi e che quindi mi indurrebbe ad aspettare ancora un pò?

E' un PC pensato x l'intrattenimento ma anche da lavoro, ci gioco, ci faccio montaggi audio visto che lavoro con la musica.

!fazz
06-11-2009, 15:02
io non cambierei nulla visto che non hai nessun problema e al massimo quando vorrai cambiare cambia solamente la scheda video che tutto il resto va benissimo

per i problemi di temperatura, probabilmente ti si è seccata la pasta cambiala e vedrai che tutto tornerà nella norma ( al massimo valuta l'acquisto di un ac freezer xtreme, così quando il processore non basta puoi overcloccare )

Vanquish
06-11-2009, 18:48
No in effetti non ho l'urgenza di cambiare, è più un "capriccio" da smanettone... mi piace aggiornarmi il PC, montarlo, smontarlo, renderlo efficiente ecc ecc. e avevo pensato pure io alla scheda video, ma mi chiedevo, e da lì il punto 2 del thread, se conviene farlo ora o se conviene aspettare per qualche nuova uscita "con conseguente calo di prezzi"