View Full Version : Passaggio a win 7 ?
Ciao,
windows 7 mi incuriosisce, e avrei una mezza ida di abbandonare xp, ma ho qualche perplessita',qualche domanda, e parecchie lacune:
1) vale la pena spendere quei soldi, offre di piu' di xp?
2) quale versione per uso generico?
3) i software per xp girano su 7 ?
4) il mio pc è piuttosto recente (asus p5ql-e+ coreduo7200+ 4gb ram), 32 o 64 bit?
5) col s.o. a 64bit le applicazioni a 32bit girano ?
Forse sono troppe domande, ma ne avrei altre millemila ;)
1) per scoprire se li vale ti conviene provare da te! scaricati una versione di prova gratuita (e completamente legale) e gingillati un po!
2)o la home premium (non ha la xp mode) o la professional (con xp mode)
3) quasi tutti si (con la xp mode poi vai sul sicuro)
4) 64 bit cosi usi tutti i 4GB di RAM, attento che però coi 64bit qualche problemino di compatibilità ce l'hai ma è raro. assicurati al caso di avere tutti i driver a 64 bit. come ti ho detto ti consiglio di provare prima una versione di prova e vedere come ti trovi.
5)si, se non rare eccezioni. NON vanno vecchissimi programmi a 16 bit (dos e co.)
1) per scoprire se li vale ti conviene provare da te! scaricati una versione di prova gratuita (e completamente legale) e gingillati un po!
2)o la home premium (non ha la xp mode) o la professional (con xp mode)
3) quasi tutti si (con la xp mode poi vai sul sicuro)
4) 64 bit cosi usi tutti i 4GB di RAM, attento che però coi 64bit qualche problemino di compatibilità ce l'hai ma è raro. assicurati al caso di avere tutti i driver a 64 bit. come ti ho detto ti consiglio di provare prima una versione di prova e vedere come ti trovi.
5)si, se non rare eccezioni. NON vanno vecchissimi programmi a 16 bit (dos e co.)
grazie! ;)
2) aggiungo, perchè spesso viene omesso questo particolare, che se sei un utilizzatore del desktop remoto devi necessariamente usare almeno la versione professional o rivolgerti ad una suite di controllo remoto di terze parti ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.