View Full Version : per chi ha il 915FT+
l'ho da pochi giorni e mi sono accorto che sulle 4 estremita' ci sono dei "trattini".Cioe' sulla cornice nera che definisce la fine del tubo catodico ci sono 4 tagliettini in corrispondenza di sopra,sotto destra e sinistra.
Anche a voi???
a me č arrivato ieri
si ci sono i 4 tagliettini.. come hai fatto a vederli ? saranno 1 mm
Marinelli
13-02-2002, 18:36
Anche il mio, uguale. Ma non li avevo mai notati prima, o comunque non ci avevo fatto caso :)
e' che quando arriva qualcosa di new lo squadro da cima a fondo:-)
ma a voi sono esattamente al centro del monitor?
Perche' se e' cosi' lo devo regolare meglio:usando il nokia test non mi trovo bene con la linea centrale
Io non li vedo, dove sono?
tutto intorno al monitor c'e' una cornice nera che delimita il tubo catodico.
Ecco questa cornice nera e' "intagliata" nei 4 punti cardinali (nord sud est ovest ovvero sopra sotto a dx e sx) con picolissimi taglietti forse lunghi 1 millimetro e larghi 1/5 di millimetro o meno.Devi avvicinarti molto.
Poi puo' essere che c'e' sul mio e su altri no...non so per questo sto chiedendo.
Confermo, sono presenti anche sul 995+ che ho io.
Ciao
anch'io ho i tagliettini!!!! (spero che questo post non sia una presa per il c.....).
comunque il 915+ č un grande monitor !!!!!
bye
Uther PendragonŽ
14-02-2002, 21:47
ragazzi, pure io ho questo monitor, voi a che risoluzione tenete il desktop? ed i giochi? sopratutto Unreal T end family?
thx
il desktop sono a 1128x864
a 1280 mi sembra piccolo
a 1024 vedo male i caratteri
100hz di refresh
i giochi opengl mi vanno a 60hz, devo installare qualche fix
anche io a 1152 x 864: 1024 e' troppo grande e 1280 i caratteri sono piccoli.
Anche io a 100Hz
Il post non e' una presa per c.... :-)
L'ho scritto perche' volevo sapere,oltre a se avete anche voi i tegliettini, se a voi sono centrati rispetto al monitor in base in base alle regolazioni che voi avete fatto:
Infatti quando io uso il nokia monitor test anche se i ho regolato perfettamente il monitor in modo che i bordi esterni vanno giusto giusto a riempire tutta la superficie visibile, accade che questi teglietti non corrispondono con le due linee centrali.
E' il monitor che e' regolato male o sono i tagliettini che non sono al centro?
Uther PendragonŽ
15-02-2002, 10:58
quindi la risoluzione ideale per tale monitor sarebbe di 1152 x 864?? ho provato risoluzioni maggiori, ma perde nella precisione il desktop lasciando qualche angolo nero.. :(
Marinelli
15-02-2002, 18:18
Io uso 1024*768... nei giochi dipende... da 1024*768 in su. :)
120hz di refresh
Uther PendragonŽ
15-02-2002, 18:23
Originariamente inviato da Marinelli
[B]Io uso 1024*768... nei giochi dipende... da 1024*768 in su. :)
120hz di refresh
io ai giochi sto usando una risoluzione di 1280x1024, tipo con serius sam SE e devo dire che va da dio :D
thx Marinelli ;)
Originariamente inviato da Uther PendragonŽ
[B]quindi la risoluzione ideale per tale monitor sarebbe di 1152 x 864?? ho provato risoluzioni maggiori, ma perde nella precisione il desktop lasciando qualche angolo nero.. :(
ma che sk video hai?mi sembra un po' strano cio' che dici,dovrebbe essere perfetto anche a 1280x1024 a 85 o 100 hz
Uther PendragonŽ
17-02-2002, 10:19
Originariamente inviato da dins
[B]
ma che sk video hai?mi sembra un po' strano cio' che dici,dovrebbe essere perfetto anche a 1280x1024 a 85 o 100 hz
si infatti, ho impostato il refresh da 100 a 85 ed ora č a dir poco perfetta l'immagine ;)
ciaps
ottoemmezza
17-02-2002, 13:33
non le avevo ancora notate comunque anke il mio č cosi'...:)
ma secondo voi sono esattamente centrate su nord sud ecc....oppure sono leggermente spostate?
Perche' quando faccio il nokia monitor test le linee centrali non finiscono mica esattamente li...
Filippo75
04-03-2002, 19:56
Anch'io ho notato che usando il Nokia Monitor Test, in particolar modo il test della geometria, le righe centrali orizzontale e verticale non sono perfettamente allineate con le tacche del monitor. Io lo tengo cosė perchč se le allineo poi una parte dell'immagine mi esce dallo schermo.
si anche a m,e , in pratica le tacchette ad es verticali sono leggermente piu' a sinistra,quindi se voessi allineare l' immagine uscirebbe fuori a destra.
maxernet
06-03-2002, 20:26
Confermo che le ho anch'io.
MA NON LE AVEVO VISTE!!!
Non penso cmq siano tacche di precisione....
ciao scusae se vi disturbo ma mi sapreste dire da dove poter scaricare il programma Nokia Monitor Test?
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.