PDA

View Full Version : Nuono Pc... nuovi consigli :)

XRaptor
06-11-2009, 13:22
Ok..
Dopo aver montato il pc di mio fratello, grazie ai vostri suggerimenti e al vostro aiuto... mi ritrovo a dover far fronte a nuove richieste computeresche.

L'aggiornamento del pc di mio cognato!
Ora... premetto che non ho idea di che case abbia... ma sarebbe cosa buona e giusta, per farlo risparmiare... riuscire a montarci le cose dentro senza cambiarlo.
Questo lo vedremo entro una settimanella... il tempo di andargli a casa e vedere che razza di case abbia.

Di sicuro c'è che... ha un alimentatore assurdamente potente per il suo pc (pentium 4, con un 750w che gli ha consigliato un rivenditore ladro).

Quindi partendo dal presupposto che abbia già:
- Alimentatore
- Masterizzatore Dvd
- Case
- Hard Disk per lo storage (bisogna prenderne uno più aggiornato per il SO).
- Monitor (22')
- Tastiera, mouse, cuffie, stampante, cam (le periferiche le ha tutte :D).

Servirebbero quindi
Processore
Scheda video
Scheda madre
Ram

L'utilizzo è PRETTAMENTE Giochereccio... e la spesa massima è di 500 euro.

i pezzi verrebbero comprati e assemblati da qui ad un mese... quindi terrò in conto eventuali nuove uscite (con cali di prezzi).

Dite che ce la facciamo a metterci una 5850 con questo budget? In caso affermativo... quanto deve essere grosso il case per questa schedina? :)

Grazie a tutti ovviamente :)

!fazz
06-11-2009, 14:55
che marca ha la psu?

che monitor ha? (schermo e risoluzione)

XRaptor
06-11-2009, 17:18
Ciao Fazz :D..
come l'altro pc trovo ancora te a darmi consigli! :D..

Allora il monitor è un acer x223w La risoluzione 1680x1050 (60Hz), il contrasto di 2500:1, la luminosità di 300 cd/m2

L'alimentatore è un etasis 750, comprato da poco meno di 4-5 mesi.

Ora però... il discorso della risoluzione per me vale fino ad un certo punto.
Lo so che secondo la stragrande maggioranza di voi una scheda video molto potente su uno schermo molto piccolo è uno spreco assoluto. Io invece ho bisogno (così mio cognato) di molto FPS. Giocando in modo agonistico diventano fondamentali. E' fondamentali averli stabili, ed è fondamentale averne tanti. Per esempio giocando a Call of Duty 4, è fondamentale per una fisica ottima averne 250 fissi. Quindi non risparmierei sulla scheda video.

Grazie ovviamente per i consigli :)

XRaptor
06-11-2009, 17:24
Ah... se fosse possibile infilare nei 500 anche il case... tagliamo la testa al torto e stiamo tranquilli anche con il raffreddamento XD..

DukeIT
06-11-2009, 17:29
Al momento la HD5850 costa da solo almeno 240euro... per il resto rimarrebbero solo 260 euro :(

!fazz
06-11-2009, 17:30
Ciao Fazz :D..
come l'altro pc trovo ancora te a darmi consigli! :D..

Allora il monitor è un acer x223w La risoluzione 1680x1050 (60Hz), il contrasto di 2500:1, la luminosità di 300 cd/m2

L'alimentatore è un etasis 750, comprato da poco meno di 4-5 mesi.

Ora però... il discorso della risoluzione per me vale fino ad un certo punto.
Lo so che secondo la stragrande maggioranza di voi una scheda video molto potente su uno schermo molto piccolo è uno spreco assoluto. Io invece ho bisogno (così mio cognato) di molto FPS. Giocando in modo agonistico diventano fondamentali. E' fondamentali averli stabili, ed è fondamentale averne tanti. Per esempio giocando a Call of Duty 4, è fondamentale per una fisica ottima averne 250 fissi. Quindi non risparmierei sulla scheda video.

Grazie ovviamente per i consigli :)

sai che avere più di 60 fps è abbastanza inutile in quanto il monitor ne visualizza al massimo 60? :D :D :D :D :D :D

cmq a parte quello un sovradimensionamento della scheda video si può tranquillamente fare, l'alimentatore è più che esagerato :D :D
io farei un sistema con
GIGABYTE GA-P55-UD3
i5 750
4870 512mb che è già sovradimensionata per il tuo monitor se proprio vuoi esagerare una 4890 ma imho sarebbe sprecata

XRaptor
06-11-2009, 17:37
sai che avere più di 60 fps è abbastanza inutile in quanto il monitor ne visualizza al massimo 60? :D :D :D :D :D :D

cmq a parte quello un sovradimensionamento della scheda video si può tranquillamente fare, l'alimentatore è più che esagerato :D :D
io farei un sistema con
GIGABYTE GA-P55-UD3
i5 750
4870 512mb che è già sovradimensionata per il tuo monitor se proprio vuoi esagerare una 4890 ma imho sarebbe sprecata

Secondo te conviene più un i5 per il gioco rispetto a un phenom con più mhz?

XRaptor
06-11-2009, 18:19
Cosa ne pensate di una cosa così?

AMD Phenom II X4 955 3,2Ghz 125W Deneb Box [HDZ955FBGIBOX] €137
Sapphire Radeon 4890 150 euro
Cooler master elite 330 35 euro
Gigabyte MA785GT-UD3H 80 euro
DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws 4GBRL CL9 (2x2GB) 83 euro

Totale 485 + ss