XRaptor
06-11-2009, 13:22
Ok..
Dopo aver montato il pc di mio fratello, grazie ai vostri suggerimenti e al vostro aiuto... mi ritrovo a dover far fronte a nuove richieste computeresche.
L'aggiornamento del pc di mio cognato!
Ora... premetto che non ho idea di che case abbia... ma sarebbe cosa buona e giusta, per farlo risparmiare... riuscire a montarci le cose dentro senza cambiarlo.
Questo lo vedremo entro una settimanella... il tempo di andargli a casa e vedere che razza di case abbia.
Di sicuro c'è che... ha un alimentatore assurdamente potente per il suo pc (pentium 4, con un 750w che gli ha consigliato un rivenditore ladro).
Quindi partendo dal presupposto che abbia già:
- Alimentatore
- Masterizzatore Dvd
- Case
- Hard Disk per lo storage (bisogna prenderne uno più aggiornato per il SO).
- Monitor (22')
- Tastiera, mouse, cuffie, stampante, cam (le periferiche le ha tutte :D).
Servirebbero quindi
Processore
Scheda video
Scheda madre
Ram
L'utilizzo è PRETTAMENTE Giochereccio... e la spesa massima è di 500 euro.
i pezzi verrebbero comprati e assemblati da qui ad un mese... quindi terrò in conto eventuali nuove uscite (con cali di prezzi).
Dite che ce la facciamo a metterci una 5850 con questo budget? In caso affermativo... quanto deve essere grosso il case per questa schedina? :)
Grazie a tutti ovviamente :)
Dopo aver montato il pc di mio fratello, grazie ai vostri suggerimenti e al vostro aiuto... mi ritrovo a dover far fronte a nuove richieste computeresche.
L'aggiornamento del pc di mio cognato!
Ora... premetto che non ho idea di che case abbia... ma sarebbe cosa buona e giusta, per farlo risparmiare... riuscire a montarci le cose dentro senza cambiarlo.
Questo lo vedremo entro una settimanella... il tempo di andargli a casa e vedere che razza di case abbia.
Di sicuro c'è che... ha un alimentatore assurdamente potente per il suo pc (pentium 4, con un 750w che gli ha consigliato un rivenditore ladro).
Quindi partendo dal presupposto che abbia già:
- Alimentatore
- Masterizzatore Dvd
- Case
- Hard Disk per lo storage (bisogna prenderne uno più aggiornato per il SO).
- Monitor (22')
- Tastiera, mouse, cuffie, stampante, cam (le periferiche le ha tutte :D).
Servirebbero quindi
Processore
Scheda video
Scheda madre
Ram
L'utilizzo è PRETTAMENTE Giochereccio... e la spesa massima è di 500 euro.
i pezzi verrebbero comprati e assemblati da qui ad un mese... quindi terrò in conto eventuali nuove uscite (con cali di prezzi).
Dite che ce la facciamo a metterci una 5850 con questo budget? In caso affermativo... quanto deve essere grosso il case per questa schedina? :)
Grazie a tutti ovviamente :)