View Full Version : Ditemi la vostra sul nuovo pensiero!
Allora:
Processore: AMD PHENOM X4 955 3.2 GHZ (124 EURO)
Scheda madre: ASUS M4A785TD-EVO DDR3 (69 EURO)
Memoria: CORSAIR DDR3 1600 XMS3 4GB (87 EURO)
Hard Disk: WD 500GB SATA 7200 32MB (44 EURO)
Masterizzatore: LG (25 EURO)
TOTALE : 349 EURO
Il case riutilizzo quello che ho con USB e AUDIO frontali.
Alimentatore da 450 W
Scheda video credo vada bene la ATI Radeon HD 4200 GPU integrata.
Il PC serve per il 75% alla navigazione e il 25% per fotoritocchi amatoriali e pubblicazione di piccoli siti web?
Che ne dite?
Suggerimenti? Modifiche da apportare?
Grazie a tutti voi!:) :)
Uno la volta ....non vi accalcate!!!!!
:) :) :)
Asp...nessuno mi può suggerire se vado bene o se sto buttando soldi dalla finestra?:muro: :muro: :muro:
Asp...nessuno mi può suggerire se vado bene o se sto buttando soldi dalla finestra?:muro: :muro: :muro:
ti è consentito un up ogni 6 ore
e ne hai fatti 2 in quattro ore, il forum non è una chat ognuno risponde quando può e se gli và di farlo
cmq la psu di che marca è? inoltre il 955 è esagerato potresti risparmiare un bel pò anche su quello
ti è consentito un up ogni 6 ore
e ne hai fatti 2 in quattro ore, il forum non è una chat ognuno risponde quando può e se gli và di farlo
cmq la psu di che marca è? inoltre il 955 è esagerato potresti risparmiare un bel pò anche su quello
Scusa, ma per up intendi anche le risposte? Perchè quì si rispondono un po tutti quasi simultaneamente. Io ho aggiunto un Post ieri ed uno oggi.
Va beh, ad ogni modo. L'alimentatore non so di che marca è perchè è montato sopra adesso ma ricordo che il Wattaggio è opportuno. Il Processore intendevo prenderlo superiore fin d'ora per non rimanere piedi fra un annetto. Se hai suggerimenti anche in previsone futura ti ringrazio....sono tutto orecchi!!!:D
Scusa, ma per up intendi anche le risposte? Perchè quì si rispondono un po tutti quasi simultaneamente. Io ho aggiunto un Post ieri ed uno oggi.
Va beh, ad ogni modo. L'alimentatore non so di che marca è perchè è montato sopra adesso ma ricordo che il Wattaggio è opportuno. Il Processore intendevo prenderlo superiore fin d'ora per non rimanere piedi fra un annetto. Se hai suggerimenti anche in previsone futura ti ringrazio....sono tutto orecchi!!!:D
up significa rispondere tu stesso in una discussione con lo scopo di portarla in altro come i tuoi messaggi 2 e 3 (e i post sono tutti di oggi), per la psu dipende dalla marca se è di buona marca come corsair enermax ecc ecc va bene altrimenti potrebbe essere insufficienti
Allora:
Che ne dite?
Suggerimenti? Modifiche da apportare?
Grazie a tutti voi!:) :)
Ram potresti prendere anche le ddr 1333 per risparmiare qualcosina...
l'hard disk e un caviar black , blue o green?:confused:
per il resto .. penso possa andare.. se eventualmente non ti bastasse la scheda video integrata l'aggiungeresti poi...:)
Ram potresti prendere anche le ddr 1333 per risparmiare qualcosina...
l'hard disk e un caviar black , blue o green?:confused:
per il resto .. penso possa andare.. se eventualmente non ti bastasse la scheda video integrata l'aggiungeresti poi...:)
Grazie
tu dici che non c'è molta differenza di prestazioni fra la 1333 e la 1600 come RAM?
L'HD nella dicitura viene fuori solo come WD 500GB SATA 7200 32MB. L'ho trovato in BPM POWER.
Grazie
tu dici che non c'è molta differenza di prestazioni fra la 1333 e la 1600 come RAM?
C'e un articolo che ne parla diffusamente...:)
http://www.hwupgrade.it/articoli/memorie/2257/3-kit-ddr3-1600-su-piattaforma-socket-am3_index.html
"L'analisi prestazionale ci ha confermato come non sia indispensabile, con processori AMD Socket AM3, utilizzare memoria DDR3 a 1.600 MHz di clock per ottenere le migliori prestazioni velocistiche. Le differenze con kit DDR3-1333 e anche DDR3-1066, con applicazioni di utilizzo quotidiano, sono così ridotte da risultare di fatto trascurabili, soprattutto considerando la differenza di prezzo."
l'hard disk e questo ? http://www.bpm-power.com/product/6502/HARD-DISK-3%2c5%27%27-WD-500GB-SATA-7200-32mb-%5BWD5001AALS%5D.asp
se si e ok :)
C'e un articolo che ne parla diffusamente...:)
http://www.hwupgrade.it/articoli/memorie/2257/3-kit-ddr3-1600-su-piattaforma-socket-am3_index.html
"L'analisi prestazionale ci ha confermato come non sia indispensabile, con processori AMD Socket AM3, utilizzare memoria DDR3 a 1.600 MHz di clock per ottenere le migliori prestazioni velocistiche. Le differenze con kit DDR3-1333 e anche DDR3-1066, con applicazioni di utilizzo quotidiano, sono così ridotte da risultare di fatto trascurabili, soprattutto considerando la differenza di prezzo."
l'hard disk e questo ? http://www.bpm-power.com/product/6502/HARD-DISK-3%2c5%27%27-WD-500GB-SATA-7200-32mb-%5BWD5001AALS%5D.asp
se si e ok :)
Si, l' HD è quello, leggendo un po quà e la mi è parsa una buona soluzione qualità prezzo. E poi pare sa una buona marca.
Grazie per l'articolo, davvero interessante e per niente riduttivo....sui costi soprattutto!:)
Come mi segnalavano un po più in su forse dovrei cambiare anche l'alimentatore....è a 450 W ma la marca non è nota e sinceramente non vorrei implementare un buon PC per poi rovinarne le prestazioni col la PSU. Su cosa mi consigli di orientarmi?
Potrebbe andar bene questo?
http://www.bpm-power.com/product/5287/450W-(W)-CORSAIR-450VXEU-12cm-V2.x-(80plus)-%5bCMPSU-450VXEU%5d.asp
Si, l' HD è quello, leggendo un po quà e la mi è parsa una buona soluzione qualità prezzo. E poi pare sa una buona marca.
Grazie per l'articolo, davvero interessante e per niente riduttivo....sui costi soprattutto!:)
Potrebbe andar bene questo?
http://www.bpm-power.com/product/5287/450W-(W)-CORSAIR-450VXEU-12cm-V2.x-(80plus)-%5bCMPSU-450VXEU%5d.asp
Si lo e...:) l'ho preso anchio :sofico:
de nada :)
ci stai tranquiilo anche con una scheda video media (4770) con una di fascia alta (4890) ci dovresti stare ma a quel punto ti consiglierei il 550 w (10 euro in piu..) meglio stare un po larghi con l'ìali :)
Si lo e...:) l'ho preso anchio :sofico:
de nada :)
ci stai tranquiilo anche con una scheda video media (4770) con una di fascia alta (4890) ci dovresti stare ma a quel punto ti consiglierei il 550 w (10 euro in piu..) meglio stare un po larghi con l'ìali :)
Ok, aggiudicato per il 550W. Avevo pensato anche di spostarmi verso lc-power visto i prezzi molto più bassi, ma ho visto che hanno tutti solo 4 sata invece di 6 come corsair.
Grazie!:mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.