PDA

View Full Version : La Formattazzione si BLOCCA!!!!!!!!

19puma83
06-11-2009, 11:39
Ciao a tutti,
ennesemo probelma ho un HDD esterno da 400GB TREKSTORE....
ieri ha cominciato a bloccarsi in fase di lettura su determinati file che avevo salvato..., allora ho deciso di slavare il salvabile.. e formattarlo.

Ho fatto una formattazione normale (non veloce) ma dopo 2 o 3 ore si è bloccato al 45% e lì è rimasot per tutta la notte!!!

Lo devo buttare o provando una formattazione a basso livello riesco a ripristinare i settori danneggiati????
Grazie 1000 a tutti quelliche mi daranno una mano!!

nengistelle
06-11-2009, 11:55
prova con la formattazione veloce.Poi,se non va,scaricati l'utility del produttore dell'hard disk pe la formattazione a basso livello.

19puma83
06-11-2009, 11:58
Grazie , ma io credo che ci siano dei settori danneggiati... poiche sia lo scandisk che la formattazione si sono bloccate...
se faccio la formattazione veloce i settoi danneggiati non vengono ripristinati...

quale tool dovrei usare per la formattaazione a basso livello?

nengistelle
06-11-2009, 12:03
devi sapere che marca è l'hard disk (maxtor,saegate ecc..).

19puma83
06-11-2009, 12:05
cioè vuoi dirmi che il box esterno si chiama TREKSTORE ma all'interno c'è un HDD di 'un'altra marca???
Oh cavolo che stress :) ora cerco di reperire queste info...

Sono andato sul sito trekstore ma non dice nulla riguardo all HDD che dovrebbe esserci all'interno... in + non c'è nemmeno nessun tool per la formattazione low level... ma solo driver x Win 98 e manuali...
che faccio???

nengistelle
06-11-2009, 12:09
C'è un problema,se ben ricordo,non si puo fare la formattazione a basso livello se l'hard disk è esterno.prova questo http://hdd-low-level-format-tool.softonic.it/

frafelix
06-11-2009, 12:10
A me lo avevano fatto due hd da 500 giga nuovi il primo giorno che li avevo comprati, la formattazione si bloccava al 99%. Mandati in rma e era un problema di scheda elettronica...

19puma83
06-11-2009, 12:18
Allora .. facciamo il punto.
formattare un HDD esterno con il software indicato da NENGISTELLE si può... ed è già una grande notizia!

mi piacerebbe sapere se c'è un tool ... magari anche rapido (ma forse chiedo troppo :) ) per capire se il problema è HW o SW....

Ancora grazie a tutti!