Entra

View Full Version : Aiuto non ho più la connessione ad internet!

Kal-El
06-11-2009, 10:15
Stavo smanettando sui servizi di Win7 (disabilitandone alcuni) e ora non ho più la connessione alla rete (sto scrivendo quest post da XP sullo stesso pc), tant'è che la spia verde del router (alice) è spenta (accesa invece se uso XP), che può essere? E' chiaro che c'è qualche servizio inattivo, ho provato a riabilitarli ma niente... forse mi è sfuggito qualcosa??

per favore ditemi quali sono i servizi INDISPENSABILI per il funzionamento dell'adsl così vedo se sono attivi o meno.

Grazie!

Collision
06-11-2009, 10:22
Stavo smanettando sui servizi di Win7 (disabilitandone alcuni) e ora non ho più la connessione alla rete (sto scrivendo quest post da XP sullo stesso pc), tant'è che la spia verde del router (alice) è spenta (accesa invece se uso XP), che può essere? E' chiaro che c'è qualche servizio inattivo, ho provato a riabilitarli ma niente... forse mi è sfuggito qualcosa??

per favore ditemi quali sono i servizi INDISPENSABILI per il funzionamento dell'adsl così vedo se sono attivi o meno.

Grazie!
Eheh, mo cosa smanetti che è da Vista che disabilitare Servizi non porta nessun vantaggio? :D

Comunque, se vuoi smanettare, fallo in sicurezza seguendo il sito di Black Viper:
http://www.blackviper.com/Windows_7/servicecfg.htm

Qui trovi tutti i suoi esperimenti, con spiegazioni più o meno dettagliate di ogni servizio! Se segui le tabelle "Default" sei capace di ripristinare i servizi del tuo sistema operativo a default, per l'appunto! ;)

wgator
06-11-2009, 10:24
se non si accende la spia del router, significa che hai disabilitato la scheda di rete: controlla...

Kal-El
06-11-2009, 11:36
Eheh, mo cosa smanetti che è da Vista che disabilitare Servizi non porta nessun vantaggio? :D

Comunque, se vuoi smanettare, fallo in sicurezza seguendo il sito di Black Viper:
http://www.blackviper.com/Windows_7/servicecfg.htm

Qui trovi tutti i suoi esperimenti, con spiegazioni più o meno dettagliate di ogni servizio! Se segui le tabelle "Default" sei capace di ripristinare i servizi del tuo sistema operativo a default, per l'appunto! ;)

Perfetto, ora è ok! :)

Senti, ma una guida simile ma in ita, non c'è ?

Kal-El
06-11-2009, 12:14

e pekkè?:D

Collision
06-11-2009, 13:00
Si va beh! Cercati, ottimizzazione Vista, consigli, FAQ ecc! C'è pure un thread ufficiale in giro dove vengono approfondite le tematiche e i perchè disabilitare servizi, usare pulitori di registro, disattivare caratteristiche non comporta assolutamente nessun vantaggio nei sistemi con kernel 6.X!

Se hai voglia bene, altrimenti fai pure quel che vuoi con il tuo sistema operativo! ;)

Kal-El
06-11-2009, 13:07
Si va beh! Cercati, ottimizzazione Vista, consigli, FAQ ecc! C'è pure un thread ufficiale in giro dove vengono approfondite le tematiche e i perchè disabilitare servizi, usare pulitori di registro, disattivare caratteristiche non comporta assolutamente nessun vantaggio nei sistemi con kernel 6.X!

Se hai voglia bene, altrimenti fai pure quel che vuoi con il tuo sistema operativo! ;)

A parte il fatto che ho Seven, non quel cesso di (s)Vista :D potevi anche scrivermi due righe sul perchè sono inutili quelle cose li...:O

Vabbè ci guardo allora... :)

Collision
06-11-2009, 13:50
A parte il fatto che ho Seven, non quel cesso di (s)Vista :D
Eggià! Due cose completamente diverse! :D

meme80
06-11-2009, 13:57
Eggià! Due cose completamente diverse! :D

Lasciaglielo credere... ormai uno più uno meno... non si contano nemmeno più i seguaci del FUD di Vista.

Kal-El
06-11-2009, 15:23
Che state farneticando voi due ?:mbe:

E' chiaro che Seven è l'erede di Vista, come Vista era l'erede di XP, è normale, ma è un dato di fatto che Seven sia NETTAMENTE più stabile, leggero e veloce.

Khronos
06-11-2009, 20:26
il dato di fatto è solo uno,
Xp, kernel 5.0
Vista, kernel 6.0,
Seven, kernel 6.1.

il fatto che sia cambiato solo 0,1 fa supporre che sia identico per la maggior parte.
e così è.
ti sto parlando da Vista home premium 32bit, tutto perfetto... oltretutto se guardi nelle guide e nei thread in rilievo scoprirai che feature nuove che stanno venendo sviluppate per Seven vengono backportate al volo anche su Vista, semplicemente perchè quello che è migliorato in Seven non è il motore, ma è la Scocca verso i newbie.

Chi ha Vista tuttora fa un grosso errore di valutazione nel passare a Seven senza pensarci 40 volte.
ciao

Kal-El
06-11-2009, 22:52
Ok, io però mi tengo Seven. Ha un nome più bello! :D

meme80
07-11-2009, 19:24
Ok, io però mi tengo Seven. Ha un nome più bello! :D

Bravo hai colto nel segno.
Una volta che si mette in giro (FUD) la nomea che un tal prodotto fa schifo (nota bene non importa se sia vero) non c'è nessuna possibilità che questo venga rivalutato.

L'astuzia è stata far uscire un Vista SP3 e chiamarlo "Windows 7".

Che poi Windows 7 sia meglio di Vista non si discute, ma la verità è quel "meglio" va valutato.
Quanto meglio? Chi ha vista dovrebbe sborsare 128 euro per passare a 7?

Secondo me no. Tanto meno chi ha pagato Vista Ultimate a 339 e trova l'upgrade a 7 a 319...