Entra

View Full Version : Consiglio giochi fantasy...

Danyxx82
06-11-2009, 09:51
E' un po che non gioco col PC... per cui vi chiedo:
mi date qualche consiglio per "ricominciare"?
Mi piaciono i giochi Fantasy (non so se è il gerere giusto, per intenderci giochi tipo Mario Galaxi della WII, o Mario Kart, e simili).
Me ne consigliate qualcuno carino?
Grazie

Er Monnezza
06-11-2009, 10:03
cosa c'entra Super Mario col genere fantasy?

i giochi fantasy sono quelli con ambientazione simil-medioevale, dove ci sono elfi, orchi, nani, draghi etc.etc.

Danyxx82
06-11-2009, 10:27
Ho scritto infatti che non so se il genere è fantasi.
Di che genere sono quei giochi allora?

Essen
06-11-2009, 10:32
Ho scritto infatti che non so se il genere è fantasi.
Di che genere sono quei giochi allora?

Direi genere Nintendo :D
In ogni caso il primo citato è un platform il secondo è un gioco di kart allegrotto.

Queste tipologie di giochi non si può dire che siano diffusissime su PC, al contrario che sulle console.

Endy.

Danyxx82
06-11-2009, 10:37
Io mi ricordo che giocavo a Rayman... a che versione sono arrivati (ammesso che ci sia ancora...).

Starway13
06-11-2009, 12:50
Io mi ricordo che giocavo a Rayman... a che versione sono arrivati (ammesso che ci sia ancora...).

Se non sbaglio di rayman platform ne hanno fatto 4: il primo rayman , che era in 2D poi, rayman: the great escape ( sempre se non ricordo male il secondo è stato portato ultimamente anche sul DS ) rayman: hoodlum havoc e poi rayman:hoodlum's revenge.

CaFFeiNe
06-11-2009, 14:29
se parli di giochi stile rayman, come detto dall'utente sopra, sono platform... ce n'era uno recente, che non ricordo come si chiamava, ma tutti ne parlano molto bene.... se aspetti qualcuno te lo dira...

ti consiglio di provare tramite emulatore super nintendo.
donkey kong
donkey kong 2 diddy's kong quest
donkey kong 3

super mario world
yoshi's island

andando sullo "storico"

zool, zool2, superfrog, fire and ice, e tanti altri ;)

li dovrai giocare quasi tutti con emulatori pero' :)

nuovo00000
06-11-2009, 14:34
se parli di giochi stile rayman, come detto dall'utente sopra, sono platform... ce n'era uno recente, che non ricordo come si chiamava, ma tutti ne parlano molto bene.... se aspetti qualcuno te lo dira...

Dovrebbe essere Rayman Raving Rabbids se non sbaglio è l'ultimo uscito della serie,comunque come ti hanno detto sopra questo genere scarseggia sul pc anzi forse rayman è l'unico boh :S apparte magari qualcuno deicartoni disney ma non so se si considerano platform e sopratutto non so quanto vale la pena giocarli...

CaFFeiNe
06-11-2009, 15:26
no, non era del brand rayman, era uno nuovo, e anzi dicevano che era anche molto innovativo... non ricordo...

cmq i migliori sono sempre stati quelli by nintendo... soprattutto i vari DK e mario ;)

se non li hai giocati su supernintendo (wow che bei tempi, bellissimo quel pad, lo adoravo :asd: ), puoi emularli ;)

nuovo00000
06-11-2009, 16:36
no, non era del brand rayman, era uno nuovo, e anzi dicevano che era anche molto innovativo... non ricordo...

cmq i migliori sono sempre stati quelli by nintendo... soprattutto i vari DK e mario ;)

se non li hai giocati su supernintendo (wow che bei tempi, bellissimo quel pad, lo adoravo :asd: ), puoi emularli ;)

mini ninjas può essere? :p