PDA

View Full Version : Aiuto grafica lenta!!!

leftcondor
06-11-2009, 09:05
Ciao a tutti,
io ho da circa 5 anni un Notebook Toshiba satellite P30 con una scheda grafica ATI Radeon Mobility 9700. Purtroppo da un pò di tempo sto riscontrando problemi, nel senso che la grafica va a scatti quando utilizzo della applicazioni che hanno molti particolari grafici.
Ho sostituito la barretta di RAM originale da 512 mb con due barrette da 1 Gb.

Siccome adesso non posso comprare un pc nuovo, e sinceramente vorrei utilizzarlo ancora dato che è ancora buono, mi potete consigliare una buona scheda che mi risolva il problema della grafica a scatti?
Grazie a tutti

eurok8
06-11-2009, 09:07
Ciao a tutti,
io ho da circa 5 anni un Notebook Toshiba satellite P30 con una scheda grafica ATI Radeon Mobility 9700. Purtroppo da un pò di tempo sto riscontrando problemi, nel senso che la grafica va a scatti quando utilizzo della applicazioni che hanno molti particolari grafici.
Ho sostituito la barretta di RAM originale da 512 mb con due barrette da 1 Gb.

Siccome adesso non posso comprare un pc nuovo, e sinceramente vorrei utilizzarlo ancora dato che è ancora buono, mi potete consigliare una buona scheda che mi risolva il problema della grafica a scatti?
Grazie a tutti

provato ad aggiornare i driver della scheda? :stordita:

leftcondor
06-11-2009, 10:09
Ciao eurok8,
grazie per aver risposto alla discussione..
ti chiedo: mi dai qualche consiglio su come posso aggiornare la scheda grafica? quali sono le operazioni che devo fare?
grazie, ciao ciao :)

Er Monnezza
06-11-2009, 10:11
servono delle spiegazioni più dettagliate

cosa intendi per grafica a scatti? intendi con i giochi? e se si con quali giochi?

ti ricordo che la radeon 9700 è una scheda video di circa 6 anni fa, e quindi è inadatta a far girare i giochi attuali, ma ci puoi giocare alla grande usando i giochi dell'epoca

leftcondor
06-11-2009, 10:33
Ciao...
per grafica a scatti intendo che nei giochi va molto lento a fare le operazioni: es nel gioco GTR 2, quando gareggio in macchina, mentre sta correndo si ferma per qualche frazione di secondo l'immagine e poi riprende...quindi, esempio se sono sul rettilineo, dopo che si è bloccata la macchina è arrivata alla curva e perdo il controllo..
oppure me lo fa per esempio su qualche gioco di facebook, tipo farmville...
cosa mi consigli di fare??
Grazie ... :)
servono delle spiegazioni più dettagliate

cosa intendi per grafica a scatti? intendi con i giochi? e se si con quali giochi?

ti ricordo che la radeon 9700 è una scheda video di circa 6 anni fa, e quindi è inadatta a far girare i giochi attuali, ma ci puoi giocare alla grande usando i giochi dell'epoca

Er Monnezza
06-11-2009, 11:19
prova ad abbassare i dettagli o al risoluzione del gioco, se non cambia nulla significa che la scheda non è in grado di far girare il gioco, ed essendo il pc un portatile non ci puoi fare nulla perchè la scheda video non si può cambiare

comunque non conosco il gioco, ma se è quello che ho visto cercando su google è molto vecchio e la tua scheda dovrebbe farlo girare bene, forse hai solo esagerato coi dettagli e coi filtri

leftcondor
06-11-2009, 11:38
Non so cosa può essere successo..ho provato anche a giocare con i dettagli al minimo con la risoluzione minima ma è la stessa cosa, solo un pelino meno.
Il problema è che prima questo gioco mi funzionava bene, poi tutto ad un tratto mi fa questo scherzo...
sai per caso se può incidere un 'errore sul risparmio energetico' che mi ha dato un pò di tempo fa?? ... perché eventualmente lo formatto e provo a vedere se ritorna a posto...:confused:

prova ad abbassare i dettagli o al risoluzione del gioco, se non cambia nulla significa che la scheda non è in grado di far girare il gioco, ed essendo il pc un portatile non ci puoi fare nulla perchè la scheda video non si può cambiare

comunque non conosco il gioco, ma se è quello che ho visto cercando su google è molto vecchio e la tua scheda dovrebbe farlo girare bene, forse hai solo esagerato coi dettagli e coi filtri

King Crimson
06-11-2009, 18:00
Ciao a tutti,
io ho da circa 5 anni un Notebook Toshiba satellite P30 con una scheda grafica ATI Radeon Mobility 9700.
[...]
Grazie a tutti

Direi che, al 99,9%, la tua scheda video è saldata alla motherboad.
Quindi non puoi fare nessun upgrade, purtroppo.