View Full Version : Annunciata l'edizione per collezionisti di Mass Effect 2
Redazione di Hardware Upg
06-11-2009, 07:33
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/annunciata-l-edizione-per-collezionisti-di-mass-effect-2_30669.html
L'edizione speciale include armi e armature esclusive, un fumetto e vari contenuti aggiuntivi.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Mai amato rpg o affini ma Mass Effect è stato uno dei pochi giochi che ho finito dopo 10 anni di noia videoludica.
Stanno pompando tanto anche sui contenuti aggiuntivi perchè è evidente che si è costruito un "universo" che si espanderà dal cinema ai libri e altrove.
Personalmente mi ha soddisfatto perchè ho goduto la sua trama come quella di un buon libro.
Attendo il 2 certo che potrò immergermi una seconda volta nella sua "lettura".
Mai amato rpg o affini ma Mass Effect è stato uno dei pochi giochi che ho finito dopo 10 anni di noia videoludica.
Stanno pompando tanto anche sui contenuti aggiuntivi perchè è evidente che si è costruito un "universo" che si espanderà dal cinema ai libri e altrove.
Personalmente mi ha soddisfatto perchè ho goduto la sua trama come quella di un buon libro.
come non quotarti. sto per provare FABLE 2. il primo era ributtante, ma ho giocato il demo del secondo e devo dire che la storia mi ha intrigato....
ovviamente Mass Effect era su un altro livello. aspetto anche JADE EMPIRE. stessa casa, stesso tipo di gioco.
Non vedo l'ora della sua uscita... bellissima avventura appena finita gia piangevo nella consapevolezza che dovevo aspettare chissà quanto per il suo sequel.. specialmente visto il suo bel finalino... :)
Io mi ricordo Gothik come RPG... era carino per l'epoca... mi sono fermato al 2 :)
bene, oggi si comincia con dragon age, poi mass effect 2 .. nel mentre una rigiocata a planescape: torment :)
Good times for rpgers ;)
GiulianoPhoto
06-11-2009, 08:33
giocare a mass effect è come entrare in live in un film di fantascienza!!! spettacolare...
speriamo che il secondo sia all'altezza del primo.
Dieghen620
06-11-2009, 08:35
Quotone per kbytek...
Anche io giocando a mass effect ho avuto la stessa sensazione che ho quando leggo un buon libro... non vedo l'ora arrivi questo secondo capitolo...
ma chi è che si compra ste cose tanto per far felice chi li vende che ci guadagna un sacco di soldi???
io capisco un libro perchè comunque è un oggetto e dura nel tempo. ma cavolo questo è un videogioco. un programma che gira su un PC, a cosa mi serve la confezione che la userò 10 volte in tutto per riporre il disco al massimo dell'utilizzo... bah...
io ho maledetto anche la confezione di GTA4 per pc, con la foderina di carta... ma che cavolo tutte le volte per riporre e tirare fuori il disco devo togliergli il preservativo... mai più...
hellshock
06-11-2009, 10:14
Sono davvero contento che abbiano annunciato un edizione da collezione, la prima era stupenda. Spero che traducano anche il primo numero del fumetto.
Davvero l'universo di Mass Effect è stato pensato in maniera stupenda, uno degli universi di fantascienza meglio creati in assoluto.
In attesa del gioco non vedo l'ora di godermi, il libro tradotto in italiano Mass Effect redemption che esce il 15 novembre e narra gli avvenimenti previsti tra il primo ed il secondo gioco.
Jon Irenicus
06-11-2009, 11:29
La collection non credo proprio la prenderò, anzi aspetterò che esca a poco magari da play... Tanto adesso gioco a NWN2 e poi Jade Empire!:D
Cmq il primo mass effect era un gran bel gioco, se avessero affinato di più la giocabilità e qualcos'altro sarebbe stato una bomba atomica...
ghiltanas
06-11-2009, 11:37
perlomeno la custodia sarà bella :asd:, almeno quella...
boh se fosse un altro gioco potrei anche pensarci, visto che le edizioni da collezione mi piacciono, tuttavia trattandosi di mass effect...a me nn mi rifregano :O
ghiltanas
06-11-2009, 11:40
ammazza oh, a che hai giocato prima per apprezzare quella noia mortale di mass effect?
SingWolf
06-11-2009, 12:26
http://www.hwupgrade.it/immagini/masseffect2cover_51109.jpg
Che spettacolo :ave:
Ale!
ammazza oh, a che hai giocato prima per apprezzare quella noia mortale di mass effect?
Infatti! A cosa ho giocato prima di Mass Effect?
Non potevo giocare a nulla perchè nulla è mai uscito con un minimo di spessore.
Posso citare un titolo Atari che mi aveva quasi intrappolato con il suo fascino, Fahrenheit che però aveva il problema di non essere un prodotto completo (lo sviluppo della trama diventava caotico e sballato verso la fine).
Gli rpg con lo sviluppo del personaggio e la scalata dei livelli non mi hanno mai detto nulla e dunque li escludo.
Gli fps non hanno una storia che non sia il pretesto per una mattanza.
Citami un game con lo spessore da libro di Mass Effect e vediamo se me lo sono perso per strada...forse dimentico Mafia che aveva una bella storia ma direi che 3 titoli in 10 anni sono pochini.
Ovviamente escludo le avventure grafiche perchè dopo Monkey Island nulla è più stato all'altezza per me.
Poi oh! I gusti sai com'è...sono gusti.
michael1one
06-11-2009, 13:45
il primo per me e stato un capolavoro assoluto negli action rpg (di fantascienza)è questa edizione speciale del 2 la devo avere a tutti i costi :D
Jon Irenicus
06-11-2009, 13:50
In ordine sparso:
Baldur's Gate (ok è del 1988, ma è stato espanso l'anno successivo)
Baldur's Gate II
Throne of Bhaal
Icewind Dale
Icewind Dale II
Vampire: The Masquerade - Redemption
Knights of The Old Republic
Fallout
Neverwinter Nights
Jade Empire
e per finire sua maestà:
Planescape: Torment
Incidentalmente tutti della stessa casa a parte uno (che era buggato all'impossibile, ma la storia era veramente bella)
C'è un errore di battitura sulla data di BG!:D Cmq Fallout è anche più vecchio.
Cmq si, direi che se consideriamo trama e sviluppo narrativo Torment surclassa tutti!
PS: in effetti il prezzo da play è più che onesto per una nuova uscita di quel calibro, cmq aspetto che per il momento ne ho (l'altro giorno ho trovato Storm of Zehir a 2,98!))
EDIT: a me è piaciuto parecchio anche KOTOR2 come spessore, sto aspettando che finiscano il restoration project per rigiocarlo!
ghiltanas
06-11-2009, 13:51
Infatti! A cosa ho giocato prima di Mass Effect?
Non potevo giocare a nulla perchè nulla è mai uscito con un minimo di spessore.
Posso citare un titolo Atari che mi aveva quasi intrappolato con il suo fascino, Fahrenheit che però aveva il problema di non essere un prodotto completo (lo sviluppo della trama diventava caotico e sballato verso la fine).
Gli rpg con lo sviluppo del personaggio e la scalata dei livelli non mi hanno mai detto nulla e dunque li escludo.
Gli fps non hanno una storia che non sia il pretesto per una mattanza.
Citami un game con lo spessore da libro di Mass Effect e vediamo se me lo sono perso per strada...forse dimentico Mafia che aveva una bella storia ma direi che 3 titoli in 10 anni sono pochini.
Ovviamente escludo le avventure grafiche perchè dopo Monkey Island nulla è più stato all'altezza per me.
Poi oh! I gusti sai com'è...sono gusti.
visto che hai citato i 2 generi + belli in assoluto imho,nn saprei cosa consigliarti.Mafia l'hai sminuito dicendo soltanto che ha una bella storia, quando per me è il + bel gioco in assoluto....
Forse hai gusti un pò particolari :D
Neosquall
09-11-2009, 15:57
imho è un po' poco per €79,90
se lo daranno a meno di €60 per PC forse ci farò un pensierino, altrimenti nix
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.