PDA

View Full Version : Info stampanti

Pentajet
06-11-2009, 06:54
Ciao,una premessa non conosco molto bene le stampanti, vengo da una canon pixma 1600 che mi sta lentamente abbandonando,ho letto alcuni thread di questa sezione ma mi sono sorti piu' dubbi che certezze:
1)in alcuni thread alcuni utenti sostengono che la stampa di una inkjet sia superiore a quella laser, non dovrebbe essere il contrario?:wtf:
2)io stampo un 200 pagine al mese, quale stampante mi consigliereste per sostituire la mia vecchia 1600?
3)fra le nuove stampanti quale ha gia', i kit di ricarica gia' disponibili?
4)mi sapreste suggerire un sito di riferimento per le stampanti?
Grazie anticipatamente. :)

Apocalysse
06-11-2009, 09:24
1)in alcuni thread alcuni utenti sostengono che la stampa di una inkjet sia superiore a quella laser, non dovrebbe essere il contrario?:wtf:

No, una stampante a getto fotografica a 6 o ancora meglio a 8 colori, ha uno spazio colore molto, ma molto piu ampio di una laser.
Il laser ha dalla sua una grande varietà di supporti che possono essere usati (PVC, CARTE IMPERMEABILI, CARTE STOFFA, ecc ), grande velocità di stampa, basso costo / copia, è quindi un ottimo compromesso tra qualità / costo.
Certo poi dipende da cosa confronti, ma in linea di massima è quello il concetto :)

Pentajet
06-11-2009, 18:23
ho capito grazie della risposta ;) e per gli altri miei dubbi hai qualche suggerimento?:)

Pentajet
12-11-2009, 11:36
qualche idea?