View Full Version : Persi tutti i dati automatici d'accesso ai siti
Stasera il pc aveva voglia di litigare, così si è bloccato un paio di volte, la prima c'era aperto firefox con un paio di forum e youtube. La seconda si è bloccato però che firefox ancora non l'avevo aperto.
Tralasciando il bloccaggio in se(avvenuto entrambe le volte dopo aver avviato Windows Media Player con successiva BSOD e nsv4_disp.dll ecc ecc), quando ho riaperto firefox successivamente all'accesso sui vari siti non avveniva il log-in automatico; ma mi chiedeva sempre nick e password. Perchè? Non si è riavviato Firefox (i segnalibri, e la cronologia ci sono) però sembra che è la prima volta che entro in rete, anche google aveva le impostazioni iniziali(col completamento automatico dei nomi durante la digitazione anziche la selezione tra le ricerche già effettuate).
Posso recuperare qualcosa o dovrò scervellarmi per ricordare le password?
ciao
nel REGOLAMENTO - DISCUSSIONI UFFICIALI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1441896), al post#2 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16909316&postcount=2) trovi l'indice dei programmi già trattati, tra cui firefox, riposta quindi nel 3d dedicato, grazie
per trovare il 3d più velocemente puoi servirti del comando di ricerca premendo Ctrl+F
poi prova eventualmente con questo (http://www.nirsoft.net/utils/passwordfox.html)
xcdegasp
06-11-2009, 07:51
qui i problemi sono due:
1) bsod: risolvibile aggiornando i driver nVidia
2) questo succede quando si usano i generatori di password che sono efficaci finchè uno la ricorda a mente ossia i primi 2 sec..
Nulla è peggio di mantenere attivo l'autologin perchè implica diverse complicazioni riguardo la sicurezza ossia il poter regalare l'acxcesso ad uno sconosciuto e non è così difficile.
In sezione "antivirus & sicurezza - av e sicurezza in generale" nel "thread importanti" sono riportati 3 discussioni che meritano la lettura.
Per risolvere il problema del non ricordarsiu una password basterà accedere al sito di interesse con la funzione "recupera password", poi potrai finalmente applicare un vero sistema icuro di password come quello che ti propongo.
Quello che ti propongo è il seguente:
1) visto che in internet spesso e volentieri si spazia da divertimento a cose serie come gestione conto bancario è opportuno dividere le attività svolte in 4 macroblocchi di siti internet organizzati in base al grado di sicurezza che devono rispettare, ai quali associare per ciasc'un blocco una password differente ma mnemonica.
esempio:
gruppo A -> email usata solo per registrazioni su qualsiasi forum indiscriminatamente, registrazione a promozioni o siti che promettono vincite, registrazione a siti per ascoltare radio streamming o tv streamming, regsitrazione a siti hosting gratuito per files e foto (esempio wikisend.com e imageshake)
password: An1m@!P3rsa
gruppo B -> email usata per newsletter, registrazione ai forum che più riteniamo importanti, negozi online (che non possiedono la nostra carta di credito nemmeno ricaricabile), siti che inviano promozioni, sondaggi online, siti di recensioni
password: p3RdutA[v1§Ta
gruppo C -> cose assolutamente da proteggere, conto bancario, conto paypal, ebay, siti che memorizzano i dati di carta di credito, ecc..
password: uN^n?m4_vIsta
in tutti i 3 i casi la risposta alle domande segrete deve essere qualcosa che non c'entra nulla con la domanda e che solo tu devi conoscere quindi nulla che possa essere ricavato semplicemente setacciando il tuo passato, questo è importantissimo perchè appunto la domanda segreta scardina qualsiasi pasword ;)
ovviamente puoi anche fare una password più carina basta che sia composta da due parole e ti consiglio due parole che nulla hanno a che vedere con loro, i miei erano solo esempi su come camuffare le due parole per rendere forte la password :)
Vi ringrazio; ho fatto la ricerca, ma scrivendo firefox, nelle prime tre pagine non usciva il tread principale, mi scuso per non aver avuto pazienza.
Il BSOD non è così semplice, ho già aggiornato, sia manualmente cercando la mia scheda grafica sia automaticamente facendola rilevare dal sito.
xcdegasp con "regalare l'accesso" intendi a chi può usare il mio pc o a chi è in rete?
Mi sa che il mio però è un problema di cookie(se non sbaglio i siti salvano li gli accessi e i dati) più che di firefox, perchè io non usavo il salvataggio sul browser(da oggi però lo userò mi sa).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.