View Full Version : Dubbio su QX9650 e compatibilità P5WDG2 WS PROFESSIONAL
Ciao a tutti, sono in procinto di un piccolo upgrade, vorrei sostituire il mio vecchio E6600 con un QX9650 C0.
Il problema è che la mia mobo è una P5WDG2 WS PROFESSIONAL con installato l'ultimo bios il 905 ma ho il dubbio amletico che possa non riconoscere questa cpu.Qualcuno possiede questa accoppiata o sa dirmi se la mia mobo lo supporta e riconosce perfettamente?
In rete trovo pareri discordi...
Prima di sprecare soldi inutilmente vorrei accertarmene.Grazie!
teh_tave
05-11-2009, 21:45
Ciao a tutti, sono in procinto di un piccolo upgrade, vorrei sostituire il mio vecchio E6600 con un QX9650 C0.
Il problema è che la mia mobo è una P5WDG2 WS PROFESSIONAL con installato l'ultimo bios il 905 ma ho il dubbio amletico che possa non riconoscere questa cpu.Qualcuno possiede questa accoppiata o sa dirmi se la mia mobo lo supporta e riconosce perfettamente?
In rete trovo pareri discordi...
Prima di sprecare soldi inutilmente vorrei accertarmene.Grazie!
Sul sito ASUS c'è chiaramente scritto quali CPU sono supportate e quali no.
EDIT: ho appena controllato ed in effetti tra le CPU supportate non compare nemmeno un Yorkfield. Brutta storia.
OT: se posso chiedere, come mai un QX9650 C0 e non un Q9550 E0? spero che il QX9650 sia regalato, altrimenti non ne varrebbe assolutamente la pena mettendo in conto la differenza di prezzo e lo stepping "più scarso". IMHO ovviamente.
Sul sito ASUS c'è chiaramente scritto quali CPU sono supportate e quali no.
EDIT: ho appena controllato ed in effetti tra le CPU supportate non compare nemmeno un Yorkfield. Brutta storia.
OT: se posso chiedere, come mai un QX9650 C0 e non un Q9550 E0? spero che il QX9650 sia regalato, altrimenti non ne varrebbe assolutamente la pena mettendo in conto la differenza di prezzo e lo stepping "più scarso". IMHO ovviamente.
Il q9550 e0 so per certo che non funziona sulla mia mobo, invece sono in dubbio sul qx9650 c0...
In altri siti però riportano il supporto di alcuni yorkfield...
Daniel Tekniko
24-03-2012, 23:15
sono interressato a sapere come è andata a finire poi hai provato ?
sono interressato a sapere come è andata a finire poi hai provato ?
Alla fine optai per un qx6700 sicuramente compatibile con la mobo.
Dopo qualche tempo però trovai una versione moddata del bios 905 con supporto al q9550 e qx9650...non l'ho mai provato ma se vuoi posso inviartelo!
ho inviato il bios sulla tua mail! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.