Entra

View Full Version : consigli su quale versione di win7 installare e su alcuni programmi

suarez4152
05-11-2009, 20:34
Salve ragazzi,ora ho vista home premium sp2,ma vorrei installare win7 32bit.
Io gioco molto spesso è questo l'utilizzo principale che dovrei fare con windows(scaricare con p2p,navigare,ecc lo faccio con linux).
Quindi con win7 dovrei giocare,masterizzare,leggere qualche film,scrivere qualche documento word e navigare su internet.
Che versione mi consigliate di installare??
Poi un'altra cosa:
nero 7 e office 2003 vanno bene su questo sistema??
Grazie.

suarez4152
06-11-2009, 09:53
nessuno mi aiuta????

wgator
06-11-2009, 10:49
nero 7 su seven non va bene, (spesso anche su Vista dà noie)
Ti consiglio caldamente cdburnerxp (freeware) che su seven funziona benissimo (anche su X64)
Office 2003 invece, su seven non ha problemi, puoi installarlo tranquillamente

suarez4152
06-11-2009, 10:55
grazie ma come mai sulla liste di programmi supportati da seven su questo forum dice nero 7??tu invece mi dici che non va bene...poi ho sentito che con seven i file office 2003 non possono essere modificati o una cosa simile che vuol dire??
per quanto riguarda la versione da installare tu quale mi consigli secondo le mie esigenze?
Grazie

wgator
06-11-2009, 11:09
Io mi baso sull'esperienza personale: un mio amico ha licenza per office 2003, l'ha installato (con SP3 e aggiornamenti) su "seven X64" e funziona ottimamente, senza limitazioni.
Nero 7 invece... spesso mi ha dato problemi anche su Vista.

Per le tue esigenze: dato l'uso che ne devi fare, direi che la Home Premium è perfetta. Se non ti interessano funzioni di rete avanzate, MUI in altre lingue e funzioni "business oriented" inutile acquistare versioni costose

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/products/compare

suarez4152
06-11-2009, 11:13
grazie 1000.
Ora mi servirebbero altre info...
QUalche browser installo su win7 lascio IE8 oppure installo uno migliore??tu quale mi consigli come velocità??
Per il programma che mi hai detto tu di masterizzazione è in inglese,mo cerco di procurarmi nero 9 meglio...
per office 2003,una valida alternativa compatibile con seven quale sarebbe??
grazie.

gerikoo
06-11-2009, 11:21
io ho Nero 7 su seven a 64bit e funziona perfettamente.

wgator
06-11-2009, 11:31
Il programma di masterizzazione che ti ho indicato (che a me, opinione personale piace moltissimo) ha l'interfaccia multilingua e, in fase di setup, basta scegliere italiano.

Ovviamente le risposte che ti dò, sono basate sui miei gusti personali. Io uso IE8 perchè lo preferisco agli altri browser (ho attivato "in private filtering" di default, così non mi apre neppure tutte le varie schifezze "milionesimo visitatore, complimenti hai vinto un coso di 24 cm" :D e i vari "intellitxt" ecc.

Per office, io ho acquistato la versione 2007 professional, e dopo un po' di imprecazioni, (ha l'interfaccia molto diversa dal 2003) ho imparato a conviverci pacificamente.
Non sono informato invece, se l'opensource "openoffice" è compatibile con Seven, ma penso di sì...

Khronos
06-11-2009, 11:41
grazie 1000.
Ora mi servirebbero altre info...
QUalche browser installo su win7 lascio IE8 oppure installo uno migliore??tu quale mi consigli come velocità??
Per il programma che mi hai detto tu di masterizzazione è in inglese,mo cerco di procurarmi nero 9 meglio...
per office 2003,una valida alternativa compatibile con seven quale sarebbe??
grazie.
io sono su Vista e Openoffice è perfetto. ho un Seven di fianco con Office 2007 e gli da un paio di problemini di rendering ma è per la scheda video, quindi scommetterei che Openoffice andrà perfettamente anche li.

per quanto riguarda il browser, su Windows sono TUTTI buoni, ora.
IE8
Firefox 3.5
Opera
Google Chrome
Safari
K-Meleon
..............................................

se non intendi fare chissà che cosa col browser (e se ti bastano i plugin che ora offre anche IE8) e se non sei un webmaster o un creatore di siti internet, uno basta e avanza. IE8.
la velocità di rendering te la da il pc e la connessione a internet, a meno di chissà quali gran casini il browser non incide più così tanto sulla velocità di processazione (o processamento, processing? :rotfl:) dell'Xhtml....