PDA

View Full Version : Mi sono partite la scheda madre e la scheda video

s1m0_93
05-11-2009, 19:43
Un pò di tempo fa ho avuto problemi con la scheda video. Il pc all'accensione emetteva (mi pare) 8 bip corti, i quali significano che la scheda video si è rovinata oppure il pc non è in grado di riconoscerla correttamente. In seguito ho portato il pc in assistenza ma per motivi che non sto qui a spiegare non mi hanno riparato il problema.
Nel caso in cui toglievo la scheda video, il pc funzionava a dovere, visto che utilizzava la scheda video integrata.
Ora però ho un problema più grave. All'avvio il pc non emette nessun bip, quindi temo che sia partita la scheda madre.
Mi servirebbe qualche consiglio su come agire.
C'è un modo per verificare quale componente è davvero rovinato?
L'unica soluzione è portarlo in qualche negozio e a farlo controllare?

Grazie anticipatamente per i consigli

giuliano61
05-11-2009, 20:12
forse i è partita solo la scheda video...
è successo anche a un mi amico la settimana scorsa stesi problemi, prima ha cambiato l'ali e niente, poi ha preso scheda madre processore e memorie nuove montato il pc e non partiva cambiata la scheda video e ha funzonato tutto......
è anche vero però che tutti i casi non sono uguali....
però ti conviene di provare prima la scheda video (te ne fai prestare una e vedi)

s1m0_93
05-11-2009, 20:27
Eppure prima se toglievo l'nvdia 8600 (quella che ha dato problemi) e usavo quella integrata, il pc partiva. Ora neanche in questo modo...

s1m0_93
11-11-2009, 20:50
Qualche consiglio?

Ho provato a staccare i due banchi di ram e a rimetterli uno alla volta ma il pc non nessun bip. Inoltre l'ho acceso e ho collegato il filo che lo collega al router. Il filo si è accesso all'estremità ma non so se questo può essere importante per capire se la scheda madre funziona o no.