PDA

View Full Version : windows 7 o xp su aspire 5630???

SirGiobbe
05-11-2009, 19:38
Salve a tutti, spero di non aprire un topic doppio, ma mi servirebbe una consulenza.
Tramite l'università ho la possibilità di installare windows 7 professional x64 sul mio notebook aspire 5630 equipaggiato con processore dual core T5500 e 1GB di ram. Dato che in ogni caso avrei dovuto formattare questo pc mi chiedevo appunto se approfittarne e installare il nuovo SO di microsoft o lasciare il caro e vecchio xp...
Grazie in anticipo..

ChioSa
05-11-2009, 20:15
Salve a tutti, spero di non aprire un topic doppio, ma mi servirebbe una consulenza.
Tramite l'università ho la possibilità di installare windows 7 professional x64 sul mio notebook aspire 5630 equipaggiato con processore dual core T5500 e 1GB di ram. Dato che in ogni caso avrei dovuto formattare questo pc mi chiedevo appunto se approfittarne e installare il nuovo SO di microsoft o lasciare il caro e vecchio xp...
Grazie in anticipo..

Aggiungi un Gb di ram e passa a Windows 7 non te ne pentirai ;)

SirGiobbe
06-11-2009, 00:22
uhm... in attesa di aggiungere questo giga di ram (se riesco a trovarlo) dici che potrei mettere 7 o mi appesantirebbe troppo il pc?!?!

monelli
06-11-2009, 08:35
io ho un acer aspire 5680 con dual core T5600 e 2GB di ram e il 7 mi gira benone.

CARLJ
03-09-2010, 13:11
Ciao a tutti!!!

Anche io ho un notebook Acer Aspire 5630 con 4 gb di ram e vorrei mettere win7, ma ho provato a cercare i driver aggiornati sul sito di supporto acer e sono disponibili solo i dirver per xp e vista..

Qualcuno ha già provato a installare win7 su questo pc?
Ci sono problemi con wifi o con la webcam o i tsti multimediali del notobooK??

Cosa faccio aggiorno o no? XD

ChioSa
03-09-2010, 13:26
Ciao a tutti!!!

Anche io ho un notebook Acer Aspire 5630 con 4 gb di ram e vorrei mettere win7, ma ho provato a cercare i driver aggiornati sul sito di supporto acer e sono disponibili solo i dirver per xp e vista..

Qualcuno ha già provato a installare win7 su questo pc?
Ci sono problemi con wifi o con la webcam o i tsti multimediali del notobooK??

Cosa faccio aggiorno o no? XD

se è supportato vista allora al 99% è supportato anche windows 7, infatti i driver per vista sono accettati in genere da 7. Quello che ti consiglio però è di far installare tutti i driver che 7 trova su windows update e solo nel caso in cui qualche periferica non venga riconosciuta utilizzare i driver per vista ;)

CARLJ
03-09-2010, 13:33
se è supportato vista allora al 99% è supportato anche windows 7, infatti i driver per vista sono accettati in genere da 7. Quello che ti consiglio però è di far installare tutti i driver che 7 trova su windows update e solo nel caso in cui qualche periferica non venga riconosciuta utilizzare i driver per vista ;)

Grazie per la risposta così veloce!!!
Provo ad installare seven allora!!!

ChioSa
03-09-2010, 13:35
Grazie per la risposta così veloce!!!
Provo ad installare seven allora!!!

una cosa importante, scaricati prima i driver per vista, nel caso non venga riconosciuto il wireless o la scheda di rete potrai subito mettere quelli ;)

aled1974
03-09-2010, 14:04
aggiungo che i driver conviene prenderseli manualmente dai vari siti dei produttori piuttosto che affidarsi al rivenditore del notebook di turno ;)

ciao ciao

Eress
03-09-2010, 14:16
mi chiedevo appunto se approfittarne e installare il nuovo SO di microsoft o lasciare il caro e vecchio xp...
Grazie in anticipo..

Direi che sarebbe ora :D