View Full Version : Print Server per Canon PIXMA iP1500
KiNgOfChAoS
05-11-2009, 19:09
Buonasera ragazzi,
non ero sicuro se scrivere qui oppure in networking... chiedo venia nel caso abbia sbagliato sezione... :D
Insomma, avrei bisogno di collegare la mia stampante in rete, senza accendere, ogni volta, il PC al quale è connessa.
Del resto il mio PC fisso l'ho pure venduto, quindi devo per forza di cose trovare una soluzione.
Conoscete un print server compatibile con la mia Canon in titolo?
Grazie a tutti in anticipo. ;)
MARROELLO
05-11-2009, 20:36
Generalmente sono compatibili tutti... generalmente però.
Nel senso che ogni tanto capita la stampante che con quel particolare p.server non va, ma sono casi abbastanza sfigati.
Quindi ne prendi uno usb e... buona fortuna.
Qualche produttore cmq stilladelle liste di compatibilità , se vuoi stare più tranquillo.
KiNgOfChAoS
05-11-2009, 20:49
Generalmente sono compatibili tutti... generalmente però.
Nel senso che ogni tanto capita la stampante che con quel particolare p.server non va, ma sono casi abbastanza sfigati.
Quindi ne prendi uno usb e... buona fortuna.
Qualche produttore cmq stilladelle liste di compatibilità , se vuoi stare più tranquillo.
Esattamente, il problema è che sto guardando varie liste di compatibilità e la mia stampante non è presente in nessuna di esse, nonostante siano compatibili, invece, stampanti più o meno simili per modello, tipo l'iP1000, l'iP2000 o l'iP2500, anche se probabilmente non c'entri nulla questo.
Non mi va di spendere soldi e ritrovarmi con un apparecchio che non mi serva a nulla... :rolleyes:
MARROELLO
06-11-2009, 15:58
Guarda, in realtà non le elencano tutte per il semplice motivo che... non hanno nessuna voglia di testare questi prodotti su mille stampanti.
E li capisco.
Ribadisco, è molto difficile avere tanta sfiga da beccarsi un p.server incompatibile con la propria stampante.
Vedi tu... a me è capitato solo una volta e ne installo un paio a settimana.
Ciao, prova il d-link dp 301 u , io lo uso per una pixma 4200 e funziona.
A questi indirizzo ci sono le stampanti compatibili. Non c'è proprio la tua, ma neanche la mia, ci sono quelle simili.
ftp://ftp.dlink.it/Products/DP/DP-301U/Compatibility_List/DP-301U%20Printer%20Compatibility%20List.pdf
ci sono le stampanti compatibili. Non c'è proprio la tua, ma neanche la mia, ci sono quelle simili. Solo una cosa: non mi vede più il livello dell'inchiostro. Qualcuno sa dirmi se è una cosa normale?Solo una cosa: non mi vede più il livello dell'inchiostro. Qualcuno sa dirmi se è una cosa normale?
Fatemi sapere.
Ciau a tutti
MARROELLO
10-11-2009, 10:26
Facile che succeda.
Spesso con questi p.server (per non dire sempre) non passano i dati in bidirezionale, quindi non tornano indietro le informazioni sulla stampante.
Ciao Marroello, grazie per la info, ma tu conosci qualche p.server dove la bidirezionalità è funzionale e arriva fino al pc in modo da vedere le informazioni? Grazie e ciau
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.