PDA

View Full Version : Hdd da 3,5 non riconosce usb 2.0

Toretto85
05-11-2009, 18:28
Ciao a tutti ragazzi, possiedo da circa 3 anni un Hdd esterno della Freecom da 400GB, che non ha mai subito urti o cadute, e da un pò di tempo ha un problema all'avvio.
Succede avviandolo inizia a girare e subito dopo si ferma e poi ricomincia ad avviarsi partendo a 1.0 anzicchè a 2.0.
Come dicevo l'hdd non è mai caduto o altro perciò cosa potrebbe essere?
I rimedi a cui ho provveduto già sono, provarlo su altri pc e altri con altri sistemi operativi ma nulla da fare lo stesso, formattarlo ma anche questo con nessun esito positivo.
sempre stesso problema, però dimenticavo di dire che alcune volte parte bene ma questo è 1 caso su 10.
cosa mi consigliate di fare?

alecomputer
05-11-2009, 21:14
Potrebbe essere un problema di scheda elettronica del cassettino esterno , oppure e il disco fisso che si sta guastando . Per verificare almeno il disco fisso dovresti toglierlo dal box esterno e collegarlo direttamente alla scheda madre del pc . Quindi avvi dei programmi di diagnostica per vedere la salute del disco fisso . I programmi di diagnostica li scarichi dal sito del produttore del disco fisso .

Toretto85
05-11-2009, 21:22
caspita è un pò complicato aprire questo disco esterno, mi sembra un pò troppo chiuso.