PDA

View Full Version : epson r 300 stampe quasi nere perche??

mas201
05-11-2009, 17:47
ciao
e' da un po che non capisco come mai la stampante mi stampa le immagini quasi nere, ho installato solo photoshop e basta, poi le anteprime che mi da se clicco sulla foto sono con immagini e fax windows e office picture.... picture wiewer di quick time

credo sia un problema di software perche' se la foto la metto sulla memory che inserisco direttamente nella stampante,quindi senza usare il pc, la stampa viene corretta, quindi la stampante funziona benissimo, strano che se faccio fotocopie ecc. la stampante stampa bene, se scelgo una foto acquisita da scanner o macchina fotografica la foto viene nera :cry:

perche'? ovviamente nella stampa io uso il pannelo stampante selezionando la stampa il tipo di carta ecc. correttamente e uso solo prodotti epson

nomeutente
06-11-2009, 13:44
Sembrerebbe che nella conversione rgb->cmyk ci sia un problema.
Prova a stampare da pc ma da un programma diverso, cosė vediamo se sono le impostazioni di photoshop ad essere sbagliate o se il problema č pių a monte.

mas201
06-11-2009, 18:49
in che senso? a me succede se stampo le immagini prendendole dal desktop e aprendole senza che siano associate a nulla o almeno credo, il simbolo delle foto e' in normale jpeg , se fosse colpa di photoshop non avrei un anteprima dell immagine ?

con photoshop non stampo xche' mi stampa solo le foto in grandezza originale , cioe' se faccio stampa dal desktop aprendo il visualizz.immagini- fax di windows, come faccio sempre e scelgo la stampa 20x30 e la foto e' 10x10 , mi stampa giustamente e comunque 20x30, se faccio la stessa cosa con photoshop, cioe' apro una foto da 10x10 e vado a scegliere di stamparla 20x 30, lui me la stampa sempre 10x10 cioe' rispetta sempre il formato originale, per questi motivi apro le immagini senza che siano associate a nulla, senza usare nessun programma, e faccio stampa , photoshop lo uso solo x modificare le foto e basta, forse e' questo il problema? come dici tu devo o trovare una soluzione con photoshop, o trovare un programma a cui associare le foto , provero'

ciao