PDA

View Full Version : DVDR 5500 Philips e la frequenza 51


el_dambro
05-11-2009, 16:59
Ciao a tutti.
Non so se sia giusto postare questa mia discussione quì... in caso negativo chiedo venia e chiedo ai moderatori di spostarla nella sezione corretta.

Volevo raccontarvi questa vicenda e avere qualche giudizio da voi.
Ho acquistato un paio di anni fa un dvd recorder philips da salotto, con digitale terrestre integrato. Fin dal primo momento questo apparecchio ha avuto il seguente difetto:

Una volta acceso, si vede il digitale terrestre correttamente, ma una volta messo in stand by e riacceso da telecomando, il digitale terrestre su ogni canale mi dà che il canale non è più disponibile. Se stacco la spina dell'alimentatore e la ricollego e lo riaccendo, il tutto rivà alla perfezione fino a quando l'apparecchio non viene rimesso in stand by.

Ora, portato il dvd recorder philips (DVDR5500) in assistenza a fine Agosto, riesco dopo decine e decine di telefonate di sollecito, a farmi dare la seguente spiegazione:

Per i residenti come me nel Lazio, c'è una fantomatica "frequenza 51" che disturba tutti i digitali terrestri integrati in dispositivi quali dvd recorder come il mio (anche di marche Sony ecc.) e causa quegli effetti...la philips sta cercando una soluzione al problema...o aspetto o me lo rimandano che non funziona.

Che dire? A me sembra una "fesseria" incredibile quella partorita dalla mente dei tecnici philips (che inoltre hanno anche giustificato il loro ritardo nella riparazione o comunque nella diagnosi dando la colpa a degli ispettori Olandesi nei loro stabilimenti)... che cosa faccio? Cosa ne pensate di questa frequenza 51? A me sembra un modo come un altro per convincermi a riprendermelo rotto...

Grazie mille per l'attenzione e saluti a tutti.