PDA

View Full Version : offerte macbook pro

lontra1986
05-11-2009, 17:57
esistono offerte sul modello base?
io ho visto da media mondo in offerta con un hard disk esterno(ma da mediamondo fanno lo sconto educational?)
o da saturn con 4gb di ram a 1099
ne conoscete altre?

jackaz127
05-11-2009, 18:01
ricondizionato a 999.

fossi in te non farei passare un altro secondo prima di comprarlo. :)

lontra1986
05-11-2009, 18:03
lo so,ma con lo sconto on campus nuovo mi viene a 1040...per 40 euro lo compro nuovo...ma tu dici che il ricondizionato potrebbe arrivarmi migliore??

jackaz127
05-11-2009, 18:17
i ricondizionati nel 99% dei casi sono nuovi, può capitare che arrivino con hw migliore o software aggiuntivo ma non è detto; non hanno la scatola originale. :)

lontra1986
05-11-2009, 18:24
ma i oho un dubbio a comprarlo online,cioè la garanzia è solo un anno
mentre da un mediaworld la garanzia è di 1 anno più un anno presso di loro

markk0
05-11-2009, 18:33
ma i oho un dubbio a comprarlo online,cioè la garanzia è solo un anno
mentre da un mediaworld la garanzia è di 1 anno più un anno presso di loro

a meno che tu non acquisti una loro estensione di garanzia (che ha la franchigia, comunque), il secondo anno vale solo per i vizi di conformità del bene.

te lo hanno detto?

lontra1986
05-11-2009, 18:38
no,non mi hanno detto niente..cosa vuole dire garanzia di conformità?

Leron
05-11-2009, 19:14
no,non mi hanno detto niente..cosa vuole dire garanzia di conformità?

che i due anni di garanzia in realtà non ci sono neanche per le cose che compri in negozio, anche se spesso erroneamente si parla di due anni di garanzia: il primo anno è del produttore e il secondo è del negoziante ma vale SOLO per i vizi di fabbrica (ovvero anche se lo porti dopo il primo anno sei TU che devi dimostrare che il difetto c'era anche prima)

lontra1986
05-11-2009, 19:16
ma va,dai,mediaworld prende indietro tutto..esperienza diretta con un mix...come fai te a dimostrarlo che il vizio era occulto????

Leron
05-11-2009, 19:24
ma va,dai,mediaworld prende indietro tutto..esperienza diretta con un mix...come fai te a dimostrarlo che il vizio era occulto????

io ti dico quello che dice la legge italiana, poi come si comporta il singolo negoziante non sono affari miei

per quanto riguarda apple comunque anche mediaworld è parecchio restio alle sostituzioni fuori del primo anno di garanzia, proprio perchè apple tende a fare storie

comunque prima di dire che media sostituisce tutto ci andrei cauto: qui da me ad esempio mediaworld è un incubo nel far valere anche la garanzia normale: ad una mia amica non hanno gestito la sostituzione di una cassa JBL difettosa e ha dovuto rivolgersi LEI direttamente alla JBL

quindi tornando in topic: se vuoi essere sicuro con la garanzia compra pure online, e prima della fine del primo anno acquista l'apple care su ebay (che costa meno)

altrimenti buona fortuna :fagiano: , ma sappi che in ogni caso dopo il primo anno non è proprio così scontato che ti cambino qualcosa in garanzia, ANCHE se compri da un negozio fisico e SOPRATTUTTO su prodotti apple

lontra1986
06-11-2009, 00:51
ti ringrazio molto,mi hai aiutato molto...insomma il reseller apple che mi dice che lui fa il secondo anno in realtà è solo quanto previsto dalla legge...che maledetto
ora vedo dove costa meno e poi decido