JüN1oR
05-11-2009, 16:35
Salve!
Sto creando in ufficio una piccola rete lan con 3 pc ( 2 con wix pro e uno con win vista ) per condividere file e stampanti. :)
Sono collegati tutti via wireless ad un router modem adsl D-link.
I pc sono tutti sotto lo stesso gruppo di lavoro, i pc si vedono e la condivisione funziona perfettamente!
Ho solo un problema, per accedere al pc con windows vista mi viene richiesta user e password dell'utente, cosa che vorrei accadesse anche con gli altri due pc con winxp.
Come posso fare per attivare una password di accesso?
Altra domanda :D , per rendere più sicura la rete e i file che vado a condividere, avete dei consigli? :mc:
Per ora i pc sono configurati in questo modo:
Su ogni pc firewall di windows + antivirus avg.
Router con firewall attivo
Wireless protetto con password wpa e controllo su mac address.
Sto creando in ufficio una piccola rete lan con 3 pc ( 2 con wix pro e uno con win vista ) per condividere file e stampanti. :)
Sono collegati tutti via wireless ad un router modem adsl D-link.
I pc sono tutti sotto lo stesso gruppo di lavoro, i pc si vedono e la condivisione funziona perfettamente!
Ho solo un problema, per accedere al pc con windows vista mi viene richiesta user e password dell'utente, cosa che vorrei accadesse anche con gli altri due pc con winxp.
Come posso fare per attivare una password di accesso?
Altra domanda :D , per rendere più sicura la rete e i file che vado a condividere, avete dei consigli? :mc:
Per ora i pc sono configurati in questo modo:
Su ogni pc firewall di windows + antivirus avg.
Router con firewall attivo
Wireless protetto con password wpa e controllo su mac address.