PDA

View Full Version : Pc in rete e password condivisione file

JüN1oR
05-11-2009, 16:35
Salve!
Sto creando in ufficio una piccola rete lan con 3 pc ( 2 con wix pro e uno con win vista ) per condividere file e stampanti. :)

Sono collegati tutti via wireless ad un router modem adsl D-link.
I pc sono tutti sotto lo stesso gruppo di lavoro, i pc si vedono e la condivisione funziona perfettamente!

Ho solo un problema, per accedere al pc con windows vista mi viene richiesta user e password dell'utente, cosa che vorrei accadesse anche con gli altri due pc con winxp.

Come posso fare per attivare una password di accesso?
Altra domanda :D , per rendere più sicura la rete e i file che vado a condividere, avete dei consigli? :mc:

Per ora i pc sono configurati in questo modo:
Su ogni pc firewall di windows + antivirus avg.
Router con firewall attivo
Wireless protetto con password wpa e controllo su mac address.

JüN1oR
06-11-2009, 14:07
:help: :help: :help:

shingo
06-11-2009, 19:47
Dai un'occhiata alle guide di sezione, ce ne sono un paio che spiegano come fare....

JüN1oR
23-11-2009, 08:42
Dai un'occhiata alle guide di sezione, ce ne sono un paio che spiegano come fare....

Ho spulciato un po di 3d, ma non trovo nulla a riguardo.

Un aiuto?:help:

dwfgerw
24-11-2009, 10:53
Salve!
Sto creando in ufficio una piccola rete lan con 3 pc ( 2 con wix pro e uno con win vista ) per condividere file e stampanti. :)

Sono collegati tutti via wireless ad un router modem adsl D-link.
I pc sono tutti sotto lo stesso gruppo di lavoro, i pc si vedono e la condivisione funziona perfettamente!

Ho solo un problema, per accedere al pc con windows vista mi viene richiesta user e password dell'utente, cosa che vorrei accadesse anche con gli altri due pc con winxp.

Come posso fare per attivare una password di accesso?
.

devi condividere le cartelle utilizzando condivisione file anvanzata, disabilitando qualora fosse abilitata su pannello di controllo-opzioni cartella, la condivisione file semplice. Una volta abilitato, devi definire gli user su ogni pc del Work group e impostare ad ogni user i livello di accesso ntfs.

JüN1oR
24-11-2009, 14:09
devi condividere le cartelle utilizzando condivisione file anvanzata, disabilitando qualora fosse abilitata su pannello di controllo-opzioni cartella, la condivisione file semplice. Una volta abilitato, devi definire gli user su ogni pc del Work group e impostare ad ogni user i livello di accesso ntfs.

Grazie mille per la risposta.
Su autorizzazione trovo solo everyone, ora dovrei aggiungere l'utente che voglio che si colleghi ed eliminare everyone giusto? :)

JüN1oR
30-11-2009, 09:59
Grazie mille per la risposta.
Su autorizzazione trovo solo everyone, ora dovrei aggiungere l'utente che voglio che si colleghi ed eliminare everyone giusto? :)

:help: