View Full Version : problema hd 4870 toxic
abacostrano
05-11-2009, 15:59
salve volevo chiedervi un parere. ho una toxic 4870 da 1gb . al momento uso un 17 pollici e ho un intel core duo e8500 da 3,1 ghz ma alcune volte noto dei rallentamenti nei giochi. la risoluzione è 1280x1024 e mi dovrebbe andare liscio qualunque tipo di gioco visto che in teoria gia su un 22 pollici nn dovrei avere problemi. questo puo dipendere dai soli 2 gb di ram che ho? potrei risolverlo portando a 4 la ram oppure dipende da altro.
nel tuo caso i rallentamenti potrebbero essere causati dalla CPU.
Non per il fatto che sia scadente (anzi, tutt'altro....), ma perchè a quella risoluzione e con quella scheda video così potente, il videogioco pesa moltissimo sulla cpu.
La 4870 toxic andrebbe usata minimo a 1680x1050 (con qualità video almeno su medio) per non essere limitata dal processore.
Prova a cloccare la CPU a 3,4 GHz (se puoi) e vedere se i giochi vanno più fluidi. Misura anche gli fps che fai (prima dell'overclock e dopo) ;)
abacostrano
05-11-2009, 22:06
mmm quindi dici che prerndendo uno schermo piu grande il problema se ne potrebbe andare? ho un po paura a overcloccare il processore XD
mmm quindi dici che prerndendo uno schermo piu grande il problema se ne potrebbe andare? ho un po paura a overcloccare il processore XD
Anch'io ho la tua stessa scheda MA con un i7 occato a 3200.
Dimmi, che genere di rallentamenti accusi? A me va ottimamente con tutto, tranne che nei primi minuti in cod a causa del pb, ma poi tutto si sistema. Se è questo il tuo caso, lascia perdere lo schermo, devi solo avere pazienza per qualche minuto
abacostrano
06-11-2009, 00:25
e sento proprio dei rallentamenti in alcuni punti .. al nuovo need for speed e a nba2k10 .. sono costretto sempre ad abbassare l'AA per giocare in modo fluido .. alcuni mi hanno detto che era perche la ram si saturava allo ho pensato di mettere 4 gb ma nnso se dipenda da questo
e sento proprio dei rallentamenti in alcuni punti .. al nuovo need for speed e a nba2k10 .. sono costretto sempre ad abbassare l'AA per giocare in modo fluido .. alcuni mi hanno detto che era perche la ram si saturava allo ho pensato di mettere 4 gb ma nnso se dipenda da questo
In shift gioco con AA8x e anis 16x e noto dei leggerissimi rallentamenti solo nelle partenze o in piste strette ed affollate, quindi effettivamente il tuo problema potrebbe essere altrove. Comunque passare ai 4 gb non fa male; se usi vista o seven, considera l'idea di passare a xp ice edition, circa il 20 % più leggero
abacostrano
06-11-2009, 12:24
e si i rallentamenti li avverto sempre in quei punti del gioco :D .. io adesso ho xp ma vorrei passare a seven e i 4 gb che li mettero a prescindere
Infatti, la RAM in questione non è la RAM di sistema ma la VRAM della scheda video. MSAA influisce solo sull'occupazione dello z-buffer della scheda video.
Non credo siano i 4GB di RAM a risolvere il problema.....a meno che non hai applicazioni pesanti in background quando giochi.
abacostrano
06-11-2009, 22:49
ho un sistema bello pulito proprio per giocare :D quindi boh
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.