PDA

View Full Version : Vendere i bond argentini... o no?

sjk
05-11-2009, 15:58
Premetto che non ho trovato una discussione simile: se ci fosse prego i moderatori di chiudere o -meglio- spostare...
Ho circa 5.000 Euro (erano 10 milioni di lire) in bond argentini, da cui sono riuscito a riscuotere qualche cedola annuale prima del crack.
Detto che la cifra è minima, della diversificazione dei miei investimenti (sempre ottimo consiglio), e delle cedole già riscosse non mi ritengo quindi una delle vittime più grandi di quel crollo. Quindi, stufo di aspettare, e non avendo aderito a nessuna delle proposte ufficiali, sto valutando l'ipotesi di vendere alle banche, le quali sembra quotino al 30% circa il valore dei bond.
Insomma recupererei qualcosa, visto che al momento (ma neanche nel futuro immediato e non) l'Argentina non dà proprio segni di ripresa e/o affidabilità.
Voi che ne pensate?

sjk

dave4mame
05-11-2009, 20:03
ne ho ereditato uno stock pure io (e lo zio, pover'anima, non s'è cuccato manco una cedola...)
ogni tanto anch'io le trovo controvalorizzate a 30... ma quei simpaticoni di bancaintesa (che tanto è stata rapida a sbolognarle) col piffero che se le ricomprano.

sjk
05-11-2009, 22:35
ne ho ereditato uno stock pure io (e lo zio, pover'anima, non s'è cuccato manco una cedola...)
ogni tanto anch'io le trovo controvalorizzate a 30... ma quei simpaticoni di bancaintesa (che tanto è stata rapida a sbolognarle) col piffero che se le ricomprano.

Mi è stato consigliato di "insistere" con la banca. Gli acquirenti ci sono...

sjk

dave4mame
05-11-2009, 23:06
uhm... proverò.
ma su che mercato?

sjk
06-11-2009, 09:20
uhm... proverò.
ma su che mercato?

Secondo quanto mi è stato detto, ci sarebbero grossi investitori disposti ad acquistare a prezzo stracciato (il 30% quello è...) questi bond, nella futura speranza di ottenere molto di più dal governo argentino.
Se fai delle ricerche in rete trovi qualcosa al proposito.

sjk