PDA

View Full Version : i7 920 con un pò di OC, che RAM scelgo?

Hellino
05-11-2009, 15:53
Un saluto dal niubbo di turno! :D
In soldoni, con un 920 spinto a 3,3 GHz (credo), che RAM mi conviene scegliere?
Vorrei che qualche buons amaritano mi spieghi la dofferenza tra una 1333 a latenze basse, rispetto ad una 1600 con latenze più alte, o una 2000 a cl9... Ho spulciato un pò il forum ma non è molto chiara la cosa, troppo complicato :( Ah, se me ne consigliate qualcuna mi dite anche intorno a che prezzo girano? Vorrei dei banchi che entrino nelle mie necessità (stragaming) senza fare neanche un euro di spreco, sapete com'è... :) Grazie a tutti!

jrambo92
05-11-2009, 16:00
Prendi delle 1333 CL9 economiche, tanto in gaming non sentirai mai la differenza con altre più spinte...

Hellino
06-11-2009, 14:28
Prendi delle 1333 CL9 economiche, tanto in gaming non sentirai mai la differenza con altre più spinte...

Ah si, non lo sapevo, grazie per avermi fatto risparmiare tipo 60 euro di ram! :D
Ma allora perchè quasi tutti si fanno un sacco di pippe mentali su bus e timings? In che tipo di applicazioni la differenza diventa sostanziale?

jrambo92
06-11-2009, 14:39
Ah si, non lo sapevo, grazie per avermi fatto risparmiare tipo 60 euro di ram! :D
Ma allora perchè quasi tutti si fanno un sacco di pippe mentali su bus e timings? In che tipo di applicazioni la differenza diventa sostanziale?

Perchè non hanno nulla di più importante a cui pensare... oppure per fare i "grandi" con gli amici acquistando roba costosa... ecc.

Un minimo di differenza si nota solo in alcuni benchmark, ecco degli esempi:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2281/amd-athlon-ii-x4-620-quad-core-a-meno-di-100_3.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/memorie/1730/memorie-ddr3-vs-ddr2-ecco-i-primi-test_5.html

alcuni bench sono applicazioni costruite apposta dai produttori di ram, cpu e schede video per invogliare potenziali acquirenti all'acquisto... il più delle volte senza che ci sia una reale necessità.

Posso assicurarti che nelle applicazioni di tutti i giorni non si sente neanche quel 1.7% di differenza, ammesso che ci sia. :)

Hellino
06-11-2009, 14:53
Mio dio, poi dicono che c'è crisi...