PDA

View Full Version : Esperti: Consiglio printer laserjet B/W per ufficio

Merkuryal
05-11-2009, 16:47
Ciao a tutti,

mi serve rimpiazzare la mia vecchia HP Laserjet 1005 con alle spalle circa 35000 copie per la quale i f*p della HP non fanno i driver per Windows 7 64bit (no ho provato in tutte le salse anche con l'universal driver e non c'e' verso).
Mi serve sostanzialmente una laserjet bianco e nero, usb, supportata da win7 64bit, lan opzionale (se c'e' bene se non c'e' amen) i cui toner (preferibilmente non originali :) ) costino meno che rimpiazzare l'unita' stessa. Ci sono molte low cost laserjet nei vari media store per l'user comune ma a me serve una robusta per intenderci come le vecchie 1100-1200-1300 hp le quali facevano circa 25000 copie senza battere ciglio a parte i rulli(in ufficio ne ho circa 300...).Pensavo ad una serie hp 43xx ma altri modelli non so
Le alternative sono HP o Canon (no epson per odio mio personale): ho gia' una epson 1270 a3 per il colore, un plotter e una samsung laser a colori per le copie colore (ma che stranamente in utilizzo in b/w e' molto piu' esosa in termini di consumo), quindi mi basta che faccia solo bianco e nero.
I consumi sono circa sulle 5000 copie al mese.
Idee? consigli

Apocalysse
05-11-2009, 20:42
I consumi sono circa sulle 5000 copie al mese.
Idee? consigli
Per 5K stampe / mese ti consiglio una TriumphAldler 4230, che ha motore Kyocera-Mita, non ti dura 25K pagine, ma ne fa oltre 300K senza troppi problemi.
Dovrebbe avere il Tamburo "eterno" (leggasi Non organico, non si cambia mai), quindi ci cambi solo il Toner, eventualmente il kit presa carta che costa una stupidata nelle TA :)

orios
07-11-2009, 00:20
Ciao, io ho disponibile una hp laserjet 1200 series con porta usb e parallela.
La vorrei vendere in visione di un acquisto a colori. Ho preso il toner nuovo da poco! Se ti interessa fammi sapere!