customdesign
05-11-2009, 15:17
Ciao a tutti, la mia situazione è come segue:
Avevo un ReadyNasduo, caduto e morto! RIP! Non ero tanto contento con quello.
Rete di 12 computer (win2k e xp)+ a volte 4-5 portatili (vista e xp).
Tutti i file di 4 società da salvare sul NAS + backup giornaliero di 3 macchine + dati del NAS, perciò cartelle condivisi per gruppi e con accesso con nome utente e password "libero" (non dipendente dal account sul pc), magari anche dai membri fuori gruppo.
Vorrei:
Sistema di backup e possibilità di fare backup su hd esterno tramite usb2
Connettere stampanti usb2, magari anche ethernet - c'è una Xerox WorkCentre 238 che vorrei gestire dal NAS, se possibile
Raid1 e di consequenza due hd, Lo spazio sui HD non è un grande problema, sul NAS morto utilizzavo circa 300gb, ma direi 1Tb / ciascuno.
Come capito da sopra un interfaccia di amministrazione evoluta. (possibilità di fare TUTTO! :))
Poco rumore
Prezzo: max €1000
Se poi riesce a fare un buon caffè, sarò contentissimo! :D
Avevo un ReadyNasduo, caduto e morto! RIP! Non ero tanto contento con quello.
Rete di 12 computer (win2k e xp)+ a volte 4-5 portatili (vista e xp).
Tutti i file di 4 società da salvare sul NAS + backup giornaliero di 3 macchine + dati del NAS, perciò cartelle condivisi per gruppi e con accesso con nome utente e password "libero" (non dipendente dal account sul pc), magari anche dai membri fuori gruppo.
Vorrei:
Sistema di backup e possibilità di fare backup su hd esterno tramite usb2
Connettere stampanti usb2, magari anche ethernet - c'è una Xerox WorkCentre 238 che vorrei gestire dal NAS, se possibile
Raid1 e di consequenza due hd, Lo spazio sui HD non è un grande problema, sul NAS morto utilizzavo circa 300gb, ma direi 1Tb / ciascuno.
Come capito da sopra un interfaccia di amministrazione evoluta. (possibilità di fare TUTTO! :))
Poco rumore
Prezzo: max €1000
Se poi riesce a fare un buon caffè, sarò contentissimo! :D