View Full Version : Samsung HR753
ciao
sono nuova, trovo questo forum di sicuro aiuto!!!
non so se è il posto giusto per la mia domanda... Ho un lettore dvd Samsung 753, con alcuni filmati registrati sull HD. Li vorrei trasferire su dvd ed è molto facile; vorrei sapere solo come fare per non "chiudere" dvd ed avere la possibilità di aggiungere nel futuro altri filmati.
Vi sembra banale lo so, ma nel manuale non trovo la risposta... grazie a chi può aiutarmi
qualcuno sa sicuramente aiutarmi; devo forse spostare la discussione in altro post?? mi fate sapere ?!?
chicca7474
06-11-2009, 15:44
Ciao!! :)
Io ho un 757...
Per aggiungere altri titoli su DVD copiandoli dall'HDD, basta che non finalizzi il DVD.
Cmq anche se l'hai già finalizzato puoi fare definalizza (se il DVD è riscrivibile) e aggiungere altri titoli.
Ciao!! Chicca
grazie chicca!! quindi mi consigli un Rw giusto? di norma dopo la copia non li finalizza in automatico, giusto ?
e nel caso di un film registrato in SP che è più grande come spazio del dvd lo posso ridurre in qualche modo per farcelo entrare ?!?
chicca7474
08-11-2009, 09:04
Ciao!!
Dipende da cosa devi fare: se vuoi trasferire le registrazioni al pc, ti conviene utilizzare dei riscrivibili da utilizzare più volte.
Se vuoi riversare le registrazioni su DVD e conservarle su DVD, ti conviene usare DVD non riscrivibili (costano molto meno).
Con entrambi fino a che non finalizzi puoi sempre aggiungere titoli. Con il riscrivibile in più puoi definalizzare un disco già finalizzato.
Il Samsung non li finalizza in automatico a meno che non sia attivata un'opzione che fa proprio quello: controlla sul manuale e disattivala.
Per finalizzare poi a mano dopo la copia devi selezionare DVD e poi andare in Menu --> Gestione dischi e fare finalizza Disco.
Se un film registrato in SP è più grande del DVD, puoi tagliarlo in due o più parti o eliminarne delle parti; non puoi invece cambiare qualità di registrazione (ad es. da SP a LP) durante la copia su DVD.
Non ho mai provato, ma con il mio 757 si possono utilizzare i DVD dual layer che hanno capacità doppia di quelli normali; non so però se il tuo modello li supporta.
Con il 757 si possono anche utilizzare i DVD +R e +RW che non necessitano di finalizzazione, però su questo non so aiutarti perchè non li ho mai utilizzati.
Ciao!! Chicca
maestro75
09-11-2009, 01:03
Salve a tutti anche io ho un samsung hr753 e da un paio di giorni non mi legge piu' i DVD di nessun genere sia originali che masterizzati.
Qualcuno puo' aiutarmi??
Grazie mille per il vostro aiuto
grazie Chicca, sei stata veramente chiarissima:) !!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.